Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2012, 19.05.30   #1321
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
"Buongiorno"dissi con voce ancora assonnata. Era da tanto che non dormivo così bene e avevo poca voglia di alzarmi.
"Beh sebbene me ne starei ancora a poltrire un po' non mi sembra cortese farsi aspettare nonostante tutto. Farò in un lampo."
Fhael uscii ed io balzai giù dal letto ed iniziai a prepararmi. Gettando un occhio alla finestra notai ancora un servitore intento a controllare la camera.
Non appena fui pronta uscii e con Fhael ci dirigemmo nella sala da pranzo.
La tavola era imbandita di prelibatezze e il vecchio vedeva già al suo posto a capotavola.
"Perdonate l'attesa messere, ma potete immaginare, noi donne siamo sempre lente a scegliere cosa indossare o che acconciatura farsi."
Mi sedetti accanto a Fhael.
Un domestico ci servì caffé e té.
Il portoghese iniziò a parlare col vecchio di commercio e di trasporti navali, mentre io mi limitavo ad ascoltarli.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 12-12-2012, 19.56.18   #1322
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Chiusi gli occhi e sorrisi leggermente...
la voce di Guisgard, le sue parole, il suo respiro sulla mia pelle...
“Tu non mi fai paura, capitano...” sussurrai allora al suo orecchio “Non mi fai paura neanche un po’! Ed io...”
Riaprii gli occhi e guardai nei suoi, così vicini... e di nuovo sorrisi...
“...ed io non ho nessuna intenzione di farti concentrare su cosa è accaduto né su cosa sia meglio fare, sai?” mormorai “No... nessuna intenzione...”
Inclinai la testa e sfiorai le sue labbra con le mie... ma fu solo un attimo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma subito quegli occhi si levarono verso la luce che aveva illuminato così improvvisamente la cabina.
E sulla porta, con una lampada in mano, vi era una figura immobile.
Quella luce improvvisa attrasse subito la nostra attenzione...
Sentii i muscoli delle braccia di Guisgard irrigidirsi intorno alla mia vita... era preoccupato... ora lo ero anche io.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 01.01.13   #1323
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fhael parlava col vecchio, ma Cheyenne si accorse presto che la sua espressione era inquieta.
Il portoghese infatti continuava a guardarsi intorno, anche se con prudenza, senza che il vecchio se ne accorgesse più di tanto.
Ad un tratto uno dei servi chiamò il padrone.
“Torno subito.” Disse il vecchio.
“Avete notato?” Chiese Fhael a Cheyenne appena rimasti soli. “Non ci sono i miei uomini. Dove saranno? Erano alloggiati in altre stanze della villa...” si alzò e guardò verso il giardino.
Era una mattinata luminosa e limpida, con un fresco vento che soffiava dal mare.
“Tutto questo non mi piace...” mormorò Fhael.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 01.16.40   #1324
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi lascerò questa bambina” disse Musan a Clio “ma a patto che seguirete i miei ordini. Come quelli riguardo al suo nome... quello che avete pronunciato non è il suo... o almeno non più.” I suoi occhi erano gelidi. “Il suo sarà Maraiel. E starà a voi inculcarlo nella sua testolina. Insieme a molte altre cose. Altrimenti ci penserò io.”
In quel momento entrarono due marinai con del cibo.
Vi era del pane, latte e frutta.
“Mettete tutto su quel tavolino.” Ordinò lo spagnolo. “Da oggi l'accesso a questa cabina sarà consentito solo ad Ankaru. Chiaro?”
I due marinai annuirono e poi uscirono.
“Allora a stasera.” Rivolgendosi Musan di nuovo a Clio. “Quando potrò constatare i vostri progressi con questa bambina.” Ed uscì.
“Chi è quello?” Domandò Noel a Clio. “Non mi piace... è cattivo!”

Intanto, presso il castello di poppa, Parsifal era con il capitano Sumond.
“Non temete, signor Parsifal...” disse Sumond fissando lo sterminato mare che stavano solcando “... quei pirati non ci sfuggiranno... sono feccia e non possono competere con le capacità di veri ufficiali di marina. E il più vigliacco fra loro è proprio quello Sparviero Nero...” appena pronunciato quel nome sputò in acqua in segno di disprezzo “... Guisgard è il suo nome... è un traditore, un rinnegato... un uomo imbevuto di se stesso e animato da un profondo rancore verso tutti coloro che non sono come lui...” si voltò a fissare Parsifal “... chiamate a rapporto l'equipaggio, signor Parsifal.” Ordinò al Guardiamarina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 01.48.31   #1325
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard e Talia guardarono subito verso la porta, da dove era giunta quella luce improvvisa e videro una figura immobile a fissarli.
“Rynos.” Disse stupito Guisgard.
“Perdonatemi, capitano...” mormorò il bucaniere “... e anche voi, milady, ma venendo dal corridoio ho visto questa porta aperta e...”
“Non importa.” Fece il corsaro. “Piuttosto, dove eri finito? Ti ho chiamato fino a poco fa.”
“Ero dall'altra parte, dove ci sono gli alloggi dei marinai.” Rispose Rynos. “Questa nave è molto strana, capitano...”
“Degli altri hai notizie?”
“No, capitano.” Scuotendo il capo Rynos. “Li ho anche cercati, ma sembrano spariti. Spariti come tutto l'equipaggio di questa dannata nave.”
“Già...” mormorò lo Sparviero Nero “... comunque non possiamo andarcene senza chiamare Joao e Maras. E probabilmente alcune delle cime che ci tengono ancorati alla Santa Rita hanno ceduto. Io riporterò Talia a bordo e farò agganciare altre cime. Tu nel frattempo cerca gli altri.”
“Col vostro permesso, capitano...” fece Rynos “... preferirei non girare da solo su questa nave...”
“Va bene.” Annuì Guisgard. “Ti manderò qualcuno. Aspetta sul ponte.”
“Grazie, capitano.”
“Vieni, Talia, ritorniamo sulla Santa Rita.” Rivolgendosi Guisgard a Talia. “E ci porteremo questo ricordino.” Prendendo da terra il diario del capitano.
I due, così, ritornarono sulla Santa Rita.
“Guisgard, finalmente!” Nel vederli tornare a bordo Austus. “Allora, cosa avete scoperto?”
“Ben poco, amico mio.” Fissandolo il pirata. “Manda qualcuno su quella nave, in modo da aiutare Rynos a cercare gli altri.” Fissò poi Talia. “Gioia, sarai stanca... forse dovresti riposare... io sistemo alcune cose qui e ti raggiungo.” Le sorrise, accarezzandole poi il volto.



Nel frattempo, giù, nell'armeria, Cavaliere25 era giunto a prendere delle armi.
“Certo, fa pure.” Disse il guardiano dell'armeria. “Prendi pure le armi che ti occorrono e poi portale in coperta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 16.20.35   #1326
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
"Si ci avevo già riflettuto ieri sera ma ho pensato fosse un caso.Ora invece sono anch'io preoccupata...non vorrei che il vecchio ci giochi un brutto tiro. Non mi fido di lui...
Dobbiamo trovare un modo per andarcene al più presto..senza attendere la fine del mese.
Magari potremmo dire che abbiamo un parente che non sta bene o qualcosa di simile..."
Mi alzai dal tavolo.
" Sarebbe meglio cercare i vostri uomini, forse ci stiamo solo facendo tanti problemi per nulla.."
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 16.42.37   #1327
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi ed annuii alle parole di Guisgard...
"Va bene..." mormorai "Ti aspetterò di sotto, allora!"
Feci per andarmene, poi ci ripensai...
"Credo che i tuoi uomini, su quella nave, non siano al sicuro..." gli dissi, piano "Rammenti il labirinto di Dedalo? O quello del Minotauro? Non lasciare che si addentrino troppo, o potrebbero non ritrovare la via del ritorno..."
Abbassai gli occhi e notai il diario del capitano Twiny, che ancora stringeva in mano...
"E probabilmente una parte delle risposte è qui..." soggiunsi indicandolo "Permetti che le cerchi?"
Presi il libretto, dunque, e scesi sottocoperta, diretta nella cabina di Guisgard, dove pensavo che avrei ritrovato anche Maraiel...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 17.07.50   #1328
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole di Talia suonarono enigmatiche a Guisgard, che restò a fissarla in silenzio mentre scendeva sottocoperta.
“Guisgard...” disse Austus “... cosa facciamo?”
“Dobbiamo richiamare a bordo Rynos e gli altri...” fece il corsaro “... e poi far andare alla deriva quella dannata nave...”
“Ho mandato Cavaliere25 a prendere delle armi di sotto...” fissandolo Austus “... andremo a cercarli armati.”
“Ho idea” mormorò Guisgard “che serviranno a poco delle armi...”
“Cosa vuoi dire?”
Intanto, sottocoperta, Talia aveva raggiunto la cabina e dentro vi trovò Maraiel che dormiva sul letto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 17.25.58   #1329
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fhael annuì a quelle parole di Cheyenne.
“Si, avete ragione...” disse.
Ma proprio in quel momento ritornò il vecchio.
“Perdonatemi, amici miei” sorridendo ai due “ma dovevo sistemare una cosa.”
“E' ormai un bel po' che non vedo più i miei compagni di viaggio...” fece il portoghese “... forse li avete alloggiati in un altro posto di questa villa?”
“Affatto, amico mio.” Rispose candidamente il vecchio. “Non sono più in questa villa.”
“Come sarebbe a dire?” Stupito Fhael. “E dove sono?”
“Li ho congedati.” Fissandolo il vecchio. “Non credo che la loro presenza qui fosse più necessaria. E ora...” suonando un campanellino “... facciamo colazione?”
Ed arrivarono i servitori, portando frutta, latte, caffè, tè, focacce e uova.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 17.37.12   #1330
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Raggiunsi la cabina di Guisgard e spinsi la porta...
c'era un curioso silenzio all'interno, così mi fermai e mi guardai intorno finché non individuai Maraiel... dormiva.
Sorrisi.
Poi richiusi la porta e, silenziosamente, mi accostai al letto.
La bimba era distesa di lato, la testa su uno dei cuscini e la bambola che avevamo preparato insieme le era sfuggita di mano, finendo a terra...
la raccolsi, dunque, e gliela sistemai di fianco, le sistemai meglio il cuscino sotto la testa e la coprii con una delle soffici coperte di cotone, perché non prendesse freddo.
Poi mi sedetti sul letto, accanto a lei, ed aprii di nuovo, lentamente, il diario del capitano Twiny...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.19.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License