Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2014, 01.36.44   #1311
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella musica, fatta di note mutevoli e sfuggenti, malinconiche ed inquiete, ingentiliva il ponte della Santa Caterina, sospeso tra il silenzio della notte ed il leggero tintinnio che si percepiva giungere dalla sala macchine.
Poi il piede di Clio improvvisamente urtò qualcosa e a quel rumore la musica cessò di colpo.
“Vedo che avete ripreso conoscenza...” disse l'austera figura, senza però voltarsi verso Clio “... sono lieto dunque che il medico di bordo si sia sbagliando, ritenendo che con ogni probabilità vi sareste ripresa fra tre giorni almeno.” Aggiunse restando immobile a fissare l'orizzonte sterminato, mentre il freddo vento della sera scuoteva appena il suo lungo mantello e accarezzava dolcemente i suoi capelli scuri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 14.39.09   #1312
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ecco, brava, l'hai fatto smettere!
Non si girò nemmeno verso di me, come poteva sapere che ero io?
Beh, probabilmente gli altri dell'equipaggio non sarebbero mai venuti a disturbarlo.
"Tre giorni, addirittura?" Sorrisi, anche se lui non poteva vedermi "Evidentemente non sapeva con chi aveva a che fare..." Scherzai.
Ti sembra il caso, Clio? Non mi dà l'idea di uno che ami scherzare.
Presi un profondo respiro.
"Vi siete preso molto disturbo per me.." Dolcemente "Ve ne sono grata... Io.. Vi devo la vita, la vita del mio equipaggio... La mia nave.. non è un debito che si salda facilmente, ma se c'è qualunque cosa che possiamo fare per voi, non avete che da chiedere...".
Il pugnale.. il pugnale.
Alzai gli occhi al cielo, esasperata da me stessa.
Per gli dei, piantala, mica posso parlargliene adesso. Hai presente, le buone maniere.. no, eh..
Clio non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 15.20.39   #1313
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Finalmente focalizzai il dipinto, egli dipingeva come se io non fossi lì a guardarlo..quando ebbe preso forma il soggetto della sua tela mi mancò quasi
l' aria..era la mia amata sorella Costanza, bella come non mai..così ritratta sembrava quasi essere divenuta una ninfa o qualcosa di spirituale.
Divenni di ghiaccio e non era dovuto alla umidità che ormai si stava impossessando del mare e della zona, visto l' imminente arrivo della stagione dalle foglie dai mille colori.
Presi la parola usando indifferenza, sempre se mi avrebbe ascoltata.."I miei saluti messere, il vostro dipinto è stupendo, con quale precisione avete dipinto la dama che ne è il soggetto..ma parlatemi di questa dama e come mai la state dipingendo visto che guardate il mare buio della notte..la avete forse incontrata in questa zona?". E mi sedetti vicino a lui tra le rocce dove solo quella lampada ci illuminava.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 16.28.17   #1314
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Da come vi agitavate nel delirio” disse la figura a Clio “vi immaginavo meno mansueta...” sempre col volto verso l'orizzonte “... e comunque non siate così riconoscente... tutti i tesori presenti nel vostro veliero ora sono su questo vascello e lì dividerò fra i miei compagni... siamo in guerra e tutto ha un prezzo, persino la vita... dunque ritenetevi libera da ogni obbligo verso di me, visto che avete pagato profumatamente la vostra salvezza...” finalmente scosse il capo e si voltò a fissarla con i suoi enigmatici e profondi occhi azzurri, che scintillavano nel buio della notte “... e poi, oltre l'oro e i gioielli, sono lieto di vedervi in salute... sono un romantico e mi piacciono le storie d'Amore... mi sarebbe seccato allora se prima di morire non foste riuscita a rivedere il vostro amato, visto il modo con cui parlavate di lui nel delirio...” socchiuse gli occhi per un momento, accennò un vago sorriso e tornò a guardare l'orizzonte sterminato, mentre il suo vascello proseguiva tra gli scintillii delle ultime stelle di quella notte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 16.33.06   #1315
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Grazie a voi, milady...” disse sorridendo il pittore ad Altea, senza però smettere di dipingere “... sono lieto che questo ritratto vi piaccia... non conosco la ragazza che sto raffigurando... l'ho veduta tre notti fa, era qui che fissava il mare... mi ha dato l'idea di chi stesse aspettando qualcuno tornare dal mare, forse il suo amato... ebbene, ella mi colpì a tal punto che ne fissai i tratti nella mia mente ed ora a memoria la ritraggo sulla mia tela...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 16.43.52   #1316
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle parole trasalii...tre sere fa..aspettava qualcuno che arrivasse dal mare forse il suo amato..egli disse.
Mi venne un dubbio forte..Velv..lei si era innamorata di lui e poi..era strano come Velv e Tommaso avessero preso la scomparsa di Costanza con totale indifferenza..andavano a prendere Yolanda ma a loro non interessava di Costanza..anzi al ritorno entrambi erano convinti essa fosse tornata a corte.
Non potevo andarmene da Baias senza aver risolto questo mistero..magari Costanza amava qualcuno e mai me ne parlò e la avrei lasciata libera ma non potevo andarmene cosi..e poi potevano tornarsene soli a corte..dopo aver visto il volto sfigurato di quella povera ragazza nell' isola di Bivar e altri morti avevo capito che molte cose mi differenziavano da Velv..lui era abituato a risolvere tutto con la violenza..i nostri ideali erano diversi..pensavo fosse cambiato ma non potevo sposare un uomo di cui non approvavo molte cose, sarei rimasta infelice per sempre.
Sospirai..se fossi nata uomo ora avrei un lavoro per il Duca ma ero una donna e soprattutto una dama della corte del Duca..cosa mi rimaneva? Diventare moglie..impossibile, non sentivo di amare nessuno e poi sapevo dove andavano a parare mio padre e mio nonno..e quindi? Appena tornata a Palazzo mi sarei proposta come dama di compagnia..scossi il capo..già..la corona nel dipinto.
"Vi ringrazio per le informazioni..siete stato gentile e ora vi dirò..quella è mia sorella..la duchessa Costanza de Bastian..non la trovo da giorni, è scomparsa, voi sapreste come aiutarmi? Dove stava guardando..dove si trovava?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 16.46.51   #1317
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fui avvolta dal suo mistero......che mistero non era....era piena conoscenza dei nostri desideri, nati dall' anima e mai rifiutati.........assaporai quel bacio come fosse il preludio ad un grande delirio.......ero immersa in lui ....ed Elisabeth era rilegata in un posto dove godeva appieno di quello che avveniva....ma non ne toccava neanche un lembo....la sua anima era sospesa.........".....Avete avuto il segno che attendavate ?.........e dovrò ancora una volta allontanarmi da voi....volete ......punirmi......ma ho in serbo una sorpresa...una grande sorpresa....ditemi allora...cosa mi attende..."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 16.57.52   #1318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, sono dispiaciuto per vostra sorella, milady...” disse il pittore ad Altea, smettendo all'improvviso di dipingere “... purtroppo non credo di potervi aiutare... l'ho veduta solo quella notte, poi nulla più... ho anche pensato di cercarla in paese, per chiederle di farmi da modella, ma non sono riuscito ad avere sue notizie...”
In quel momento qualcuno chiamò Altea dalla scogliera.
Era Velv, venuto a cercarla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 17.02.15   #1319
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo sorrise ad Elisabeth.
“Allontanarmi da me...” disse “... assolutamente no... non potrei e non vorrei... amo il vostro corpo e ammiro le vostre capacità... per questo so che voi siete l'unica per realizzare ciò che il segno mi ha indicato... ma ditemi prima della vostra sorpresa...” fissandola incuriosito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2014, 17.06.28   #1320
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi.
"Beh, il denaro è il modo più semplice per pagare un debito, se le ricchezze dell'Hydra vi bastano, allora ho fatto un ottimo affare... Sarò libera di riprendere la mia nave e la mia ciurma, dunque?" risi appena "Il mio amato, dite?" trattenendo il fiato quando si girò, per un breve momento, e mi ritrovai immersa in quegli occhi così azzurri e intens, nonostante il buio della notte.
Il cuore iniziò ad accelerare.
Non essere assurda... Ti suggestioni, dai retta a me...
"Oh, temo di dovervi deludere, non c'è nessuna storia d'amore.. non c'è mai stata.." lasciando che anche il mio sguardo si perdesse lontano "Potrei avere amato qualcuno, un tempo.. anche se non l'ha mai saputo.. ma è passato talmente tanto tempo che a volte mi chiedo se non abbia dimenticato persino il mio nome o il mio volto.." mormorai.
Smettila, Clio.. pensa a cose serie, invece di fantasticare.. domani al sole sarà tutta un'altra cosa, vedrai.. Pensa al pugnale..
Presi un profondo respiro.
"Bene, dato che non sono in debito con voi, e mi pare di capire che avete bisogno di fondi per la guerra, posso parlare liberamente di affari.." sospirai "Voi possedete qualcosa che io desidero da molti anni.. e sono disposta a pagarvela dieci, cento volte il suo valore se necessario.." sorrisi "Certo non mi portavo dietro tutte le mie ricchezze..." esitai "Un pugnale, con l'impugnatura in corno di capriolo.. se siete disposto a vendermelo, fareste un ottimo affare..".
Dovevo almeno tentare.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.52.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License