Vecchio 24-11-2011, 18.18.36   #1291
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Le guanciotte rose e la boccuccia appiccicaticcia con ancora qualche goccia di latte.....lucido sulle sue labbra era una cosa meravigliosa da guardare...." Devo confessarvi Monsieur che se non fossimo stati entrambi pazzi......il destino non avrebbe fatto si che le nostre strade si incrociassero......pensate, fuori c'e' il caos, noi stiamo fuggendo.....ma ora qui c'e' solo pace e serenita', e questo non e' meraviglioso ?........Solo un attimo forse, ma che importa..Maria e' un dono troppo bello per poterlo rifiutare......".......la bimba comincio' a dare qualche segno d'isofferenza........ma qualche minuto dopo una dolce melodia invase il mulino e il fuoco col suo calore e la musica calmo' l'animo della piccola...e sazia si decise a dormire......." Emile....credo che dovremmo dormire tutti.....la giornata e' stata davvero lunga, anzi se devo essere sincera...non ricordo di aver dormito molto negli ultimi giorni..........facciamo cosi' riposero' finche' Maria non si svegliera' per l'altra poppata........e poi vi daro' cambio, anche voi siete stanco......e come avete appena detto....dobbiamo riprendere il nostro cammino......".......c'erano delle vecchie pelli.....le misi accanto al camino , stesi sopra il mio mantello e mi sdraiai, Maria era al mio fianco la tenevo vicina a me e coprendola con un lembo del mantello...mi feci cullare dal suono che Emile era riuscito a diffondere in tutto il mulino......Scissy... e il suo bosco....il mormorio dell'acqua tra gli alberi....le nuvole in lontananza....e poi....nulla, il sonno e il suo potere.........

elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-11-2011, 20.40.19   #1292
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daniel, con quel gesto tanto nobile, quanto coraggioso, era riuscito a trarre in salvo Hagus.
Così, tutto il gruppo si ritrovò in quello spiazzo.
Una calma apparente dominava in quel luogo e l’aria asciutta del giorno, con l’avanzare del crepuscolo prima e della sera poi, aveva ceduto il posto ad una velata foschia che sembrava rendere tutto sfocato ed incerto.
“Che la Santa Vergine possa proteggerci…” sussurrò Giselle.
“Questo luogo è spettrale…” guardandosi intorno uno degli zingari “… ma dove diavolo ci troviamo?”
“Non lo so, Ramon…” ansimò Hagus.
La ferita gli faceva male ed a stento riusciva a sopportare il dolore.
“Ti devo la vita, ragazzo…” aggiunse fissando Daniel “… ma sei stato avventato… potevano catturarti… ma ti sono grato…” sorrise.
“Dobbiamo estrarre quella freccia, signore.” Disse Ramon.
“Si… fallo tu… adesso…” annuendo Hagus.
Prese allora un ramo secco dal terreno e lo strinse tra i denti.
Fece poi un cenno col capo a Ramon e questi estrasse la freccia dal fianco di Hagus.
Lo zingaro poi fasciò con un lembo della sua camicia la ferita di Hagus.
“Questo almeno rallenterà l’infezione…” disse questi “… non abbiamo molto tempo… bisogna andar via da qui e portare al sicuro lady Giselle… io, in queste condizioni, sono solo un peso… non posso camminare ed è escluso che uno di voi possa portarmi in spalle… altrimenti finirei per rallentare solamente la nostra fuga… Daniel poi si è indebolito con l’incantesimo che ha dovuto compiere per salvarmi…”
“Non possiamo abbandonarvi qui, signore.” Fece Ramon lo zingaro. “Cosa direbbe il capo se lo sapesse?”
“Il capo vuole che obbediate ai miei ordini.” Rispose Hagus. “Ed io voglio che portiate in salvo lady Giselle… Cavaliere25, Daniel…” fissando poi i due giovani “… Ramon e i suoi sanno muoversi in questi boschi… voi seguiteli… affido a voi due lady Giselle…”
“E cosa ne sarà di voi, monsieur?” Domandò preoccupata la donna.
“Quando vi avranno condotta al Belvedere di lord Tudor…” rispose Hagus “… verranno poi a riprendermi… andate ora… attenderò qui il vostro ritorno, amici miei…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-11-2011, 20.44.50   #1293
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Certo signore dissi la proteggeremo come un diamante nessuno oserà toccare questa donna senza passare su di noi vero dissi guardando Daniel e aspettai
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 24-11-2011, 20.51.24   #1294
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Fountaine qualche monaco protestò, ma il priore, uomo saggio e giusto, dopo una breve riflessione, zittì i suoi confratelli.
“Lasceremo a questi cavalieri ciò che hanno chiesto.” Sentenziò.
“Ma, priore…” tentò di protestare uno dei monaci.
“No, fratello.” Lo interruppe il priore. “E’ giusto così. Il monastero stanotte sarà ben chiuso e nessuno al suo interno potrà mai uscirne… all’alba, se Dio vorrà, scopriremo la verità…”
Così, Fountaine e i suoi ritornarono nella cella in cui il cacciatore di taglie e Parsifal avevano passato la notte.
“Qual è il vostro piano, signore?” Chiese uno dei due assistenti a Fountaine.
“Ci divideremo in due gruppi…” rispose questi “… voi due controllerete il lato Nord del monastero ed il chiostro… io e Parsifal invece sorveglieremo il lato Sud e la Cappella… mi raccomando, massima prudenza…”
“Credete davvero ci sia uno spettro come ha detto Parsifal?” Domandò l’altro assistente.
“Mi hanno insegnato a temere l’odio dei vivi, non la vendetta dei morti…” rispose Fountaine “… e gli spettri non tormentano un luogo santo come questo…”
Poco dopo, i quattro si separarono come aveva deciso Fountaine.
Il cacciatore di taglie e Parsifal, così, col favore delle tenebre, cominciarono a perlustrare il monastero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-11-2011, 21.06.10   #1295
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emile restò a fissare Elisabeth ormai addormentata.
Un senso di pace e serenità velava il volto della donna ed i riflessi del fuoco illuminavano i suoi lineamenti.
Assomigliava al volto levigato e bianchissimo di alcune statue che Emile aveva visto da piccolo nella chiesetta del suo paese.
Non ricordava con esattezza chi raffigurassero, ma erano in tutto simili al bel volto di Elisabeth.
In quel momento allora diversi pensieri si accavallarono sul volto del misterioso Emile.
Pensieri perlopiù malinconici.
Poi, ad un tratto, un rumore di passi interruppe i suoi pensieri.
Con attenzione Emile guardò da una delle finestre e vide due figure avanzare incerte nel buio della sera.
Una delle due figure lanciò un fischio, simile al verso di un qualche uccello notturno.
Era il segnale.
Emile allora agitò un pezzo di legno acceso preso dal camino.
Un attimo dopo le due figure entrarono nel mulino.
“Finalmente, amici miei.” Disse Emile andando incontro ai due uomini appena giunti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-11-2011, 21.28.33   #1296
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardavo furtiva quegli strani travestimenti, dietro questa storia ci stava un grande mistero. Perchè mai una persona doveva indossare cosi tante maschere? Udii la domanda di Orlando e fui destata dal mio pensare "Perchè penso che lo conosci? Ne parli in modo cosi negativo, e poi parlavi del suo covo e che la pagherà...sempre se usciamo da qui. Io non lo conosco quindi non ho motivo di mostrare quell'astio che tu invece non nascondi." Poi pensai un pò su "E se ti travestissi con uno di queste maschere? Forse il suo servitore penserebbe che il suo padrone è tornato e ti farebbe uscire. E io ti seguirò".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-11-2011, 23.33.56   #1297
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor guardò il servitore dritto negli occhi: "Jaym, non è questo il momento di mangiare, ho lo stomaco così contratto che non potrei ingoiare neppure uno spillo... Dimmi una cosa, hai notizie del tuo padrone? Ho appena fatto un sogno terribile, ho paura che lui sia in pericolo... So che ti potrà sembrare strano, ma ho a cuore la sua sorte. Ho sognato che i capi della Repubblica di Magnus lo avevano catturato, e Dio non voglia sia così perchè non ne avrebbero alcuna pietà... Se sai qualcosa ti prego di mettermene al corrente... Io... io vorrei che tornasse qui sano e salvo..."
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 25-11-2011, 00.19.25   #1298
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La notte era calata, il tempo di scoprire l'arcano era giunto.... sinceramente un vago sospetto mi assalì.... chi ci diceva che questa notte si sarebbe rilevato a noi il presunto spettro? Chi ci diceva che codesto individuo o essenza non avesse mangiato con noi ed ha sentito tutto? Rischiavamo di fare un buco nell'acqua. In quell'attimo levaì lo sguardo verso il mio Maestro e gli dissi:
"Maestro, ma è sicuro che si faccia vivo? Chi ci dice che non era in mezzo a noi?" Cercaì di pensare ad una buona strategia per far sicchè che uscisse fuori e dissi:
"Non ci converebbe attuare un piano e farlo cadere in trappola?"
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 25-11-2011, 02.09.58   #1299
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fountaine fissò Parsifal.
“Si, hai ragione…” annuendo “… anche io ci ho pensato… nel monastero siamo solo noi quattro e i monaci… dunque, o lo spettro esiste davvero, oppure qualcuno dei monaci ha pensato bene di alleggerire la dispensa…” si guardò intorno “… un piano, dici? Io credo che, di chiunque si tratti, conosca bene questo luogo… e non possiamo fare altro che attendere la sua prima mossa…”
Passarono così quasi tre ore.
Fountaine e Parsifal attraversarono i luoghi del monastero, senza però notare niente.
Ad un tratto però, poco prima dell’albeggiare, qualcuno li raggiunse.
Erano i due assistenti di Fountaine.
“Signore…” ansimando per lo spavento uno dei due “… che il Cielo ci risparmi…”
“Cosa accade?” Chiese Fountaine.
“Signore…” agitato l’assistente “… abbiamo visto qualcosa… forse lo spettro…”
“Dove?”
“Nel chiostro…” rispose l’assistente “… era fermo, immobile come una statua… sembrava leggero ed indefinito come un’ombra…”
“Forse la tensione vi ha giocato un brutto tiro.”
“No, signore…” intervenne l’altro “… tutti e due abbiamo visto quell’ombra… e mentre la fissavamo increduli, si è voltata verso di noi… per poi confondersi e svanire nelle tenebre…”
“Presto, andiamo nel chiostro!” Disse Fountaine.
“E se dovesse ritornare?”
“Si, signore…” annuendo l’altro assistente “… e se nel vederne il volto perdessimo il senno?”
“Andiamo, vi dico!”
Allora i quattro raggiunsero il chiostro.
Ma qui non vi era nulla.
“Solo tenebre dominano qui…” mormorò Fountaine.
Cercarono ancora per tutto il monastero, ma di quell’ombra nessuna traccia.
Giunse così l’alba.
Il priore chiamò Fountaine, Parsifal e i due assistenti.
“Allora, cosa avete scoperto?” Domandò ai quattro.
“Veramente, nulla di concreto…” rispose Fountaine.
“Allora, come stabilito, parlerò di questa cosa a sua grazia il vescovo.” Disse il priore. “Deciderà lui della vostra sorte.”
Ma proprio in quel momento un monaco arrivò di corsa.
“Priore…” visibilmente agitato “… è accaduta una cosa incredibile…” e si segnò tre volte.
“Cosa è accaduto?” Chiese il priore.
“Presto, dovete vedere con i vostri occhi…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-11-2011, 02.23.51   #1300
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Orlando fissò con attenzione quei travestimenti.
“Travestirsi potrebbe essere un’arma a doppio taglio, Altea…” disse “… se il Giglio verde non è qui, allora i suoi servitori non impiegheranno molto a scoprirci…” scosse il capo “… forse dobbiamo escogitare un altro modo per uscire da qui…” si guardò intorno “… è qui dunque che quel maledetto si traveste per confonderci…”
Ma proprio in quel momento qualcosa attirò la sua attenzione.
“Ma questa spada…” prendendo una delle armi che c’erano nella stanza “… io la conosco… si, certo, la conosco benissimo!” Esclamò. “Guarda, Altea… sull’elsa di questa spada vi è impresso il simbolo del casato dei Tudor!” Mostrando l’arma a sua moglie. “Questo vuol dire che il Giglio Verde è un uomo della cerchia di lord Tudor!” Un lampo attraversò i suoi occhi. “Dobbiamo uscire da questo posto!”
Cominciò allora a tastare le pareti, fino a quando trovò qualcosa.
“La sapevo!”
Strappò allora la fodera del pannello che rivestiva la parete e sotto di esso uscì una porta.
“Forse abbiamo trovato un passaggio, Altea…”
Orlando aprì la porticina e i due si ritrovarono in una stanza arredata come quelle narrate in una delle novelle de Le mille e una notte.
E qui trovarono una ragazza: era Gaynor.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.33.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License