Vecchio 19-09-2010, 02.47.17   #1291
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mion sorrise.
"L' Oriente..." disse "... ti ha affascinato sin dal principio... mi colpisce come ti sia rimasto tanto impresso dai miei discorsi..."
Sospirò ed aggiunse:
"I sogni... si, se vorrai, seguiremo quel tuo sogno... essi ci parlano di noi e del nostro Fato... anche io so di averti sognata... forse tempo fa... quando non potevo conoscerti... ricordo di sognare spesso una ragazza misteriosa... non vedevo mai il suo volto, eppure aveva qualcosa che mi affascinava... aveva i cappelli come i tuoi, la tua pelle, i tuoi modi... mi sono sempre chiesto chi fosse... ora l'ho finalmente incontrata... e dopo aver frequentato i miei sogni, la ritrovo nella mia vita..."
Strinse allora Morrigan a sé, petto contro petto, ed ella poté sentire il cuore di Mion battere senza sosta, come se volesse esplodere per la felicità.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 02.57.13   #1292
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Voi qui, padre!" Disse il visconte stupito. "Come mai? Non capisco..."
"Sono il confessore di sua signoria." Rispose il chierico. "Egli è uomo devoto e ha voluto avermi qui in questo importante giorno."
Si avvicinò poi a Talia.
"Siete come sempre splendida, milady!" Esclamò guardandola. "Se potesse vedervi vostra madre oggi, in questo giorno così importante!"
"Padre..." intervenne il visconte "... sappiate che siamo stati oltremodo offesi dal comportamento del duca, che preferisce caprioli e pernici alla nostra compagnia!"
"Milord..." disse facendosi serio il chierico "... sappiate che egli non si fida di voi... se vi ha ricevuto è solo perchè gli fu chiesto da sua grazia il vescovo. Ora che vi riceverà sappiate che dovrete ingraziarvelo."
"Come sarebbe?" Lo interruppe il visconte. "Io, ingraziarmi lui?"
"Milord..." rispose il chierico "... egli è un uomo di fiducia del vescovo... e sappiate che sua grazia non gli rifiuterebbe nulla... foss'anche la cosa più preziosa al mondo!"
E a queste parole fissò Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 03.13.29   #1293
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Sentiva il cuore di Mion battere contro il suo, pazzo di felicità.
Sentiva che tante, tante cose erano iniziate in quella notte.
Forse Morrigan era ancora troppo inesperta dei fatti dell'amore per poter correttamente giudicare, ma le pareva che quella notte fosse stata ancor più importante della prima trascorsa insieme nella foresta. Perchè se nella prima notte si erano infine trovati ed abbracciati, dopo le ansie e le paure della battaglia, e avevano trasformato in gesti la dolcezza sospirata sotto i rami dei ciliegi, in quella notte a Capomagnus era accaduto molto di più. Avevano sfiorato il momento della crisi e avevano sperimentato, seppur per pochi minuti, il sentimento della perdita. E forse per ciò che avevano provato di fronte a quell'idea era accaduto che Mion le parlasse con voce diversa, e il suo desiderio le era apparso tormentoso e urgente, vivo ed avvolgente. Forse era stato proprio il terrore di perdersi che li aveva portati oltre l'iniziale compiacenza degli innamorati, in uno stadio più maturo del sentimento, ove le anime si cercavano al di là del tempo e dello spazio.

"Tutto il mondo intorno a noi è intrecciato di segni.. i sogni non sono che la parte più sensibile di questa trama... essi ci guidano, se solo abbiamo la grazia di ascoltarli! Il divino che è in ognuno di noi emerge in queste ombre per parlarci... dobbiamo soltanto credere, Mion... ogni cosa, nella vita, richiede un atto di fede"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 03.25.30   #1294
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Colsi lo sguardo di padre Alwig su di me, ma non ne compresi il motivo...
Ingraziarcelo, aveva detto? Era follia! Io non desideravo affatto ingraziarmi il duca di Normandia... ingraziarmi un uomo che comunque non amavo, che non avrei amato mai e che mi era stato soltanto imposto come marito... perché?
Ricambiai quello sguardo del chierico con un'aspressione caparbia...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 03.46.25   #1295
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La rugiada bagnava l'erba che fresca accoglieva ed accarezzava i loro corpi.
I primi canti degli uccellini cominciavano a diffondersi nell'aria e la Prima Stella del mattino andava a spegnersi sotto il vigore del giorno nascente, mentre ormai il Sole aveva lasciato il suo giaciglio ad Oriente.
"Visto, amore mio?" Chiese Mion. "Abbiamo anche il canto di soavi e spontanei menestrelli. E tali melodie non salutano solo il nuovo giorno, ma anche il nostro amore."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 03.55.23   #1296
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Udendo quelle parole, Morrigan cercò di seguire con gli occhi socchiusi il nuovo chiarore del giorno che stava esplodendo nel risveglio della natura.
Si sollevò rapida, sedendosi al suo fianco, lo fissò con aria che voleva esser dura.

"Te lo dissi già il giorno in cui ti conobbi... sei un gran chiacchierone, cavaliere! E non sarebbe tutto!" esclamò con voce brillante, proseguendo nel suo finto rimprovero "Sei anche parecchio pigro per essere il migliore spadaccino di Borgogna! Orsù, messere, levatevi dal volto quell'espressione beata e mettetevi al lavoro!"

Qui la sua voce si addolcì appena, nel momento in cui il suo sguardo si soffermò sul viso di lui.

"Ci vogliono ancora parecchie ore prima che giunga il tramonto... come si suole occupare questo tempo, mio signore?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 04.00.28   #1297
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Roba da matti..." disse contrariato il visconte "... alla mercè dell'umore di un nobile normanno... i discendenti di Guglielmo il Conquistatore e di Ruggero il Normanno sono tutti uguali!"
"Milord..." lo riprese garbatamente il chierico "... adoperate il vostro ardore per compiacere, non per inveire o insultare. E' nel vostro interesse, credetemi."
"Dovrei temere tanto quell'uomo perchè è protetto dal vescovo, dunque?"
"No, milod..." rispose il chierico "... ma perchè egli è un cavaliere ed un guerriero prima di ogni cosa, come ogni nobile normanno. E la sua fortuna la deve all'ardore del suo cuore ed alla forza del suo braccio. E non al colore del suo sangue o al lignaggio dei suoi avi!"
Guardò poi Talia.
"Ed anche voi, milady... cercate di guadarne il favore, dato che la vostra vita e la vostra felicità sono nelle sue mani."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 04.09.24   #1298
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo osservai stupita... mi sentivo ferita, tradita persino...
"La mia vita, forse!" mormorai fredda "Non la mia felicità! Quella, come sapete, sarebbe in ben altre mani!"
Mi inchinai, poi, per non incrociare il suo sguardo e soggiunsi: "Ma se questo è il vostro prezioso consiglio, il volere del vescovo e l'ordine di mio padre, non temete che saprò compierlo come nessun altro potrebbe!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 04.10.58   #1299
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Beh..." disse Mion "... potrei andare in giro e sfidare tutti i migliori spadaccini di Capomagnus! Del resto è parecchio che il mio braccio è inattivo! E poi così trascorrerei in modo lieto il tempo che mi separa dal tramonto!"
La fissò sorridendo malizioso.
"Ma più che la mia spada, adesso preferisco usare le labbra!"
E la condusse di nuovo a sé, baciandola con ardore.
Poi, alzando gli occhi al cielo ed ascoltando il canto degli uccellini:
"Beh, però potrei anche sdebitarmi con i miei menestrelli... vieni con me, Morrigan!"
Ed entusiasta la prese fra le braccia.
"I nostri amici canterini ci attendono! Andiamo!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 04.23.41   #1300
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, nella locanda di Capomagnus, Cavaliere25 aveva raggiunto gli altri.
"Dove sei stato, ragazzo?" Chiese Maladesh nel rivederlo. "Dì la verità, hai messo gli occhi su qualche bella contadinella, vero?" E rise forte.
"Ah..." aggiunse "... prima che me ne dimentichi... sei stato bravo in questa nostra avventura... e benchè non abbiamo avuto la nostra taglia, è naturale che la paga arrivi lo stesso. Eccoti tre Taddei d'oro! Te li sei meritati!"
"Brindiamo allora alla prima paga del nostro futuro cacciatore di taglie!" Propose l'assistente di Maladesh.
"Ma non è un pò troppo presto per bere?" Chiese Tisson.
"Ma no..." rispose Maladesh "... non sai che il buon vino fa sangue? Ecco perchè è rosso!"
E tutti risero forte per qualla goliardica affermazione dell'astuto cacciatore di taglie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.02.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License