![]() |
#1281 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 05-06-2018
![]() |
Dove pensavamo di trovare il barone vi era un uomo ordinario, che mangiava.
Probabilmente era un servitore, a giudicare dal suo aspetto. “Buonasera!” Fissandolo gentilmente “Sapreste dirci dove potremmo trovare il barone?” Chiesi all’uomo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1282 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elv prese il biglietto e lo lesse.
“No, nulla...” disse a Gwen “... è una frase senza senso... inoltre c'è anche un errore... le e della parola vero è accentata... povero Arcibald... si vede che il morbo prima di flagellargli le carni gli aveva già alterato il cervello...” riconsegnando il biglietto a Gwen. “Se così è stato” fece Missan “allora per lui è stato davvero terribile. Arcibald era colto, raffinato ed amava molto gli enigmi. Perdere il senno per uno come lui è stato davvero atroce.” Rammaricato.
#1283 |
Plot guardò Destresya e con dei gesti fece capire a lei ed a Fessen che era muto.
#1284 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Battei le palpebre alzando le sopracciglia, dubbiosa.
Poi ragionai. "Giusto. Un enigma. È un enigma! Una frase in codice!" dissi ad Elv. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1285 |
Elv guardò Gwen e sorrise.
"Dai, non ha nessun senso..." disse "... il povero Arcibald aveva probabilmente già visto il suo senno andare in malora... chissà, avrà scritto quel biglietto nel delirio del morbo che lo consumava."
#1286 |
Cittadino di Camelot
![]() |
Era muto, quel ragazzo non poteva parlare.
Gli sorrisi, gentilmente. "Andiamo a cercare il barone, allora, signor Swan!" con la voce da oca che serviva per la mia copertura.
#1287 |
"Certo, dottoressa." Disse Fessen stando al gioco e sorridendo a Destresya. "Prego, dopo di voi." Con un cenno galante.
Cominciarono a girare per il castello, ma sembrava diverso. Anche la servitrice pareva essere sparita. Arrivarono davanti ad una scalinata. Una rampa saliva, l'altra scendeva.
#1288 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
L'attesa sembrava così lunga, guardai la stanza. Mi sentivo un po' come la favorita ducale che trepidante aspettava il suo amore celato.
Ad un tratto sentii qualcuno bussare alla porta, per sicurezza presi un lenzuolo di sera e lo poggiai sul corpo nudo e dissi lievemente "Chi è?" ma aprii la porta lentamente. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Non mi davo per vinta.
Ero sicura che avesse un significato. Entrai in casa e ci riflettei su. Ad un certo punto, leggendo certe lettere insieme, ci arrivai. Presi una penna e scrissi l'anagramma sotto la frase. Concordo del vèro calo Elv è d'accordo con loro Ma... Come faceva Archibald a saperlo? E cosa stava tramando lui alle mie spalle? Questo era proprio il colmo. Avevo notato uno suo strano comportamento nei loro confronti, ma questo era troppo. Presi il biglietto con la soluzione e lo mostrai proprio ad Elv. "Ti ho sentito metterti d'accordo con Stainov, prima. Avete detto di essere d'accordo su tutto. Dimmi cosa state combinando" pronunciai tutto in una volta, il miei occhi fissi nei suoi e il tono duro e deciso che non ammetteva repliche. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 10-10-2018 alle ore 15.54.04. |
![]() |
![]() |
#1290 |
Cittadino di Camelot
![]() |
Nessuno, il castello sembrava essere deserto.
Possibile? Meglio per noi, che potevamo girare indisturbati. Ci ritrovammo davanti a una scalinata. Salire o scendere? Guardai Fessen. "Cosa dici, dove dovremmo andare?" pensierosa "Per trovare il conte forse sarebbe il caso di salire, ma quanti segreti si nascondono nelle segrete?" fissandolo pensierosa.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Al chiarore delle stelle di Sant'Agata | Guisgard | Il palazzo delle arti | 1 | 15-05-2018 21.33.01 |
[Romanzo] La vergine azzurra (Tracy Chevalier) | Aura | Fuori tema | 7 | 01-06-2011 14.06.13 |
Itinerari Abbazia di Sant'Antimo - Siena - | Morgen | Medioevo | 4 | 14-04-2008 18.36.23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.14.21.