Vecchio 14-06-2011, 01.31.58   #1281
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alle grida di Melisendra, una sentinella si affacciò dalle mura.
Un attimo dopo la monumentale Porta dei Leoni fu aperta e la ragazza fatta entrare.
Le guardie la condussero poi nella caserma, dove si trovavano August e Gervan.
“Chiamate subito il capitano.” Ordinò August ai suoi.
Poco dopo Monteguard raggiunse quella stanza.
“Milady, finalmente!” Esclamò nel vederla. “Cominciavo ad essere in pena… ho, come dire, visto in sogno il vostro messaggio… ma quella donna ci è sfuggita… voi come state? Che notizie recate dal castello di sir Cimarow?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 01.51.50   #1282
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
La gola mi bruciava dal gridare che avevo fatto e accettai con gratitudine l'acqua che mi venne offerta. Qualcuno prese il mio mantello e mi offrì uno scranno dove sedermi.
Aprii il borsello appeso alla mia cintura e ne estrassi l'anello di Lord Cimarow.
Lo porsi al Capitano.
"Ci è voluto più del previsto... ma Lord Cimarow è morto. All'alba. E con lui è bruciato anche tutto il castello."
Mi sgranchii le gambe, distendendole.
"Rimangono il Cavaliere del Gufo, sul lato Ovest del Lagno", dissi indicando una carta. "E Sir Ivan de Saint-Roche -probabilmente sarà proprio questi a prendere il posto di Lord Cimarow- e i baroni ribelli si trovano sul lato opposto. Ogni via di fuga è tagliata, impedita dalla palude."
Trassi un respiro profondo.
"Tuttavia c'è una possibilità...e tre giorni di tempo per valutarla."
Scelsi con cura le parole, ma ero troppo stanca per mettere in fila i pensieri.
"Il Cavaliere del Gufo potrebbe allearsi con Capomazda, ma ci sono delle condizioni: la completa libertà per lui e i suoi di andarsene dopo aver sedato la ribellione, le ricchezze di Saint-Roche per il suo esercito e... la vita di colui che ha ferito a morte quella donna da cui vi avevo messo in guardia. Sono qui per scoprire chi è stato e condurlo all'accampamento. Mi spiace, ma temo che questa sia l'unica soluzione per evitare la rovina."
Raccolsi le mani in grembo e attesi che mi rispondesse.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 02.12.24   #1283
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Melisendra, Monteguard scambiò un rapido sguardo con August e Gervan.
“Sir Cimarow è dunque morto…” disse il capitano fissando l’anello del traditore“… resta però il suo esercito che sta cercando di stringerci in una morsa…”
“Il Cavaliere del Gufo non si alleerà mai con noi!” Intervenne August. “E poi troppi crimini hanno insanguinato il suo nome… no, quell’uomo va preso e condannato!”
“Resta comunque un avversario temibile, forse addirittura invincibile.” Disse Gervan.
“Nessuno è invincibile.”
“Sinistre leggende girano intorno a lui…” mormorò Gervan.
“Capitano, cosa facciamo?” Chiese August. “Credo sia fuori discussione consegnare qualcuno a quell’uomo… del resto quella donna era una spia ed andava catturata e giustiziata.”
Monteguard restò a riflettere.
“E chi è questo barone de Saint-Roche?” Domandò Gervan.
“Sarà una sorta di braccio destro di sir Cimarow.” Rispose August.
“Milady…” disse Monteguard fissando Melisendra “… siete stanca… andate a riposare, noi nel frattempo decideremo sul da farsi… penserò io ad avvertire sua signoria e Izar… e… grazie… davvero un ottimo lavoro. Siete stata brava ad ingannare il Cavaliere del Gufo senza farvi scoprire. Vi auguro un buon riposo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 02.18.45   #1284
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Luna, pallida ed incantata, rifletteva il suo alone d’argento su quello scorcio di giardino, disegnando magiche ed eteree espressioni sulle statue che lo abbellivano.
Il lento e malinconico suono dell’ocarina sembrava accarezzare l’incanto di quella notte che avvolgeva ed ammaliava ogni cosa, in uno scenario dominato dal sognante bianco e nero della Luna persa nel firmamento.
“Siete bravo a suonare quell’affare!” Disse il ragazzino avvicinandosi a Guisgard.
“Ah, sei ancora tu…” mormorò il cavaliere “… pensavo fossi tornato a casa…”
“A casa ormai non c’è più nessuno” fissandolo il ragazzino “e posso andare in giro come più mi piace.”
“Capisco…” annuendo stancamente Guisgard “… beh, credo dovresti andare ora… grazie ancora per avermi accompagnato ad assistere allo sclerale di quel cavaliere.”
“L’Arciduca è stato in gamba a batterlo, vero!”
“Già…” mormorò Guisgard.
“Io mi chiamo Gavron…”
“Piacere…”
“Siete bravo a suonare quell’affare.”
“Affare?” Replicò Guisgard fissando la sua ocarina. “Questa si chiama ocarina.”
Gavron sorrise.
“Ora vai… voglio restare da solo…”
“Io mi sento sempre triste quando sono da solo…”
“Da piccolo ti sembra così, ma da grande, vedrai, ricercherai un pò si solitudine.”
“Non credo.”
Guisgard saltò giù dal muretto dove si era sdraiato e si sgranchì le gambe.
“Dove andate ora?” Chiese il ragazzino.
“A cercare la mia ambita solitudine!”
“Posso accompagnarvi?”
“Ma dimmi un pò…” fissandolo Guisgard “… tu sai cosa vuol dire la parola solitudine?”
“Si, è quando si è tristi perché da soli!”
Guisgard scosse il capo.
“Ascoltami, piccolo…” avvicinandosi al ragazzino “… io sono un solitario di natura, chiaro? Amo sentire il fruscio degli alberi in un bosco deserto, o lo scorrere di un torrente tra ciottoli lisci e levigati in uno scenario vergine, cavalcare dove l’unica voce che odo è quella del mio eco, o…”
“Cosa vuol dire vergine?” Domandò Gavron.
“Cosa?”
“Avete detto vergine… cosa significa quella parola?”
Guisgard si massaggiò una guancia.
“Vergine vuol dire…”
“Si?”
“Vuol dire pura, incontaminata.”
“Ah, ho capito. Grazie.” Annuendo e sorridendo. “Mi fate ascoltare un’altra volta la vostra… ehm…”
“Ocarina.” Mormorò Guisgard. “Si, ma bada che sarà una ninna nanna però!”
“Sarebbe bello…” fissando il cielo Gavron “… la mamma me ne cantava una ogni notte… sapete, ora lei è in Cielo… lassù.”
“Si, è lassù…” fissando il cielo Guisgard ed accarezzando la testa del piccolo Gavron.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 02.27.15   #1285
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Li guardai torvamente. Non volevo ci fossero equivoci.
"Non ho alcuna intenzione di tradire nessuno, miei signori. Sono qui per giungere a un accordo... al Cavaliere del Gufo non interessa Capomazda e se attaccherà e riuscirà a penetrare nella città... lascerà ogni cosa in balia dei suoi uomini. Posso garantirvi che questa città timorata di Dio diventerà un vero Inferno."
Mi alzai.
"Sono tornata perchè a quanto pare avevo dimenticato qualcosa tra queste mura..." mi osservavano con molta attenzione.
"A quanto pare covate una serpe in seno. Non un semplice traditore, ma colui che disegnò il progetto di conquista di Capomazda e si servì di Lord Cimarow per metterlo in atto."
Sapevo che questo li avrebbe sorpresi. Forse spaventati. A nessuno piace avere un traditore sotto il proprio tetto.
"Me lo ha confessato proprio lui, bè, prima di morire..." Abbassai lo sguardo sull'anello con sigillo ancora appoggiato sul tavolo.
"Non ho fatto tutto questo perché Gouf porti a termine l'assedio e quel verme l'abbia vinta. E non sono nemmeno un'assassina costosa, visto che ciò che voglio è solo scovare quel ragno tessitore e avere l'occasione di ucciderlo."
La stanchezza mi rendeva cupa. E vendicativa.
"Ho ragione di pensare che si tratti dello stesso uomo malvagio che mi tenne prigioniera per molti anni, fino a quando non riuscii a fuggire. Penso sia un mio diritto esigere la sua vita."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 02.40.14   #1286
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady, che abbiate intenzione o meno di tradirlo, sappiate che il Gufo è un nostro nemico giurato.” Disse August. “Nemico di Capomazda, della Chiesa e della Fede che ci governa. E’ un assassino, un sanguinario e probabilmente il demonio gli ha già preparato un posto all’Inferno. Perciò fossi in voi…”
“Va bene, August…” lo zittì Monteguard “… va bene così, grazie… puoi andare… anche tu Gervan…”
“Capitano… e per quanto riguarda quel traditore?” Chiese Gervan. “Lady Melisendra ci ha fornito altri indizi sulla sua presenza, ma fino ad ora ogni nostro sforzo per trovarlo si è rivelato inutile…”
“Bisogna continuare a cercarlo…” fissandoli Monteguard “… potrebbe essere ovunque… tra i nostri cavalieri, tra il popolo… e forse, se lady Melisendra ha ragione circa la sua identità, a quest’ora potrebbe già aver saputo del suo ritorno a Capomazda… milady…” rivolgendosi alla ragazza “… state attenta e non fidatevi di nessuno… evitate di lasciare la cittadella… vi farò scortare da qualche mio cavaliere… noi lo troveremo e lo giustizieremo… vi do la mia parola… ma fino ad allora bisogna essere prudenti…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 02.58.25   #1287
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Sir August, se non erro..." mi rivolsi a quell'uomo scrutandolo con attenzione. Le sue parole avevano risvegliato certi miei dubbi in proposito alla scelta di campo che avevo compiuto. "Anch'io sono un'assassina. Qualcuno mi chiama strega per qualcosa che non è stato il demonio a darmi, ma la natura... Devo aspettarmi di trovare un rogo nel cortile una di queste mattine a venire?"
Considerati i miei trascorsi con la Chiesa e qualche maldestro tentativo di linciaggio di cui ero stata la protagonista, avevo le mie ragioni per essere dubbiosa.
"Perdonatemi, Monteguard, ma non cedo su questo punto: quell'uomo sarà mio. Non vostro o della giustizia di Capomazda." Ero molto seria.
"Sicuramente sa già che sono dentro le mura. Se volete stanarlo allora dovrete usare un'esca. Quell'uomo vuole sopra ogni cosa la distruzione di Capomazda. Quando saprà che l'ultimo ostacolo a tale progetto sono le condizioni di Sir Gouf, andrà a cercare quell'uomo e lo ucciderà prima che io possa condurlo al campo nemico. Perciò vi consiglio di dirmi di chi si tratta, prima che lo scopra lui. Quali cavalieri hanno inseguito quella donna? E quali si sono battuti con lei?"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 03.18.52   #1288
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monteguard ed i suoi due cavalieri apparvero pensierosi e turbati.
“In verità, milady, molti dei nostri hanno inseguito quella donna” disse August “ed alcuni di loro non sono più ritornati… voi dite che ella è morta, eppure nessuno dei miei è venuto a riferirmi di questa cosa… e colui che ha ucciso quella donna, se fosse un nostro cavaliere, non avrebbe alcun motivo per tenerlo nascosto…”
“Milady…” prendendo la parola Monteguard “… parlate di un’esca… ma è fuori discussione che io sacrifichi uno dei miei per catturare la spia di cui parlate… e comunque non abbiamo la minima idea di chi sia stato ad uccidere quella donna…”
“Perché siete così certa che sia stato uno dei nostri ad ucciderla?” Chiese Gervan a Melisendra. "Potrebbe essere stato un brigante, o uno dei tanti cacciatori di taglie disseminati su queste terre."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 03.35.12   #1289
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Penso che solo qualcuno molto abile nel combattimento abbia potuto uccidere uno dei migliori cavalieri dell'esercito di Sir Gouf. Lady Aytli non si sarebbe lasciata sopraffare da un volgare brigante. Ho visto quella donna combattere e vi assicuro che siete fortunati che non possa più calpestare un campo di battaglia. Inoltre... si era presentata qui da voi come cacciatrice di taglie... non avrebbe senso per un cacciatore di taglie attaccarne un altro. E di sicuro in molti sapevano che vi aveva portato il corpo di Lord Nyclos."
Tamburellai pensierosamente sul tavolo con la punta delle dita.
"Se i vostri non vi hanno riferito l'accaduto... allora è stato qualcuno che non risponde a voi, Capitano. In fondo Capomazda è piena di cavalieri stranieri... o sbaglio?" Sarebbe stato più difficile di quanto pensassi. E avevo solo tre giorni.
"Non voglio che lo sacrifichiate. Ma far sapere che lo scambio avverrà, anche se non sarà così, potrebbe indurlo dal rivelarsi. E probabilmente si adirerà quando saprà che sono coinvolta. Possiamo solo trovare quest'uomo e aspettare. Ma abbiamo solo tre giorni. Poi gioirà nel vedere l'esercito attaccare le mura. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere pronto ad aprirgli le porte della città." Tacqui.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 14-06-2011, 03.50.16   #1290
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monteguard si alzò e cominciò a camminare nervosamente per la stanza.
“Quel che dite è giusto…” disse il capitano a Melisendra “… difficilmente un brigante potrebbe vincere un cavaliere di quel livello… anche l’ipotesi del cacciatore di taglie va scartata… uno spadaccino qui a Capomazda nel bel mezzo di una guerra… non ha senso…” come a riflettere ad alta voce.
“E’ inutile star qui a ragionare su ipotesi e possibilità…” intervenne August “… se questo fantomatico spadaccino è qui, bisogna trovarlo. E subito.”
“Bisognerà essere cauti…” mormorò Gervan “… dobbiamo cercarlo con attenzione e prudenza… visto che, come dite, potrebbe essere un’altra spia…”
“Non credo sia coinvolto con le spie di sir Cimarow…” disse August “… se così fosse non avrebbe attaccato Aytli… potrebbe essere chiunque… magari un sicario inviato da qualche altro barone ribelle, o qualcuno deciso a vendicarsi di lord Icarius… ce ne sono tanti in giro…”
“Non abbiamo molto tempo, comunque.” Fece Gervan. “Iniziamo le ricerche… ma occhio e non date nulla per scontato…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.17.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License