Vecchio 19-09-2010, 01.25.46   #1281
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quelle voci attrassero la mia attenzione, mi sporsi leggermente e vidi due uomini che parlavano nel cortile, proprio sotto la mia finestra…
‘Il duca sembra restio a concedere fiducia al visconte…’ aveva detto il primo.
Tuttavia furono le parole dell’altro che mi colpirono: ‘fossi in lui farei imprigionare lui e tutto il suo seguito…'
Rabbrividii…
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 01.30.16   #1282
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta della stanza di Talia.
"Milady, vostro padre vi attende nel verziere." Disse il paggio.
"Ci chiamano di nuovo!" Esclamò con fastidio Alvien. "Ci mandano avanti ed indietro come fossimo palline!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 01.36.38   #1283
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Voltai di scatto le spalle alla finestra...
"Già!" sorrisi al Alvien "Hai ragione, mia buona nutrice! Ma è necessario portare pazineza, temo..."
Istintivamente mossi una mano ad aggiustarmi il vestito, la feci scivolare sul davanti a stirare una piega inesistente, poi rialzai gli occhi e sorrisi.
"Andiamo, dunque! Andiamo ad ascoltare le novità riservateci!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 01.37.20   #1284
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Tranquilla, donna..." disse il servitore del duca ad Elisabeth "... il mio signore paga bene e sappiamo entrambi quanto valga il denaro per una donna come te."
I due allora si diressero al castello del duca.
Appena giunti, Elisabeth fu condotta nella stanza che l'avrebbe ospitata.
Qui trovò vestiti nuovi e potè risistemarsi dopo le fatiche e le incertezze del viaggio.
Poco dopo, un paggio bussò alla sua porta.
"Presto sarete chiamata per incontrare il duca ed il suo confessore, milady."
Disse questi.
Ed infatti, alcune ore dopo Elisabeth venne condotta in una sala dove l'attendeva un chierico che lei non conosceva.
"Venite avanti, milady." Disse il chierico nel vederla. "Per sua signoria oggi è un giorno particolare, speciale... incontrerà quella che sarà sua moglie... e come tutti gli uomini, anche coloro che hanno sangue blu e grande potere sono soggetti a domande e pensieri davanti ad un simile passo... prego, entrate in quella stanza... egli vi attende per raccontarvi un sogno che ha fatto la notte scorsa..."
Ed Elisabeth fu fatta entrare in quella stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 01.47.43   #1285
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia ed Alvien raggiunsero il verziere in attesa dei nuovi risvolti di quella singolare situazione.
Amore molte volte lascia nel dubbio i suoi devoti, anche quelli a lui più cari.
La lontananza da chi sia ama è dominio del dubbio e della paura.
Chi ci ha seguito fin qui, in questa nostra avventura, si chiederà dove sia ora Guisgard.
Ma chi ha letto tutto il viaggio non domanderà certo dei suoi pensieri, poichè tale domanda sarebbe superflua.
Eppure, amici miei, domando a voi, basta il solo pensiero della donna amata?
Anche a riempire la vuota attesa di una notte senza di lei?
Mentre si scruta ogni ombra, ogni immagine ed ogni visione, tentando, sperando di riconoscere in quella il suo volto, il suo sguardo, il suo sorriso?
Eppure ha forse altra possibilità colui che ama, oltre a quella di invocare la Luna e le stelle per un incontro sognato e sospirato da sempre?
Qualsiasi sia la vostra risposta, amici miei, vi dirò che chi ama non può far altro, quando l'altra è lontana, che attendere e sperare che Amore, mio e vostro signore, conceda le sue grazie.
Giunte nel verziere, ricco di fiori e frutti, Talia ed Alvien ritrovarono il visconte visibilmente infastidito.
"Vedremo se stavolta ci sarà concessa udienza!" Mormorò con velata rabbia ed insoddisfazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 02.03.36   #1286
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Vedremo se sarà questa la volta..." risposi mentre mi inchinavo a mio padre e poi, prima che riuscissi a trattenermi, soggiunsi "Ma se così non fosse, se qualche altro imprevisto rendesse ciò impossibile, inizierò a chiedermi se non siano magari questi segni del Destino imperscrutabile..."
E, quasi inconsciamente, iniziai a sperare di veder di nuovo giungere il funzionario con le sue scuse e le sue querimonie.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 02.08.08   #1287
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sposarsi nel mio credo e poi nel tuo..." sussurrò Mion sorridendo "... e sia, a cavallo fra due mondi... la nuova Fede, luminosa ed eterna da un lato... e l'antico e magico mondo dei boschi e delle fate... si, faremo così... in modo che il nostro amore sia sacro per tutte le Fedi di questo mondo..."
Le baciò i neri capelli, che i sospiri d'amore avevano resi profumati e morbidi.
"Normandia?" Ripeté. "Perchè proprio in quella lontana terra?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 02.13.21   #1288
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sciocchezze!" Disse il visconte. "Il destino non esiste e di certo, se anche esistesse, non può di sicuro dominare la vita degli uomini! Sono solo idiozie inventate da qualche filosofo o da qualche stolto e sognante innamorato!"
"E spesso, gli innamorati, vedono ben più lontano di noi poveri mortali!" Intervenne una voce entrando nella sala. "Loro dicono di avere il favore di messer Amore! I miei omaggi, mio signore. Dio vi benedica, milady." Aggiunse padre Alwig salutandoli con un lieve inchino del capo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 02.36.59   #1289
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan sorrise soddisfatta.
Si accorgeva che quel legame, con passi piccoli e silenziosi, cominciava pian piano a crescere e a mutare, come un bambino in culla. Prima era stato il fascino, l'ammirazione... poi era venuto l'amore, e con lui le prove da superare, i dubbi e le paure... quindi aveva conosciuto la passione, i grandi tormenti e le grandi gioie... ma in quel momento, dopo tutta quella vorticosa girandola di emozioni, che avrebbe fatto spaurire chiunque, ciò che restava era quanto di più prezioso potesse osservare... l'intima comprensione, che si tramutava nel desiderio sincero di avvicinarsi l'uno all'altra, nella tensione di conoscersi interamente e nel tentativo reciproco di accettarsi.

"Normandia", ripetè "perchè questo nome è stato sussurrato stanotte nei miei sogni!"

Poi si fece scherzosa, per allontanare da sè e da quel momento beato le ombre della notte che aveva appena evocato

"L'Oriente è lontano", continuò "e il viaggio che lì ci condurrà è ben lungo... da qualche parte dovremo pure cominciare, ti pare?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 19-09-2010, 02.47.13   #1290
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi voltai al suono di quella voce e rimasi d stucco nel vedere padre Alwig entrare nella sala...
L'avevo lasciato lontano da lì, l'avevo lascito con mille dubbi e domande, l'avevo lasciato con imporanti messaggi, messaggi senza parole, forse, ma ugualmente vivi e travolgenti...
E tuttavia fui felice di vederlo! Avvertii un sobbalzo nell'osservare la sua canuta figura avanzare verso di noi con passo sicuro, quasi che la sua presenza bastasse a non farmi più sentire quel vago senso di abbandono che provavo in fondo al cuore.
Avrei avuto mille domande per lui, mille richieste... ma mi parve di cogliere un suo sguardo, uno sguardo che vagò da me al visconte per poi tornare a me con un sorriso incoraggiante: non era il momento!
Mi limitai, dunque, a sorridergli a mia volta.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.56.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License