![]() |
#1241 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Bene io dico ...corona....giusto per non lasciare qualcosa al caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
![]() |
Bene, bene!
Passo per caso e vi ritrovo alle prese con un altro indovinello... Ma prima di passare a quello... Citazione:
Che immensa gioia ritrovarvi! Ho colto il vostro gradito saluto e vi invio il mio. Spero di "incontrarvi" presto tra le vie di Camelot o nel Palazzo delle Arti! (un profondissimo inchino) E adesso l'arcano... Che dire? Fossi un po' più giovane quel sortilegio lo gradirei assai! ![]() In veirtà, credo d'aver incontrato il caro Conte di Altafonte, due o tre secoli fa... Era in compagnia di una bellissima ragazza che — sì, ricordo bene! — si chiamava proprio Sygma. Eh, beata gioventù! ![]() Dunque, l'arcano... A dire il vero, se non mi inganno, trovo che sia d'una semplicità disarmante. Ho notato tutti i vostri tentativi, ma forse è prematuro per un aiutino. Eppure, oltre che di un nome di persona si tratta anche di un co... ehm... di un co... No, no, è meglio che mi trattenga o Sir Guisgard stavolta mi fa fuori. È vero che ormai i miei giorni di vita sono assai pochi, ma non vorrei morire di morte violenta!... Oops!... ![]() ![]() Un inchino per tutti voi! ![]()
![]() |
![]() |
#1244 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Sir Emrys
![]() ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Cittadino di Camelot
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
![]() |
Per la Triplice Dea!
Oh, no, milady! Mi sono espresso davvero male... ![]() A dire il vero potrebbe anche essere un cognome, visto che qualsiasi oggetto, mestiere, luogo... insomma, qualsiasi cosa può essere un cognome! ![]() E colgo l'occasione per inchinarmi e salutarvi come si deve! I miei omaggi milady...
![]() |
#1246 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Sir Emrys...allora vi ho salvato dalle grinfie del Primo Cavaliere (come si fa chiamare lui ovvio
![]() ![]() ![]() Ma sono felice del fatto di poter parlare con voi, è sempre un lieto piacere.
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Sir Emrys, lieta di vedervi arrivare cosi' pieno di vita...in una giornata cosi' fredda......avete una mente il vostro QI e' tremendamente alto.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vedo che ci sono varie risposte all'arcano!
Eh, Emrys, mio buon bardo, stavolta credo che le nostre dame abbiano fatto prima dei miei nuovi indizi e del vostro prezioso suggerimento! Infatti credo la soluzione sia stata svelata... Lady Talia: mia signora, la vostra risposta è arguta, ma, ahimè, almeno con uno degli indizi (il secondo) non riesce a legare bene! Peccato, perchè era quasi perfetta! Lady Altea: milady, purtroppo anche la vostra risposta non è quella giusta, visto che mal soddisfa alcuni degli indizi! Citazione:
Vediamo come lega con gli indizi... “E' un nome. (si, Corona è un nome proprio) Può essere di vari tipi. (infatti ogni grado di nobiltà ha una sua corona) Non si vede in tutti i paesi.(la Corona è una moneta che circolava e circola in alcuni stati) Può avere valore religioso. (la Corona del Rosario) Può essere di vari materiali. (infatti è fabbricata con diversi materiali) E' simbolo di potere.” (indica appunto le gerarchie dell'aristocrazia e della monarchia) E infatti è proprio "Corona" la soluzione all'enigma! I miei complimenti, lady Elisabeth ![]()
![]() |
![]() |
#1249 |
Cittadino di Camelot
![]() |
Beh, direi che ho sbagliato in modo colossale.
Ero più che convinto che la risposta fosse VIOLA... Sarei stato condannato ad invecchiare ancora più precocemente! ![]() Lady Elisabeth, complimenti! ![]() ![]() ![]() Siete stata bravissima. Non avrei mai preso in considerazione CORONA.
![]() |
#1250 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Non posso credere ai miei occhi.......ho indovinato.........questa e' sicuramente la saggezza dell' eta'..........sir emrys vi ringrazio mi avete spronato a continuare cosi come ha fatto lady altea........
Sir guisgard per questa volta e'andata , ho scoperto l'arcano...... |
![]() |
![]() |