Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2012, 16.52.38   #1211
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard prese il cannocchiale e cominciò a scrutare quella sagoma lontana.
“Si, è una nave...” disse a Talia che era dietro di lui “... ma sembra stia andando alla deriva...”
“Alla deriva?” Ripeté Austus. “Come può essere?”
“Il vento ha reso l'aria più limpida e chiara...” mormorò Guisgard, sempre guardando dal suo cannocchiale “... posso quasi vederla meglio... ha le vele aperte, ma a brandelli...”
“Forse è stata assalita.” Fece Rynos.
“Forse...” rispose Guisgard “... ma c'è qualcosa che non mi convince...”
“E' la nave fantasma...” disse all'improvviso il vecchio Fulsin, il mozzo di bordo “... la nave fantasma di Capitan Lanzaras...”
“Che storia è questa?” Fissandolo Emas.
“Si, la nave maledetta di Capitan Lanzaras...” mormorò il vecchio mozzo “... e vaga per l'eternità in cerca dell'Isola Perduta...”
E nel soffiare, il vento lasciò attorno a loro un lungo lamento, mentre ormai quella misteriosa nave era ben visibile dal ponte della Santa Rita.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 17.00.49   #1212
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
All'ora di pranzo mi fu detto di prepararmi e di raggiungere i commensali al più presto.
L'idea di poter rivedere Fhael e la speranza di comunicare con lui mi rese più attiva.
In pochi minuti ero pronta per scendere nella sala da pranzo. Avevo indossato un abito che richiamava molto quello che mi aveva fatto confezionare Fhael a Las Baias. Speravo che cogliesse questo ulteriore segnale.
Al tavolo gli uomini erano già seduti. Il vecchio era al suo solito posto ad un capo della tavola e grazie a questo ebbi la fortunata opportunità di sedermi proprio accanto a Fhael.
Salutai i due ospiti e il vecchio cercando di apparire il più allegra possibile, per non incorrere in uno scatto di rabbia di quel pazzo.
Non appena mi sedetti notai lo sguardo di Fhael su di me ma non osai guardarlo a mia volta. Con discrezione invece, feci salire leggermente i polsini del mio abito affinché il portoghese notasse i segni ancora marcati della mia prigionia.
Un lampo passò nei suoi occhi.
Il vecchio diede ordine ai servi di servire le pietanze.
Il compagno di Fhael iniziò a discorrere col vecchio, cosa che insieme al cibo, lo distrasse per un buon momento.
Mi feci coraggio. Mi avvicinai un po' a Fhael e in un bisbiglio gli chiesi aiuto.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 17.05.20   #1213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora...” disse Guidaux a Sumond “... cosa proponete?”
“Offro la mia nave per aiutarvi” rispose l'inglese “e voi mi ricompenserete consegnandomi lo Sparviero Nero. Mi sembra un'offerta equa.”
“Si, lo è.” Annuendo l'ammiraglio.
“Vivo o morto?” Chiese all'improvviso Musan.
“E' indifferente.” Fissandolo Sumond. “Io lo riporterò in patria e ai fini del processo, dato l'esito pressoché scontato, è del tutto indifferente se quando penzolerà da un pennone sarà morto da poche settimane o invece solo da qualche minuto.”
“Allora avrete il vostro pirata.” Sorridendo Musan. “E sarò io ad ucciderlo.”
In quel momento Guidaux si accorse di Clio e di Parsifal che era accanto a lei.
“Chi è costui?” Fissando il Guardiamarina. “Ah, si... rammento... siete un Guardiamarina giunto poche settimane fa... vi affidai l'incarico di seguire il capitano Gurenaiz, vero?” Chiese a Parsifal.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 17.27.53   #1214
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è vero...” disse Storm ad Elisabeth senza scomporsi “... vostro padre mi ha offerto dei soldi... molti soldi... e sapete perchè? Non lo immaginate? Ve lo dirò io... per trovarvi e riportarvi a lui. Già, pare, contrariamente a quanto pensate, che lui voglia riavervi. Vi stupisce tutto ciò? E ora che ci penso... sapete che corro un gran rischio in tutto ciò? Voglio dire... sono un contrabbandiere, si, ho anche ucciso, ma per la legge erano omicidi particolari, di gente come me. Se venissi preso probabilmente troverei la forca. Ma non è detto. Ma se mi arrestassero ora, insieme alla figlia di un ricco inglese, cosa accadrebbe? Il capestro sicuro. A meno che” sorridendo “non si riesca a convincere gli altri che questa è una fuga d'amore.” Le fece l'occhiolino. “Avanti, ditemi tutto ciò che pensate.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 19.02.41   #1215
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Deglutii in maniera poco signorile, mio padre mi stava cercando...eppure mi sembrava tranquillo, ma infondo cosa avrebbe dovuto fare, mettersi al porto ed urlare il mio nome ?......" Una fuga d'amore, e dove vi avrei conosciuto, magari in vacanza nel castello di Arbroath....ma li' niente contabbandieri, forse di alccol, almeno cosi' ho sentito dai vecchi marinai, intenti a sistemare le reti. Non mi crederebbe mai......ho solo paura che non mi aiutera' mai a ritrovare la mia Ingrind, infondo a chi importa di lei....ma c'e' anche la vostra vita.........mio Dio , ma come mi ci sono messa in tutto questo caos ?...se solo ritornassi indietro, non sarei cosi' avventata e non partirei mai piu', non ho visto altro che guai in questo posto.....e poi, non vorrei mai che voi finiate sulla forca a causa mia, questo mai, non l'ho voluto quando ancora non vi conoscevo, e non vedo perche' vorrei volerlo ora........"..dovevo pensare riflettere, ma come fare......" E se trovassero dei miei indumenti al largo ?..penserebbero che io sia morta.....e poi quando troveremo Ingrid, vi porterei con me in Inghilterra e tutto sara' a posto......sarete riconosciuto come un uomo rispetabilissimo......."...oppure stavo farneticando....il tempo passava..e la verdura era un impasto schifoso, che assomigliava ai miei colori......" Che devo fare Storm....vi lascio andare...prendete i soldi che vi da' mio padre, vi faranno comodo.....e se sara' necessario, faro' di tutto per proteggervi dalla forca....ve lo giuro..."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 20.20.54   #1216
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo l’orizzonte, proprio là dove Guisgard puntava il suo cannocchiale... scrutavo quella sagoma muoversi lenta, stingendo gli occhi per cercare di distinguerne meglio i contorni...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Il vento ha reso l'aria più limpida e chiara...” mormorò Guisgard, sempre guardando dal suo cannocchiale “... posso quasi vederla meglio... ha le vele aperte, ma a brandelli...”
“Forse è stata assalita.” Fece Rynos.
“Forse...” rispose Guisgard “... ma c'è qualcosa che non mi convince...”
“E' la nave fantasma...” disse all'improvviso il vecchio Fulsin, il mozzo di bordo “... la nave fantasma di Capitan Lanzaras...”
“Che storia è questa?” Fissandolo Emas.
“Si, la nave maledetta di Capitan Lanzaras...” mormorò il vecchio mozzo “... e vaga per l'eternità in cerca dell'Isola Perduta...”
E nel soffiare, il vento lasciò attorno a loro un lungo lamento, mentre ormai quella misteriosa nave era ben visibile dal ponte della Santa Rita.
Mi voltai di scatto e fissai l’uomo che aveva parlato con gli occhi sgranati...
Capitan Lanzaras...
quel nome risuonò nella mia memoria, tra i miei più antichi ricordi... e d’un tratto rividi l’Olanda, la nostra casa sulla scogliera, i pomeriggi passati sulla terrazza alta con il nonno ad ascoltare le sue storie... non erano state che delle favole per me, quelle... favolose favole sui pirati... e Capitan Lanzaras era in esse, in tutte quante...
Esitai... senza riuscire a staccare i miei occhi spalancati dal volto allarmato dell’anziano mozzo...
Capitan Lanzaras...
ripensai al diario del nonno, che Passapuor mi aveva dato, ed alla lettera che ci avevo trovato dentro... ripensai a ciò che in quella lettera era scritto, alle assicurazioni sulla veridicità di quelle favole che raccontava... ed a quell’indizio... l’indizio per trovare il tesoro nascosto...
la voci sulla ferocia di Lanzaras...
le storie sulla sua spietata ciurma di dannati...
tremai.
Istintivamente afferrai il braccio di Guisgard, dunque, e mi strinsi a lui...
“Andiamocene!” mormorai “Andiamocene via, presto!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 20.55.12   #1217
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sapete...” disse Fhael fissando il vecchio padrone di casa “... mentre doppiavamo Minisclosa, ci siamo imbattuti in una fregata olandese che trainava in porto un galeone pirata...”
“Già...” mangiando il vecchio “... la pirateria è una piaga di questi mari...”
“Infatti.” Annuì Fhael. “E vedemmo poi scendere dal galeone alcuni prigionieri. Rammento una ragazza... tremava e piangeva, nonostante la liberazione... allora un capitano le si avvicinò e con poche parole la calmò... è tutto finito, presto sarai libera, le disse...” prese allora la bottiglia “... vi verso da bere, milady?” Chiese a Cheyenne che era accanto a lui.
“Mia moglie non beve.” Fece il vecchio.
“Oh, non potevo immaginare.” Mormorò il portoghese.
In quel momento un servo si avvicinò alla tavola e portò del vino al suo padrone.
Questi si voltò per sceglierne uno e Fhael fingendo di far cadere una posata si chinò poi per raccoglierla.
“A Mezzanotte, nella Cappella della villa...” sussurrò a Cheyenne.
Un attimo dopo si alzò e il banchetto continuò tranquillamente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 23.02.22   #1218
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Il pasto continuò come se niente fosse, il vecchio dialogava amabilmente con il portoghese e il suo accompagnatore. Quanto a me, sedevo in silenzio, sfoderando qualche sorriso di circostanza. La mia testa invece rimbombava, ripetendo incessantemente la storiella dei pirati che Fhael avevo narrato
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Sapete...” disse Fhael fissando il vecchio padrone di casa “... mentre doppiavamo Minisclosa, ci siamo imbattuti in una fregata olandese che trainava in porto un galeone pirata...E vedemmo poi scendere dal galeone alcuni prigionieri. Rammento una ragazza... tremava e piangeva, nonostante la liberazione... allora un capitano le si avvicinò e con poche parole la calmò... è tutto finito, presto sarai libera
Era l'ennesima, evidente dimostrazione che il portoghese era perfettamente consapevole della mia situazione e nelle parole del capitano della sua storia si potevano leggere le sue stesse parole, le sue stesse promesse.
Il breve messaggio, datomi velocemente approfittando di un attimo di distrazione del vecchio
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“A Mezzanotte, nella Cappella della villa...”
mi aveva riempita di una speranza se sembrava ormai smarrita, sepolta per sempre nei meandri del mio cuore.
Finito di desinare gli uomini si spostarono nella biblioteca per il dopopasto e io fui costretta a fare ritorno, non prima però di aver fatto comprendere a Fhael, tramite un'intenso sguardo, ildi essere pronta per l'appuntamento che avevamo fissato.
Nella mia camera il tempo non mi era parso tanto lento cone quel giorno: leggevo un po' in moso distratto, camminavo nervosa da un lato all'altro dei quattro angoli della stanza, mi gettavo sul letto sfinita.
Fu così che ingannai il tempo fino a che non vidi calare il buio. La cena seguì all'incirca il medesimo copione del pranzo ma io e Fhael evitammo qualsiasi comportamento, parola o sguardo che potesse essere mal interpretato.
Al termine della cena nuocamente lasciai gli uomini, intenti a dialogare, e feci ritorno alla mia stanza.
Il tempo scorreva lento e agoniante.
Allo scoccare dell'undicima ora, decisi di indossare abiti meno apporiscenti.
Col mio abito scuro poco prima di mezzanotts aprii la porta della mia camera e mi inoltrai nella villa. In punta di piedi riuscii senza strani intoppi, ad uscire dalla casa ed a giungere alla Cappella privata, adiacente al lato Nord della casa.
Una figura stava ritta all'interno della cappella, sentendo i miei passi voltò. Era Fharl.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 05-12-2012, 23.55.33   #1219
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai senza fiato a quelle parole. La nave del capitano per dare la caccia ai pirati.. Quella nave! La stessa che troneggiava nel porto di Las Baias.
Sorrisi, guardando Parsifal accanto a me.
Certo sembravano tutti più interessati allo Sparviero Nero che a Giuff ma, se era vera la faccenda dell'accordo, avremmo preso due piccioni con una fava.
Poi, Guideaux si accorse dell'arrivo di Parsifal.
"Ve l'avevo detto, ammiraglio.." Dissi con un sorriso "che non ero spuntata dal mare tutta sola. Quest'uomo ha contribuito non poco al mio salvataggio."
Clio non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 02.17.20   #1220
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vedete...” disse Storm ad Elisabeth “... anche noi contrabbandieri abbiamo un codice d'onore. Certo, niente a che fare con quello degli uomini rispettabili, ma comunque formato anch'esso da leggi. E una di queste leggi contempla la riconoscenza. Voi mi avete aiutato e per questo avete messo in pericolo voi stessa e la vostra governante. Sono perciò due i motivi che mi impongono di aiutarvi per sdebitarmi. Ammesso, ovviamente, che voi vogliate ancora il mio aiuto.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.28.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License