![]() |
#1201 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elisabeth fissava il mare dalla scogliera, con l'animo inquieto ed il cuore che le batteva forte.
“Hai fatto bene” disse all'improvviso qualcuno alle sue spalle “ad indossare quest'abito con la pelliccia. L'aria comincia ad essere molto più che fresca. Anche se, come vedo, non rinunci mai alle tue belle scollature.” Aggiunse sorridendo Nettuno.
#1202 |
Altea teneva puntato il cannocchiale contro quel misterioso vascello che scorreva lento sulle onde del mare.
Anche Velv lo vide e con lui diversi ufficiali e marinai. Il giovane capitano restò per un lungo istante a fissarlo, fino a quando con un cenno comandò ai suoi di cessare il fuoco contro l'isola di Bivar. “E' il vascello...” disse piano Velv, come se parlasse più a se stesso che agli altri. “Quello volante, capitano?” Chiese uno dei suoi ufficiali. “Si...” annuì Velv. “Cosa facciamo?” Domandò ancora l'ufficiale. “E' troppo distante per sparargli contro...” rispose Velv, senza alzare mai gli occhi da quel grande ed enigmatico vascello “... tenetevi tutti pronti...” “A cosa, signore?” Guardandolo l'ufficiale. “A tutto.” Sentenziò Velv.
#1203 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Udii le parole di Velv..teniamoci pronti a tutto...pure alla morte? Nemmeno mettermi in salvo in caso di attacco, scossi il capo.
"Velv, io direi hai sparato abbastanza a questa isola...già...e hai molti uomini a Burmid, compreso Tommaso vero? Non sarebbe meglio avvicinarsi al vascello..e vedere chi vi sta dentro? Mi sembra strano viaggi cosi lento".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Clio ed i suoi osservavano il misterioso vascello che avanzava tra le onde e la cui apparizione aveva fatto cessare di colpo ogni attacco della Regina d'Afravalone verso Bivar.
“E' enorme...” disse Barbaleone “... non credo di aver mai visto una nave così grande...” “Per questo” fece Yanos “in un eventuale scontro con la nave ammiraglia io patteggerei per quest'ultima.” “Credi sia un nostro nemico quel vascello?” Fissandolo Barbaleone. “Non lo so...” rispose Yanos “... ma ho la sensazione che non sia neanche un amico.” Ma proprio in quel momento, attirati dall'improvviso cessato il fuoco della nave ammiraglia, arrivarono le due fregate che Velv aveva mandato a costeggiare l'isola. Raggiunsero allora la Regina d'Afravalone e ricevuto da questa un qualche ordine preciso, cominciarono a dirigersi verso il misterioso vascello.
#1205 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Io non parteggerei per una nave ammiraglia della marina nemmeno se avesse contro un'intera flotta.." sorrisi "Bene, mi piacerebbe stare qui a godermi lo spettacolo, ma c'erano tre navi, ora sono tutte vicine, e stanno attaccando un veliero gigante, che spero le faccia in mille pezzi, quindi, signori, è ora di filarcela! All'Hydra, subito... sono impegnati su questo lato dell'isola, se noi sgattaioliamo via dall'altro, non ci vedranno, ma dobbiamo fare in fretta.. amica o nemica non mi interessa, per adesso ci sta facendo molto comodo.." sorrisi "Avanti, di corsa, all'Hydra, lasciamo quest'isola piena di morte dietro di noi.. più in fretta possibile".
|
![]() |
![]() |
#1206 |
“L'isola si chiama Bivar...” disse Velv ad Altea “... Burmid è il nome del capo dei mercenari e detto tra noi non mi va tanto a genio...” chiamò allora a sé i suoi ufficiali, rilasciando loro disposizioni.
Intanto il misterioso vascello continuava a navigare lentamente. Ma proprio in quel momento tornarono verso il porto le due fregate. Si avvicinarono alla Regina d'Afravalone e subito Velv fece dare l'ordine di attaccare il vascello. “Dici che ho sparato abbastanza?” Velv ad Altea. “Quello era niente. Ora vedrai che concerto.”
#1207 |
“Buona idea.” Disse Barbaleone a quelle parole di Clio. “Approfittiamo di tutto ciò e svigniamocela.”
Così, attraverso rocce scoscese e strette viuzze che scendevano verso la baia, i corsari raggiunsero la piccola ed appartata spiaggetta in cui avevano lasciato Kengo ad attenderli. “Sono lieto di rivedervi...” mormorò questi “... vi pensavo morti in quel pandemonio di polvere e fuoco.” “Invece siamo tutti vivi!” Esclamò Barbaleone. Rimisero così in acqua la lancia e ritornarono sull'Hydra, mentre un primo colpo di cannone fu esploso in direzione del porto. “Sarà cominciato lo scontro fra quel vascello e le tre navi ducali...” fece Taborn “... e non credo che durerà molto... tre contro uno è una lotta troppo impari...”
#1208 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
"Ho scambiato i nomi..saranno tutti questi giorni nel mare..neppure a te va a genio, quell' uomo" dissi ridendo "ecco..vedi..su una cosa andiamo d' accordo".
Le due fregate tornarono vicino alla nave ammiraglia..immaginavo..Velv voleva lanciare ora il fuoco su quel veliero.."Sei sicuro sia proprio quello il veliero volante? Io ho visto è uscito dalle nuvole come niente fosse..ma poteva essere un banco di nuvole, magari ci sono persone dentro e quello non è il veliero che pensi tu...però tu lo hai visto..ma stai rischiando..è troppo tranquillo..come si dice...questa è invece la quiete prima della tempesta". Era inutile parlare con lui...avrebbe dato fuoco..guardavo col cannocchiale per cercare di capire chi fosse a bordo..ma presto avrei sentito i boati dei cannoni..direi Velv mi aveva fatto fare un viaggio in mare molto romantico...sarei stata la prima donna ammiraglio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Fu un sollievo tornare sulla mia nave.
"Portate le due donne nel mia cabina.." A Kargo. Urlai poi conciata gli ordini di manovra. Intanto si sentivano i cannoni in lontananza. "Andiamo, era enorme! Io continuo a fare il tifo per il vascello gigantesco..." Sorrisi. Quando non ci fu più bisogno di me sul ponte, rientrai nella mia cabina, dove avevo lasciato le due donne. Versai dell'ottimo vino di Solpacus e lo porsi alle dame. "Presto saremo in salvo" sorrisi. Aprii poi un ampio armadio, dove avevo molti abiti femminili che non mettevo mai, ma tenevo per ogni evenienza, e perché erano comunque preziosi. "Prendi quello che vuoi.." Sorrisi, aprendo un ampio cassetto in cui erano custoditi cappelli, ventagli e accessori vari. "Finché non saremo al sicuro restate qui.. Vi farò portare da mangiare.. Ora devo tornare sul ponte.." Salutandole con un cenno della mano. |
![]() |
![]() |
#1210 |
Le due fregate, come ordinato da Velv, affiancarono il misterioso vascello e in un attimo tutti i loro mortai erano puntati contro la preda.
“A quella distanza” disse uno degli ufficiali che con Velv assistevano, insieme ad Altea, a quell'imminente battaglia dalla loro nave ammiraglia “e con un doppio attacco di tale portata di quel vascello non si salveranno neanche i topi che insudiciano la stiva.” “Fuoco...” mormorò Velv “... fate fuoco, cosa aspettate?” Qualche istante dopo una serie di boati fecero quasi sussultare la Regina d'Afravalone. Dalle due fregate partirono così decine e decine di cannonate verso il misterioso vascello. Allora acccade qualcosa che ammutolì tutto l'equipaggio della Regina d'Afravalone. Un muro d'acqua in un attimo si alzò, ingoiando tutte quelle incandescenti palle di mortaio. Un muro alto oltre quindici metri che rese nulla la visibilità fra le due fregate. Dai rispettivi ponti di comando, infatti, ciascun equipaggio non vedeva altro, se non quell'alta parete d'acqua sorta come dal nulla. Non altro. Né il misterioso vascello, né l'altra fregata. Ma poi, all'improvviso, quel muro sembrò squarciarsi e da esso cominciarono a fuoriuscire le palle di cannone sparate dalle due fregate, finendo per colpirle, devastandone il ponte, la prua, la poppa e gli alberi con le vele. Era accaduto che le due navi si erano colpite a vicenda. In mezzo infatti vi era solo quel muro d'acqua che pian piano cominciò a scendere, generando un'onda anomala che in breve raggiunse la Regina d'Afravalone. “Attenti!” Gridò uno dei marinai. Ma l'onda fece sussultare la nave ammiraglia, causando danni e confusione a bordo. L'acqua arrivò fin sul ponte di comando, spingendo contro il parapetto uomini e oggetti. “Dannazione...” rialzandosi Velv “... Altea, stai bene?” Guardando verso la ragazza. Lei era stata spinta via, fino ad urtare contro il parapetto, senza però riportare ferite serie. Poi gli occhi di Velv andarono verso il luogo dello scontro e vide le due fregate avvolte entrambe da alte fiamme che cominciavano ad inabbissarsi, causate dai colpi che si erano sparate reciprocamente. Ma del misterioso veliero non vi era più traccia. “Ma cosa è accaduto, capitano?” Gridò uno degli ufficiali. Ma Velv era impietrito ed incapace di rispondere. ![]()
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.13.18.