Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2012, 01.31.20   #1171
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza guardò Cheyenne negli occhi.
“E'...” disse tremando “... è un segreto terribile... quell'uomo è pazzo... pazzo...” chiuse gli occhi come a voler riprendere fiato “... acquista o fa rapire continuamente delle ragazze per farne poi sue serve... e quando si accorge della loro infelicità presso di lui, allora le fa rinchiudere per poi ucciderle... il giardino di questa villa è diventato un vero e proprio cimitero... e presto so che toccherà anche a me...”
Ad un tratto si udirono dei passi.
“Stanno venendo...” fece la ragazza “... stanno venendo a prendermi... presto, torna nella tua stanza, non devono trovarti qui... presto!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 01.39.34   #1172
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi irrigidii. Sapevo che sarebbero arrivate quelle parole. Era tutta la vita che combattevo con quella spiacevole situazione.
"Non un marinaio, ammiraglio..." Risposi fissandolo negli occhi ".. Ma un soldato, questo sì.. Sono stata educata come tale fin da quando ero poco più che bambina..." Restai ferma, incrollabile ".. Se dubitate del mio valore, vi capisco certo.. Non ve ne ho dato prova.. Nel tal caso.." Sorrisi beffarda "... Buona fortuna.. Cercate pure capitan Giuff in lungo e in largo.. Non lo troverete... Io troverò il modo per salvare Guerenaiz, con o senza il vostro aiuto.. Ho un debito d'onore con lui, e intendo pagarlo... E per quanto Giuff sia stato un gentiluomo con me.. voglio la sua testa, voglio vedere queste acque liberate dal flagello dei pirati..."
Ripresi fiato, e sorrisi "Le informazioni che possiedo d'altronde, farebbero gola.. Che so.. Agli inglesi? Già, sono sicura che loro non sarebbero così stupidi da farsi sfuggire dalle mani il Gufo Nero solo perché reputano le donne brave solo a recitare poesie d'amore!" I miei occhi brillavano di rabbia.
Ogni minuto che passava era prezioso. E loro se ne stavano lì a discutere se io fossi o meno qualificata.
Sbuffai. "..comunque.. Se deciderete di mettermi alla prova sono a vostra disposizione, Milord.." Conclusi con una riverenza ben riuscita.
Ma poi decisi che non avevo voglia di aspettare. Ero stanca di vedere uomini come lui sottovalutarmi.
Mi avvicinai di un passo a Musan che mi guadava con uno sguardo ironico e cinico che mi irritava ancora di più. Sorrisi, docile e tranquilla.
Fui rapida e fulminea.
Gli afferrai il polso sinistro e con una mossa veloce e inaspettata lo immobilizzai, con la mano destra gli sfilai il pugnale, un attimo dopo era puntato alla sua gola.
Sorrisi, perfida.
"..finché c'è un uomo armato accanto a me, io non sono mai disarmata.." E gli feci l'occhiolino ".. Ora, avete intenzione di insultarmi ancora, Messer Musan?" Lo scrutai dritto negli occhi "..l'ultima volta che ho risparmiato un uomo me ne sono pentita amaramente..." Soggiunsi tra i denti.
"Tuttavia combattiamo la stessa guerra.." Dissi togliendo il pugnale dalla gola di Musan.
"Bel pugnale.. " Dissi poi rigirandolo tra le mani.
Mi voltai poi verso l'ammiraglio: "..dunque, di che cosa stavamo discutendo?" Con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 02.03.17   #1173
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Davanti a quella scena, Guidaux sorrise.
“Dovete convincere il nostro luogotenente, milady, non me.” Disse a Clio per poi fissare Musan. “Io non so se sia una sirena o la leggendaria regina Teuta rediviva, ma vedo che ha saputo cogliervi di sorpresa.”
Musan chiuse gli occhi e sorrise.
“Signore, la nostra damigella è abile e sveglia...” mormorò lo spagnolo “... forse anche troppo... sfortunatamente per lei, lo sono anche io... al punto da affidare la mia sicurezza a compagni fidatissimi...”
In quel momento Clio sentì qualcosa sfiorare il suo collo.
Guidaux, accorgendosi di qualcosa mostrò un'espressione contratta.
Sul collo di Clio stava infatti muovendosi una tarantola.
“Non viaggio mai senza uno dei miei angeli custodi, milady...” disse Musan alla ragazza “... vi siete avvicinata troppo e loro non amano gli sconosciuti... ah, vi consiglio di non muovervi, perchè il suo veleno agisce in meno di un minuto...”
“Per la barba del demonio!” Esclamò l'ammiraglio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 02.15.45   #1174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Maraiel seguiva con lo sguardo Talia mentre lavorava a quella stoffa.
La bambina teneva ferma la bambola, entusiasta e divertita, osservando con attenzione la ragazza e la cura con cui procedeva in quel suo lavoro.
“La mia bambola è una principessa.” Disse. “Anche tu lo sei?” Chiese a Talia. “Questa è la stanza di una principessa, vero?” Tornando a guardarsi intorno. “Anche io sono una principessa... il mio papà dice sempre che da grande sposerò un principe.”
Maraiel aveva la pelle molto chiara, i capelli di un castano pallido e gli occhi limpidi come le acque di un lago.
Guisgard le aveva fatto indossare, al posto dell'abitino strappato con cui era salita a bordo, un costume di vari colori, che aveva predato su una nave diretta verso il Mar della Cina e probabilmente destinato a qualche bambino dell'aristocrazia imperiale.
Poi la porta bussò e Talia disse di entrare.
“Milady...” rispose uno dell'equipaggio senza però aprire la porta “... perdonate si vi importuno... siamo quasi a Minisclosa e messer Blind vuole salutarvi prima di abbandonare la nave. Vi attende qui nel corridoio per salutarvi appena sarete pronta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 09.04.39   #1175
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi Storm, alzarsi come un gatto felice di acciuffare la sua preda, i suoi movimenti erano morbidi tra i tavoli, sino a quando non arrivo' a quello che era di mio padre.....era di spalle e non potei leggere sulle sue labbra.....la conversazione mi sembrava tranquilla, niente strani movimenti.....mio padre era composto cosi' come lo erano i suoi amici, nessuno diloro sembrava essersi allarmato alla sua vista......incominciai ad essere nervosa e a muovermi sulla sedia come in preda a spilli puntati sul mio grazioso fondoschiena...finche' torno' al tavolo.......incominciai a guardarlo con attenzione, portando i miei capelli oltremodo sul viso...il mio abito sporco e malandato non dava all'occhio....." ditemi Storm posso chiedere prelibatezze o cose da poco conto, sapete le nostre risorse finanziarie sono rimaste alla locanda.....Avete avuto una bella discussione con quei bei Signori.......vi ha fatto tornare sorridente e quasi euforico, ditemi Storm... ci sono novita' su Ingrid ?.....ma prima perdonate la mia ineducazione mi avete fatto una domanda e io ancora non ho risposto e prima che io vi consenta tutta la mia attenzione.....ordiniamo pollo e salsa di mele...con pane croccante...amo ascoltare le buone notizie con la dolcezza delle cose buone in bocca......e perdonatemi ancora, mio caro sara' piu' saggio che chiamate voi..il locandiere ...sono ancora in incognito in questa sala...."........Ero cosi' ansiosa che mi sarei voluta mettere a d urlare....ma la calma era la virtu' dei forti...e io dovevo essere forte, per me e per Ingrid.....lei era tutto per me....speravo in cuor mio che Storm fosse la persona che diceva di essere....mi fidavo di lui....e lo avrei voluto fare sino alla fine...

Ultima modifica di elisabeth : 03-12-2012 alle ore 15.58.18.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 11.54.57   #1176
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Certo amico mio ci penserò io alla bambina lo notato che è una vera peste ma cercherò di farmi fidare di lei vedremo cosa succederà inseguito
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 16.48.21   #1177
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Siete un uomo sleale, dunque... Bene a sapersi.." Sorrisi ".. Non siete un soldato, siete un sicario.. Mi chiedevo in effetti che ci facesse uno spagnolo al servizio dell'ammiraglio olandese.." Guardai prima Musan poi Guideaux, con aria divertita : "e adesso che vi aspettare che faccia, sentiamo.. Che mi metta a strillare come una donnetta? E perché mai? Morire in un minuto è un offerta generosa... Molto più di quanto mi avrebbe concesso Giuff.." Mi morsi le labbra per reprimere una risata che mi avrebbe scossa "..o il generale Von Rattel se fosse riuscito ad acciuffarmi..." Sorrisi "..poco male.. Guerenaiz è in gamba e se la caverà.. E voi non troverete mai Giuff.."
Portai il mio sguardo lontano, verso il mare che si intravedeva dalla finestra.
John.. Amore mio Perdonami.. Sai che non avrei mai potuto essere diversa.. Sai che non sono capace di stare buona e quieta.. È la mia natura.. So che mi amavi per quella che sono....
Oh, Guerenaiz... Buona fortuna... Ce la farai.. Io..Avrei voluto incontrati in un'altra vita...
Versatemi da bere, fratelli miei.. Vi raggiungerò presto..

"Eppure, signori.." Dissi giocherellando con il pugnale di Musan, lentamente "Amo essere padrona del mio destino..." Con una mossa fulminea perforai la tarantola, ferendomi leggermente il collo.
Il pugnale di Musan l'aveva trapassata da parte a parte, e ora il suo corpo era infilzata sulla sua lama, che tenevo ben lontano dal mio viso.
Con la mano sinistra premetti ai lati della ferita, perché uscisse abbastanza sangue. Infondo, pensai, poteva avermi punto prima di morire.
"Forza.. Cominciate a contare..." Dissi rivolta ai due uomini.
Mi asciugai la ferita con il fazzoletto che tenevo nella manica. In cuor mio ringraziai la serva che aveva insistito perché ne portassi uno con me.
Poggiai l'indice sulla ferita, e mi portai il dito insanguinato alle labbra. Il mio sangue era caldo e metallico, nessuna traccia del veleno.
Sospirai di sollievo, senza darlo a vedere.
"..No, temo che non sia così semplice liberarsi di me..." Dissi guardando Musan con un sorriso "..questo era un vostro amico fidato? Non dovete essere un tipo molto socievole, Milord.." Strizzando l'occhio.
"Non sono una sirena, e nemmeno Teuta rediviva.. Non so nulla di mare.. Sono un semplice soldato..."
Schioccai le dita della mano sinistra, e guardai il pugnale "Cosa diceva quel poema italiano che mio padre mi leggeva sempre? Costei gl’ingegni feminili e gli usi tutti sprezzò sin da l’età più acerba: a i lavori d’Aracne, a l’ago, a i fusi chinar non degnò la man superba" sorrisi ".. Già.. Clorinda è sempre stata la mia preferita.. "
Respirai forte.
"Bene, Messer Musan.. ora che cosa mi aspetta? Uno sciame di pipistrelli?" Sorrisi, ironica.
"Vogliamo sprecare altro tempo, o iniziare a parlare di cose serie? Non sono una che si arrende facilmente..." Dissi osservando l'ammiraglio : "ma ancor meno una che supplica.. quindi se non volete il mio aiuto, è affar vostro.. Ma io non ho intenzione di perdere un minuto di più..."
Sostenni il suo sguardo, ferma e decisa.

Ultima modifica di Clio : 04-12-2012 alle ore 00.00.02.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 18.13.14   #1178
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Tornai di fretta nella mia stanza e da li udii i passi dei servi che trascinavano la giovane.
Che incubo è mai questo.....dove sono finita.....quell'uomo è davvero un pazzo...basta, non posso restare qui ancora a lungo...devo,devo scappare...ma come?? Forse potrei tentare di trovare un appiggio interno, con qualche aiuto da un servo della casa...Magari tentare di contattare il colonnello e sperare in un suo intervento..o quello di Fhael...e se trovassi un'imbarcazione con cui allontanarmi...o se fuggissi via correndo finché non mi ritrovo al sicuro.....
Tutti questi pensieri mi invadevano la testa, sentivo battere forte le tempie....
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 04-12-2012, 00.49.23   #1179
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guidaux restò sorpreso da quella scena e dal coraggio, o forse solo incoscienza, messo in mostra da Clio.
Musan invece restò a fissare la ragazza senza tradire, almeno apparentemente, emozioni.
Poi i suoi occhi si scossero leggermente ed un sorriso prese forma sul suo volto.
“Si, era un mio amico” disse lo spagnolo fissando la tarantola spaccata in due da quella lama “ma probabilmente poco fidato, visto che non è riuscito a proteggermi.” Chiuse per un momento gli occhi e tornò a fissare il mare. “Clorinda...” mormorò “... beh, vi siete decisamente meritata di seguirmi in questa caccia ai pirati...” si voltò a guardarla “... siete un buon soldato? E sia... ma rammentate che il comandante sarò io e voi non muoverete neanche un dito senza un mio ordine... intesi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-12-2012, 00.59.50   #1180
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Storm allora chiamò il locandiere per ordinare la loro cena.
Ma non c'erano mele.
E neanche pollo.
Alla fine il locandiere consigliò loro del coniglio cucinato con salsa di verdure.
“Non sempre le cose vanno come si vuole nella vita.” Disse Storm ad Elisabeth. “Vuol dire che ci contenteremo del coniglio.” Sorrise. “Strano uomo vostro padre, sapete? Nasconde benissimo le sue emozioni, senza però preoccuparsi mai di fare altrettanto con il suo denaro. E in un posto come questo non è consigliabile mettere in mostra le proprie ricchezze.” Prese un altro bicchiere di rum.
Finalmente tornò il locandiere con la loro cena.
“Ora mangiate, milady...” fece Storm “... così, quando saremo a stomaco pieno, come voi stessa avete detto, ascolterete meglio le notizie che ho raccolto a quel tavolo.”
Altra gente entrò in quel momento nella locanda, rendendo ancora più caotico quell'ambiente.
E in quello stesso istante il padre di Elisabeth e gli uomini che erano con lui abbandonarono Puerto Baias.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.52.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License