Vecchio 07-06-2011, 04.21.28   #1141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No!” Disse Icarius a quelle parole di Talia. “Io non ti lascerò! Non voglio! No, non lo farò mai!” Si voltò poi verso la misteriosa Layla. “Non mi interessa andarmene senza di lei! Non tornerò a Capomazda senza mia moglie!”
“Se quel fiore è la vostra amata…” mormorò Layla con un enigmatico sorriso “… allora non tornerete nel vostro palazzo da solo… quel fiore è la vostra Talia… se ella è davvero vostra, mio signore…” e la sua risata echeggiò nella vecchia Pieve, come un doloroso lamento di cose perdute, o forse mai davvero possedute.
“Che razza di malefico incanto è mai questo?” Gridò Icarius, che istintivamente fissò per un attimo l’altare, quasi a cercare un sostegno contro quella dolorosa ingiustizia.
“Domenica sarà Pentecoste…” disse Layla “… dopo questa Sacra Celebrazione mi porterete quel fiore ed in cambio riavrete, forse, vostra moglie... se Dio vorrà…”
“No!” Urlò Icarius. “No… uccidetemi allora! Fatelo ora, in questo Santo Luogo! Uccidetemi! Perché se non lo farete, io porterò via Talia con me ora!”
Ebbe però solo il tempo di fare un passo in avanti.
I due cavalieri lo braccarono, tenendolo fermo con forza.
“Lasciatemi, maledetti!” Dimenandosi Icarius. “Lasciatemi! Voglio raggiungere Talia e portarla via! Talia! Talia! Talia!”
Layla fissò i due cavalieri e fece loro un cenno.
Uno allora bloccò Icarius in una morsa, mentre l’altro lo colpì alla nuca, facendolo cadere a terra privo di sensi.
Nella Pieve si diffuse poi un forte odore d’incenso ed anche la giovane Sayla perse conoscenza.



Il Cielo ad Oriente era già intriso del rosato alone dell’albeggiare.
I primi uccelli avevano già salutato il nuovo giorno ed anche la desolata brughiera, quasi pietosa e compassionevole, sembrava voler abbandonarsi, per un attimo, all’incanto di quel mattino.
Un leggero e timido raggio di Sole cominciò allora a danzare sul volto di Icarius, fino a quando illuminò l’azzurro dei suoi occhi risvegliatisi come tutta la natura circostante.
Scosse lievemente il capo, per poi massaggiarsi la fronte.
Si guardò intorno e si accorse dei meravigliosi occhi di Santa Lucia che lo fissavano sorridendogli.
La statua, di marmo bianchissimo e puro, era meravigliosamente illuminata dal Sole che filtrava nella Pieve.
Icarius si alzò da terra ritrovandosi nella Pieve vuota.
Accanto a lui vi era solo la giovane Sayla addormentata, mentre di Talia, di Layla e dei suoi cavalieri non vi era più traccia.
L’ultimo dei Taddei fissò le sue mani e poi il suo abito.
Amore, senza più Ragione, la sua compagna.
E nella sua cintura vi era adagiata, come unica ed ultima illusione dell’incanto del borgo vecchio, la rosa del suo costume: Mia Amata.
In quel momento Icarius ricordò ogni cosa accaduta in quella Pieve.
Come nel più brutto dei risvegli, quando i sogni svaniscono, si rese conto di non avere più Talia insieme a lui.
Ed un profondo, angosciante ed insopportabile dolore avvolse il suo cuore.
Lanciò allora un lacerante e straziante urlo che echeggiò nella deserta e silenziosa Pieve.
Un urlo nel quale malediva se stesso ed il suo dolore.
Un urlo che era la sofferenza di un’anima.
Un’anima senza più la Gioia.
E quell’urlo destò anche la giovane Sayla dal suo sonno.



+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 04.49.44   #1142
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Sole filtrava dalle grandi finestre a bifore che, attraverso delicate e leggere tendine colorate, tingeva la stanza di un soffuso alone vermiglio.
Una leggera brezza soffiava sui gerani che abbellivano i davanzali, facendo volare nella stanza alcuni petali sospinti da quel profumato soffio mattutino.
Ed uno di quei petali accarezzò il volto di Talia, destandola da quel sonno senza sogni.
La ragazza si trovava in una sala dominata da un bianco purissimo che tingeva pareti e soffitto.
Ovunque vi erano ampolle, bottigline e coppette colorate adagiate su tavolini, sgabellini, e mobili di vario tipo e stile.
A terra un ricco tappeto di gusto bizantino, dai colori vivi ed esotici, ricopriva ogni cosa, fissato ai quattro angoli da grossi ceri posti su massicci candelabri d’oro.
Ad un tratto Talia sentì dei cani abbaiare.
Erano dei superbi molossi, di grandi dimensioni, che giocavano nel cortile sottostante con alcuni fanciulli dalle variopinte vesti.
Ed attorno al cortile sorgeva un verdeggiante e raffinato verziere, abbellito da statue di classicheggiante bellezza ed animato da fontane dai superbi giochi d’acqua.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 14.34.21   #1143
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
allora che facciamo la inseguiamo domandai prima che non riusciamo piu a raggiungerla poi dissi rivolgendomi al cavaliere hei voi come vi chiamate dissi ci dareste una mano a inseguire quella donna e rimasi fermo a guardare il cavaliere
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 15.48.20   #1144
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Icarius urlò parole d'odio contro la misteriosa donna che, a quanto pareva, era la causa di tutte le sue disgrazie e di quelle dei suoi antenati.
Ma ad un ordine della donna, i due cavalieri, che erano rimasti fermi fino a quel momento, colpirono l'Arciduca alla testa, che cadde ai loro piedi privo di sensi.
"No! Icarius!!!"

Sono una stupida... mi sono fermata solo per questa banale ferita e non ho protetto Icarius. Non sono degna di essera stat scelta da Theenar... Perdonatemi, mio Signore...

Nella pieve si diffuse poi un forte odore di incenso,sentii una fitta lancinante al fianco, la vista mi si annebbiò e mi afflosciai sul freddo pavimento della chiesa, svenuta e di fianco a me si formò una pozza di sangue...

-Verdammt, il Sommo Sacerdote vuole vederti...-
-Io?-
-Sì, tu. Il Sommo sacerdote vuole vederti e ti consiglio di sbrigarti, sembrava piuttosto arrabbiato...-
Mi alzai di scatto, lasciando così la colazione a metà e poi camminai nell'ombra dei numerosi corridoi della Tana, attraversai silenziosamente la Sala delle Cerimonie ove alcuni sicari stavano pregando e finalmente arrivai davanti alla così soprannominata Scala Infinita. La percorsi correndo e poi giunsi davanti al portone che dava sulle stanze del Sommo Sacerdote. Bussai e la porta girò cigolando sui cardini, rivelando una enorme stanza dalle pareti color rosso sangue, ornate da bellissimi dipidnti dalle cornici in oro, che ritraevano i precedenti Sommi Sacerdoti.
Poi in fondo alla sala vidi, seduto sul suo trono d'oro, il Sommo Sacerdote; i suoi occhi color ghiaccio mi intimorirono.
-Verdammt, ti stavo aspettando. Vieni avvicinati.-
Mi avvicinai e piegai un poco la testa in segno di rispetto.
-Sommo Sacerdote, sono onorata della vostra chiemate e...- non finii la frase, perchè egli mi interruppe bruscamente.
-Ed invece non dovresti! Tu sei la migliore, eppure... non hai portato a termine la missione!!! Hai fallito, cara Verdammt...-
Mi inginocchiai, tenendo la testa abbassata e chiedendo umilmente perdono per le mie azioni sconsiderate, ma Lui non mi diede ascolto.
-I tuoi sentimenti di amore verso i due giovani sposi icarius e Talia, ti hanno ostacolato; quindi io come tuo maestro, debbo rimediare. Tornerai a Capomazda, scortata da Nishuru e Pardyon e vedrai loro tagliare la testa a l'arciduca ed a sua moglie!!!-
Il Sommo Sacerdote rise beffardo; aspettai che avvesse finto, poi gli chiesi se potevo andarmene e Lui mi congedò.
Corsi, fino a quando non raggiunsi le mie stanze e mi buttai sul letto; poi...

...poi sentii l'urlo di dolore di Icarius e mi svegliai di soprassalto, scappando così da quel sogno, per me indecifrabile.

Ucciderò il cavaliere del Gufo!Non fallirò...

Mi guardai intorno e scoprii che eravamo rimasti solo io ed Icarius nella pieve e decisi che era meglio sbrigarsi.
-Arciduca...Nobile Taddei...- lo chaiamai, ma lui non mi rispose, continuando invece ad urlare il suo infinito dolore.
-Icarius!!!- urlai allora con tutto il fiato che avevo in gola.
Lo guardai nei suoi occhi, pieni di lacrime e gli parlai, pacatamente.
-Dobbiamo andarcene da qui e dobbiamo sbrigarci se vogliamo ritrovare Talia...- Mi alzai in piedi con molta fatica tenendo premuta la ferita da cui ancora sgorgava del sangue.
-Io posso aiutarvi, ma per ora, come vedete, sono troppo debole. Dovrete portarmi Voi fino al Borgo Vecchio, ove alloggio e resterete lì con me. Ormai è l'alba e il vostro cara amico Lho starà tornando alla locanda. Lui potrà aiutarvi... allora, andiamo?-
Lo guardai, vedevo la disperazione nei suoi occhi, una disperazione per la quale un uomo è disposto a fare qualsiasi cosa.

Sì, mi darà retta, è disperato, farà come gli ho detto. Ma è meglio che non sia troppo sicura di me, non sempre tutto va come previsto...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 17.30.28   #1145
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi ero coricata ancora affranta per colpa delle parole che mi aveva detto Pasuan. Mi avevano riservato una piccola ma accogliente stanzetta proprio vicino a quella di Pasuan, non era quella nella quale avevo partorito ma mi piaceva assai. Tenni Hubert a dormire nel mio stesso letto, era incredibile come un bambino così piccolo potesse darmi tanto affetto... cosa che un cavaliere di più di trent'anni in quel momento proprio non era in grado di fare. Piansi prima di addormentarmi, lo feci in silenzio, tra me e me. Verso le cinque di mattina il piccolo si svegliò senza piangere, iniziò a parlottare, capii che aveva fame. Lo allattai e si riadormentò. Io invece mi alzai e inziai a disfare i fagotti che avevo preparato riponendo i vestiti in uno spazioso baule che c'era ai piedi del letto. Uscii dalla stanza solo quando sentii Pasuan parlare con sua madre. Fui interpellata anch'io
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Dafne, te la senti di lasciare con lui il bambino?”
"Certo!" risposi io senza troppo entusiasmo, ero ancora molto amareggiata con Pasuan e, non persi l'occasione per prendermi una piccola vendetta "visto che devo affrettarmi a trovare un nuovo spasimante è il caso che non mi faccia vedere con il bambino. Potrei essere poco appetibile. Più tempo me lo terrai tu Pasuan, più in fretta ti libererai di me, è quello che vuoi no?!"

Sapevo di essere stata forse un po' troppo sadica, ma almeno ero sicura di aver colpito nel segno. Lui sarà anche stato cieco ma non aveva il diritto di trattare me come una sgualdrina. Io che avevo perso il sonno per lui per vegliarlo durante la malattia, che avevo pianto, sofferto e poi sperato che si salvasse. Io non mi ero meritata la frase della sera precedente, nemmeno se era stata detta da un uomo disperato!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 18.29.43   #1146
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Aprii gli occhi lentamente, svegliata da quella leggera brezza profumata di gerani che mi sfiorava la pelle.
Tutto intorno a me era bianco, di un candore eccessivo e quasi fastidioso... ma forse mi appariva tale solo a causa di quella vaga pesantezza alla testa che avvertivo, un dolore sottile diffuso e persistente simile a quello che mi causava la pozione che talvolta, soprattutto dopo la partenza di Icarius e la morte di lord Rauger, Izar mi aveva fatto preparare perché dormissi.
Non riconobbi il posto dove mi trovavo, ma questo non mi sorprese: ricordavo distintamente tutto ciò che era accaduto alla Pieve, ricordavo la donna di nome Layla, ricordavo l’arrivo di Sayla, ricordavo la furia di Icarius e le sue grida, ricordavo un forte odore di incenso e quella sorta di vago torpore che esso mi aveva causato...
Mi sollevai dal ricco giaciglio sul quale ero adagiata e mi puntellai sui gomiti...
“Icarius...” chiamai, ma non ricevetti risposta.
“Sayla?” tentai di nuovo... ma ancora nessuno fece eco alla mia voce.
E tuttavia non me ne stupii: era ovvio che qualunque cosa fosse successa dopo che avevo perso conoscenza, mi aveva separata da loro.
Distrattamente mi passai una mano sulla fronte, come a cercare di scacciare quel fastidioso mal di testa... invano. Mi alzai quindi e feci qualche passo per la stanza, passando in rassegna con la punta delle dita ciascuna delle mille ampolle, bottiglie e coppe che ricoprivano ogni singola superficie di quell’ambiente... curioso arredamento, constatai.
E fu allora che udii dei rumori entrare dalle alte finestre... mi affacciai e vidi dei bambini giocare con dei cani in un cortile verdeggiante, tutto intorno un meraviglioso giardino... e così rimasi, immobile, le mani appoggiate sul davanzale e gli occhi che spaziavano tra fontane zampillanti e candide statue...
e, per qualche ragione, tutto questo mi causò un vago senso di oppressione.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 19.53.01   #1147
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Strinsi convulsamente il bracciolo del mio seggio per tutto il tempo.
Il mio volto rimase impassibile, ma a un certo punto no riuscii più a celare la mia ansia. Quando Gouf bruciò gli occhi al suo avversario non riuscii a guardare. Chiusi gli occhi.
Una parte di me sapeva che avrebbe vinto lo scontro.
"Non riuscirò mai a capire cosa ci troviate, nobili signori, in spettacoli come questo..." sussurrai, col cuore che mi batteva forte.
Gouf sembrava a suo agio nella lotta, in fondo per lui versare sangue era istintivo. Era una danza di spade e forza bruta.
Trattennti il fiato quando, sull'ultimo vidi il gigante avventarsi alla cieca su di lui. Ripresi a respirare solo quando una macchia di sangue si allargò sul petto del barbaro e questi cadde al suolo, con gli occhi riversi all'indietro.
"Sembra che abbiate perso, Sir Saint-Roche..." dissi, prendendo una coppa di vino per calmarmi i nervi.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 20.21.17   #1148
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dafne, la madre di Pasuan e Mian uscirono per recarsi al mercato.
Pasuan tentò di protestare, opporsi, ma le tre furono rapidissime a decidere e ad uscire di casa.
Allora il cavaliere si sedette e con la mano cercò di capire dove si trovava il piccolo.
Lo trovò e cominciò ad accarezzarlo.
Il piccolo Hubert, quasi a riconoscere la mano di Pasuan, cominciò a ridere.
“Eh, piccolo mio…” disse “… vorrei insegnarti tante cose… farti conoscere il mondo e le sue meraviglie… ma ormai non posso essere d’aiuto nemmeno a me stesso…”
Il piccolo Hubert che gli sorrideva.
“E poi c’è lei, tua madre…” continuò Pasuan “… io…”
Ad un tratto però il piccolo cominciò a piangere forte.
Pasuan cercò di calmarlo, ma inutilmente.
Gli toccò la fronte e si accorse che scottava.
“Ha la febbre!” Urlò.
Si guardò intorno e poi, quasi disperato, avvolse il piccolo in un panno ed uscì di casa.
Al mercato intanto Dafne era con la madre e la sorella di Pasuan.
Fecero un pò di spesa e presero qualcosa per il bambino.
Dopo un pò tornarono a casa e con gran stupore la trovarono vuota.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 20.32.29   #1149
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Quando tornai a casa ero contenta, mi ero svagata un po' e il rancore era passato.
Entrai e mi diressi subito nella stanza di Pasuan dove avevo adagiato la cesta nella quale si trovava Hubert. Non c'era nessuno. Guardai bene dentro la cesta, le coperte erano scomposte e mancava il lenzuolino. Il bambino non c'era.

"Oddio!" urlai richiamando l'attenzione "Pasuan non c'è, Hubert non c'è!" uscii dalla camera e iniziai a girare per tutte le stanze urlando l'uno e l'altro nome "Hubert! Pasuan! Dove siete???!!! Pasuan??!!!" nessuno rispondeva.
Raggiunsi Mian e sua madre, le guardai sgomenta "Non li trovo! Non c'è nessuno in casa! Sono preoccupata, Pasuan è uscito con il bambino... come li troveremo?? E se cadesse in un burrone?? Oddio..." mi sentii mancare l'aria, mi portai una mano alla gola e mi sedetti lì su un gradino mentre guardavo prima Mian e poi la madre in cerca di risposte...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 20.52.19   #1150
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sayla fissava Icarius che sembrava stravolto e vinto dalla disperazione.
Ansimava e fissava il vuoto della Pieve.
Ad un tratto qualcuno li raggiunse.
Era Lho.
“Mio signore!” Disse il fedele guerriero nel vedere Icarius.
Lo abbracciò forte.
“Come state, milord?” Chiese. “Dov’è lady Talia?”
“L’hanno portata via…” mormorò Icarius “… non sono riuscito a proteggerla…”
“Chi l’ha portata via?”
Icarius fissò prima Lho, poi si voltò verso la Pieve.
“Andiamo, milord…” fece Lho “… avete bisogno di cure… torniamo a Capomazda e poi ci organizzeremo per liberarla….”
“No… spetta a me solo…” sussurrò Icarius.
Si voltò poi verso la giovane Sayla.
“Meglio tornare al palazzo ducale…” disse “… e voglio che anche tu sia lì con noi… saremo al sicuro dagli incanti e dai tormenti di questo luogo…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.00.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License