Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2014, 00.02.12   #1121
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Strabuzzai gli occhi.
"Come diavolo hanno fatto ad arrivare prima di noi?" Imprecai "Eravamo più vicini e siamo partiti molto prima..".
Ero esterrefatta.
Tutti i miei piani erano svaniti nel fumo.
Non potevano essere già arrivati, dannazione.
Ha volato il messaggero per caso?
Ora che la lettera avesse raggiunto il padre della ragazza, noi saremmo già dovuti arrivare.
Cosa diavolo era successo?
Uscii in un lampo sul ponte.
"Siamo in trappola, maledizione..." Urlai "In tre contro uno ci distruggeranno...".
Osservai la nave con un cannocchiale.
"Niente meno che un'ammiraglia, ma non mi dire.." Esclamai.
Scossi la testa.
"Sono stata un'idiota.. Pensare che anche tra i nobili i padri tenessero alle figlie.." Mormorai.
E mi sentii immediatamente fortunata, mio padre non aveva niente, è vero, ma avrebbe donato tutto quel niente pur di liberarmi.
Non avrebbe mai, mai rischiato che mi facessero del male.
Povera Yolanda.
Non avevo tempo per la compassione in quel momento.
"Dobbiamo giocarci bene l'unica carta che abbiamo... La ragazza.." Sospirai "Avevo sentito una canzone, una volta, sul Gufo Nero, lui aveva legato al rostro la moglie di un ufficiale, dopo aver fiutato la trappola, ed era andato incontro a tutta velocità al mercantile che doveva servire per lo scambio... Ma lui aveva solo una nave, noi abbiamo davanti un'ammiraglia e due fregate.." Mi passai una mano tra i capelli.
"Possiamo sempre attirarli nelle gole a sud dell'isola... Noi le conosciamo, possiamo muoverci abilmente.. Ma l'ammiraglia? È imponente certo, ma è abbastanza agile?".
Alzai le spalle "Oppure, beh, possiamo restare e combattere, anche se è un suicidio bello e buono..".
"Socio.." Chiamai, in direzione di Barbaleone "Tu cosa ne pensi?".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 00.41.27   #1122
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Barbaleone arrivò sul ponte e cominciò subito ad osservare l'orizzonte col cannocchiale.
“Si, è proprio un'ammiraglia...” disse “... e dalla stazza e dalla velocità con cui riesce a muoversi direi che si tratta della Regina d'Afravalone, la migliore nave dell'intera flotta ducale... e sono pronto a giocarmi qualsiasi cosa che a guidarla c'è quel porco di Velv...”
“Cosa facciamo, capitano?” Chiese Taborn.
“Per quanto veloce” mormorò Barbaleone “è appena apparsa all'orizzonte e se anche ha preso un po' del nostro vantaggio non riuscirà comunque ad arrivare a Bivar prima di noi... direi dunque di raggiungere l'isola, nascondere la nave in una delle sue insenature, di quelle che usano i negrieri e che solo in pochi altri conoscono, io compreso e recarci subito con le due dame al mercato.”
“E quando l'ammiraglia giungerà a Bivar?” Chiese Yanos.
“Non credo che quel bastardo di Velv si metterà ad aprire il fuoco sull'isola...” mormorò Emas.
“Io da quel dannato capitano mi aspetto di tutto...” fece Barbaleone “... ma a quel punto, se davvero sarà così pazzo da sparare contro il porto di Bivar, non sarà più solo un nostro problema, ma di buona parte della feccia che si trova lì per i suoi loschi affari...” abbassò il cannocchiale e guardò Clio “... allora? Ti piace la mia idea? Sempre meglio della tua e di voler affrontare a viso aperto quelle tre navi...” sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 00.52.33   #1123
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti sulla nave cominciarono a guardare l'orizzonte, verso quel vascello in lontananza sul mare.
“Lascia che veda...” disse Velv, prendendo il cannocchiale dalle mani di Altea “... non batte nessuna bandiera... nove su dieci che si tratta di una nave pirata e forse proprio di quella che stiamo inseguendo.”
“Cosa facciamo, capitano?” Chiese Tommaso. “Do ordine di aumentare l'andatura?”
“No, è inutile rischiare gli alberi e le vele...” rispose Velv “... è ancora troppo lontana e se decide di continuare verso Bivar, quella nave arriverà comunque prima di noi sull'isola... e dopo sarà quasi impossibile raggiungerla...”
“Perchè mai?” Domandò Tommaso.
“Perchè vi sono più nascondigli su quell'isola” fece Velv “che beoni in un'osteria...” abbassò il cannocchiale e restò un attimo pensieroso “... probabile che non si attendevano di vederci arrivare così in fretta... in effetti siamo stati fortunati che il panfilo di ser de Raybot ci sia venuto incontro a metà strada, evitandoci di arrivare fino all'Isola del Fungo...” tornò a guardare l'Hydra col cannocchiale “... manteniamo la rotta... la nostra destinazione resta Bivar...”
“Si, signore!” Esclamò Tommaso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 00.57.51   #1124
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Velv mi prese il cannocchiale e udendo le sue parole dissi..."Centro capitano!"..ma quante ne sapeva..temevo volesse dare fuoco alla isola intera coi cannoni, invece a quanto pareva si andava a Bivar.
"Capitano..conoscete anche i più remoti posti di quella isola allora..vi avevo sottovalutato..siete astuto e furbo..già. Cosa faremmo una volta arrivati lì?" osservavo l' ammiraglia farsi sempre più avanti.
Altea non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 01.10.38   #1125
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Purtroppo non conosco tutti i nascondigli di quell'isola...” disse Velv ad Altea, sempre fissando l'Hydra col cannocchiale “... cosa faremo una volta giunti là? Eh, bella domanda... immagino cercheremo lady Yolanda e la sua dama di compagnia... ammesso che non sia troppo tardi...” sorrise “... comunque ti consiglio di sedurmi... magari poi non ne avrai più la possibilità... sai, noi ufficiali facciamo sempre colpo sulle dame in pericolo e con ogni probabilità la giovane lady Yolanda finirà anche lei per innamorarsi di me...” si voltò e le fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 01.17.07   #1126
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi scuotendo il capo.."Vuoi farmi ingelosire..? Vediamo se il tuo amore è vero..so che le veci del capitano lo fa il secondo..il capitano si dice sulle navi possa pure celebrare matrimoni..è vero questo? Potrebbe sposarci il tuo secondo..sperando di non rimanere vedova subito" dissi guardandolo negli intensi occhi.."Poi se preferisci la cara Yolanda fai pure...sei tutto preso dal salvarla..no?".
Altea non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 01.21.45   #1127
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E tu” disse Velv ad Altea “preferiresti un matrimonio qui, sul mare, nel bel pezzo di una caccia ai pirati? Senza una chiesa, gli addobbi, gli invitati e l'abito più sfarzoso ed invidiato del ducato?” Sorrise. “Ma più che altro credo che tu invece voglia affrettare i tempi perchè sai che qualcuna potrebbe portarmi via da te.” Facendole l'occhiolino. “Dai, ammettilo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 01.27.47   #1128
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Dovresti conoscermi.."dissi guardando pensierosa il mare "non sono mai stata legata a tutta la ricchezza che posseggo...già hai la tua caccia ai pirati".
Scossi il capo.."Qualcuno portarti via..e chi? Io lascio decidere liberamente..soprattutto in amore...speriamo non sia qualcun altro a portarti via" dissi scettica "E' meglio vada in coperta..se sono pirati..potrebbero vedermi sul ponte..non sia mai..a qualcuno di loro venga in mente di rapirmi".
E me ne andai sottocoperta pensando...ti sei perso la più grande possibilità Velv...ed entrai nella cabina e mi stesi nel letto...meglio non correre rischi..e poi presto avrei rivisto Yolanda.
Altea non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 02.04.54   #1129
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea tornò nella cabina di Velv, mentre tutti sulla nave erano presi dalla rotta da seguire.
Ad un tratto però, fissando dalla finestra il mare, notò qualcosa di strano.
Un banco di basse nuvole sembrava non risentire del vento che soffiava lieve sulle onde.
Tutt'intorno volavano diversi gabbiani e l'acqua circostante appariva di un blu più carico.
E all'improvviso cominciò a diffondersi nell'aria uno strano silenzio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-08-2014, 09.16.40   #1130
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Respirai pesantemente.
"Era esattamente quello che avevo intenzione di fare.." Sbuffai "Prima che sembrasse di avere quelle navi praticamente davanti a noi, come se avessero volato.. Vabbe, non devo avere la vista molto buona.." Seccata.
Un momento prima incombe su di noi, un momento dopo è all'orizzonte?
Diamine!
Osservando la nave all'orizzonte.
Alzai gli occhi su Barbaleone "Perfetto, e muoviamoci... Non credo che spareranno all'isola... Come possono? Ucciderebbero anche la ragazza... Certo a Velv non importerà molto di lei immagino, e suo padre ha preferito vederla schiava pur di salvare i suoi soldi.." Alzai le spalle "Beh, non dev'essere molto amata.." Lanciai un'occhiata all'ammiraglia che ora mi appariva lontana all'orizzonte.
"Sarebbe davvero in grado di sfidare i signori di quest'isola?" Sorrisi appena "Io non credo... Sono molto più potenti di quanto pensiamo... Difenderanno la loro isola e il loro denaro a tutti i costi.. Senza contare che non ci sono solo briganti, ma anche gente rispettabile a cui non piace farsi vedere in questo luogo..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.03.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License