Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2015, 01.26.35   #1121
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Bensuon...datti un contegno...arrivata a Corte studierò cosa fare...e non fare il geloso per nulla, non ne hai motivo, quindi quando uscirò da questa casa avrai già deciso se seguirmi o meno...io ti do libertà ma non farai il finto fidanzato" e ora vediamo che avrebbe detto..parlava il santo.
"Si sarò prudente, avete altro da dirmi...di Guisgard...non avete nulla da dirmi? Se sapete qualcosa placate il mio animo tormentuoso come quel vento che scuote la natura" e le guardai nei loro occhi azzurri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.40.47   #1122
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius annuì a Clio e poi osservò la ragazza che svaniva nella penombra, salendo piano le scale.
La fissò a lungo, fino a quando non sparì come una visione, come un fantasma.
“Sarà dura addormentarmi stanotte...” disse piano il pastore, per poi sistemare a terra la coperta.
Si stese e cominciò a suonare lentamente la sua ocarina, mentre il fuoco consumava gli ultimi pezzi di legna sulla brace.
La ragazza, intanto, era tornata in quella stanza così densa e viva di ricordi.
Tutto sembrava parlarle di lui.
Di Guisgard.
Ad un tratto le parve anche di sentire il suo odore tra le coperte.
Fino a quando si addormentò.


Il mare era burrascoso ed il vento scuoteva le alte e nere nuvole del cielo, come a volerne far scricchiolare i Pilastri.
La Santa Caterina solcava le onde impetuose, ormai prossima ad alzarsi in volo.
“Stiamo andando diritti contro quegli scogli!” Gridò Miseria dal ponte di comando.
“Non temete!” Gli fece eco Irko il Rosso. “C'è Guisgard al timone!”
Clio corse allora da lui, ma si accorse che nessuno governava la nave.
La vedetta dall'albero maestro cominciò ad urlare qualcosa.
Erano apparse delle navi.
La Santa Caterina così si alzò e cominciò a volare.
Ma lo stesso, incredibilmente, fecero le navi appena apparse.
Anch'esse erano capaci di alzarsi in volo.
Clio prese così il cannocchiale e scrutò le loro bandiere.
E su di esse vide impresso il simbolo di Picche.


La ragazza si svegliò di colpo.
E forse non solo a causa dei quello strano sogno.
La carrozza su cui viaggiava infatti sussultava mentre attraversava quell'angusto sentiero immerso nella brughiera.
E guardando nei finestrini della vettura vide una grossa villa dove terminava il selvaggio sentiero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.47.00   #1123
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Guisgard è stato portato via dalla Gioia.” Disse Sissi.
“Si, morto per quella maledizione...” mormorò Atenia.
“Andate ora, milady.” Melinna ad Altea. “Non abbiamo molto tempo per agire. Che Dio vi aiuti e vi protegga.”
Intanto Bensuon era sempre più perplesso e forse anche impaurito da tutta quella storia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.48.10   #1124
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guisgard non c'era, non c'era accanto a me, non c'era al timone della Santa Caterina.
Mi svegliai di soprassalto, e sbiancai, rendendomi conto che non ero più nel mio letto.
No, no, no... Dannazione, Clio...
Dovevi vegliare su di lui, cavalleria o no... Lo sapevo che non potevi dormire!
Guarda cosa hai fatto!
Ero teorizzata, l'avevano preso. Non ero riuscita a proteggerlo.
Maledizione!
Una villa? Era lì che mi stavano portando. Già, ma chi?
Clio non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.59.55   #1125
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo rise ed annuì ad Elisabeth.
“Certo che è vivo l'Arciduca...” disse, mentre il Priore Tommaso mollò la presa, lasciandolo “... oh, io non l'ho veduto, ma metto da parte del cibo per quando verrà a chiedere un alloggio... vedete, non può tornare nel suo palazzo senza un piano, o lo uccideranno...”
“Quest'uomo deve essere pazzo...” mormorò Tilde.
“Chi sei?” Chiese il Priore.
“Solo un giullare...” rispose l'uomo con un'espressione da ebete “... lo sono sin da piccolo e sono stato a corte, dove ho servito sia l'Austero, sia lord Guisgard...”
“Cosa ti fa credere che lord Guisgard sia vivo?” Ancora il Priore Tommaso.
“Semplice...” ridendo il giullare “... perchè è stato messo in salvo... per salvarlo dalla Gioia!”
“E chi lo ha salvato?” Fissandolo il religioso, nel tentativo di comprendere la natura di quel buffo uomo.
“La Dama del Lagno, chi altri!” Esclamò il giullare. “Lei lo ha salvato!”
Il Priore restò con i suoi occhi indagatori su di lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 02.07.52   #1126
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza, col suo andamento lento, il suo cigolare quasi meccanicamente, il dolce procedere dei cavalli e i versi del cocchiere per condurli, avanzava in quella vasta brughiera battuta del vento ed intrisa di un ossessivo senso di apatia e dimenticanza.
Poi apparve quella villa in lontananza, così silenziosa ed austera.
La vettura imboccò uno stretto viale alberato, il cui accesso recava una lapide di pietra con incise le seguenti parole:


“Le Cinque Vie”


“Madama, siamo quasi giunti.” Disse il cocchiere sporgendosi in modo che la ragazza potesse udirlo dall'interno della carrozza. “E' quella la villa.”
Erano arrivati ormai, sebbene la ragazza di Miral sentisse ancora l'angoscia e la tristezza per il sogno della Santa Caterina contro le navi di Picche.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 02.13.12   #1127
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Madama? Non capivo un accidente.
Cosa stava succedendo?
"Dove siamo? Dove mi state portando?" Chiesi all'uomo, sporgendomi dal finestrino "Come sono arrivata qui? Io, non capisco..".
Avevo mille domande, ma certo un cocchiere non avrebbe potuto rispondermi.
E Icarius, dov'era? Cosa gli avevano fatto?
Come sapevano che eravamo a casa mia? Nessuno conosceva casa mia. Ci avevano seguito? Perché non attaccarci nella brughiera, allora.
Non riuscivo a darmi pace, ma ormai eravamo arrivati, dovunque mi stesse portando, e quindi avrei scoperto qualcosa, almeno, lo speravo.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 02.33.11   #1128
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il rumore delle ruote della carrozza nei solchi del viale impedirono che le parole della ragazza di Miral arrivassero al cocchiere.
La vettura proseguì fino a raggiungere la grande villa.
In realtà quel luogo appariva del tutto straniato dal tumulto e dal clamore della società Capomazdese.
Poteva tranquillamente essere definito l'ideale per un misantropo o per un anacoreta, fatta eccezione per la monumentalità tutta aristocratica di quell'ambiente.
E quel posto pareva da sempre essere stato battuto dal vento.
Tutto infatti appariva come reso incantato da quel furente e furioso soffio che si accaniva sulla brughiera senza sosta.
La terra era secca, l'aria limpida e fredda, gli alberi con i rami protesi verso il cielo e le cime sferzate e piegate quasi come a mostrare un solenne e perenne inchino alla sovranità di quell'Eolo Capomazdese.
E la grande villa sembrava essere stata costruita apposta per resistere in quel ventoso, cupo e selvatico scenario.
La carrozza arrestò il suo incedere proprio davanti al solido e secolare portone, circondato da pietre larghe e sporgenti che donavano un'imponenza d'altri tempi a quell'ingresso.
Il cocchiere saltò giù ed aprì la porta della vettura per far uscire la ragazza di Miral.
E in quel momento una vecchia servitrice uscì dal portone, andando in contro ai nuovi venuti.
“Salute a voi...” disse con un tiepido sorriso “... madama Elsia immagino. Vi attendevamo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 02.38.38   #1129
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai la donna interdetta.
Che stava succedendo?
Elsia? Quello era il nome del racconto di Icarius.. Stavo sognando, dunque?
"Veramente..." Mormorai "Ci dev'essere un errore, il mio nome è Clio.. Posso chiedervi dove mi trovo?" Gentilmente.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 02.50.31   #1130
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La servitrice guardò stranita la ragazza di Miral e poi il cocchiere.
E ancora la ragazza dai biondi capelli.
“Ma allora” disse poi rivolta al cocchiere “devi aver commesso un errore.” Scuotendo il capo. “Dovevi passare da madam de Stell e prendere la ragazza che avrebbe fatto da modella.”
“Non c'era madam de Stell” giustificandosi il cocchiere “ma solo quel suo vecchio marito, messer Dommone... e lui mi ha additato milady” indicando la ragazza dagli occhi azzurri “come la modella da condurre qui.”
“Oh, Bontà Divina!” Esclamò la servitrice. “Ma ne risponderai tu di questo.” Seccata, per poi spostare lo sguardo sulla ragazza. “E ditemi, voi siete comunque una modella? Avete già svolto tale occupazione prima d'ora?” La osservò dalla testa ai piedi. “Dall'aspetto direi di si.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.40.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License