Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2015, 00.47.03   #1111
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Te l'ho detto...” disse Icarius con un sorriso a Clio “... se la storia ti fa immedesimare in uno dei suoi personaggi allora funziona...” sospirò “... sai, anticamente la scrittura, a dispetto di ciò che molti pensano, non fu inventata per motivi economici o amministrativi... non erano i tributi da segnare, le scorte da elencare e neanche i debiti e i crediti da fissare la priorità nelle prime civiltà... era la religione la cosa che più interessava gli antichi e in quei remoti tempi la religiosità equivaleva alla magia... tutto era magico, poiché solo così si poteva interagire con gli spiriti... occorreva dunque fissare in forma perenne formule e giuramenti, orazioni e maledizioni per non essere dimenticate... la scrittura dunque è stata la prima forma di magia tramandata in testi e documenti...”
“Icarius...” ad un tratto Giovanni mezzo assonnato “... perchè non provate a riposare voi due? Su, che è stata una lunga giornata e forse, se Dio vorrà, domani potrebbe esserlo di più...”
“Forse ha ragione.” Icarius guardando Clio. “Ti va di riposare un po'? Domani, se vorrai, ti narrerò la storia di Aneas e di Elsia... promesso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 00.52.00   #1112
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Vi ringrazio, padre-

risposi al sacerdote, poi misi mano alla cintura, dalla quale estrassi un piccolo sacchetto.
Il mio voto di povertà mi concedeva di portarmi appresso somme di denaro molto esigue, ma quel poco decisi di donarlo al sacerdote, a guisa di offerta.

-Purtroppo non è molto, ma ve lo do con gioia-

proseguii, prima di rivolgermi a Lucas;

-Bene, mio giovane scudiero, sappiamo dove ci porteranno ora i passi.
Partiamo, dunque!-

E mi avviai verso il cimitero.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 00.52.33   #1113
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Recatevi al palazzo” disse Sissi ad Altea “e guadagnatevi la fiducia dei nuovi padroni.”
“Solo così potrete muovervi a corte senza trovare ostilità.” Mormorò Atenia.
“Presto molti cani” fece Melissa con tono profetico “verranno ad azzannare ciò che resta nella tana della volpe. Dovrete essere abile a legare quei molossi al vostro gioco.”
“Almeno” disse Atenia “il più grosso fra loro. Quello che abbaia più forte degli altri.”
“Io non ci sto capendo nulla...” mormorò Bensuon.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 00.55.48   #1114
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo ascoltai con un vago sorriso dipinto sulle labbra.
Come poteva un pastore sapere tutte quelle cose?
"La religione equivaleva alla magia?" Mormorai appena, scuotendo la testa. Avevo sempre detestato i pregiudizi sulle religioni delle antichi.
Poi Giovanni ci disse di riposare.
"Mah sì, certo..." Sorrisi "Riposa un po'..." Io ero abituata a non dormire, ma lui sicuramente no.
Alzai gli occhi al soffitto.
"Puoi andare di sopra.. " con un sorriso leggero "È sicuramente più comodo del tappeto...".
Clio non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.00.19   #1115
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Mio nonno, il duca Mandus, si è già accapparrato la benevolenza di Cimmiero e non so se sta bleffando pure lui..quindi al molosso più potente devo arrivare..a ogni condizione..bene, penso quando mi sarò presa la sua simpatia..o il suo interesse...verrò qui da voi per procedere, il primo passo sarà questo e non sarà difficile, una donna mi potrebbe aiutare a Corte..e dovrò forse fingere..di amare..gli uomini, basta un sorriso e cascano subito..e questo sapete mi costa troppo, mi sento di tradire Guisgard..eh..ovunque lui sia spero lo sappia" alzai lo sguardo al fuoco che ardeva come non si era spento il mio amore per lui, anche se forse incompreso.
"Bensuon..ora hai capito? Ora il gioco si fa pericoloso, a meno che lady Sissi non vuole metterti in mezzo" ora si doveva cambiare tattica e lui doveva essere non più un ammiratore falso o si sarebbe rovinato il mio piano.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.00.31   #1116
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan e Lucas attraversarono quel tratto di brughiera ancora flagellata dal vento, seguendo le indicazioni di Don Nicola, fino a giungere ai cancelli chiusi del Cimitero.
“Chiuso...” disse lo scudiero “... il Camposanto è chiuso... non ci sono più becchini e dunque nessuno si occupa più di questo luogo... cosa facciamo adesso, signore?” Fissando Galgan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.07.49   #1117
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rida annuì sorridendo a Gwen.
Ma un attimo dopo in strada la situazione mutò completamente.
“Accorrete...” disse gridando un giovane tra le botteghe “... accorrete! Li stanno impiccando! Li stanno impiccando!”
Nella piazza infatti fu montato un rudimentale palco e su di esso vennero fatti salire alcuni ufficiali fedeli a Gvineth, insieme alle loro mogli ed ai loro figli, tutti piccolissimi.
Pochi istanti dopo pendevano dai cappi tra gli applausi dei fedeli di Cimmiero.
“Ehi, belle signore...” all'improvviso una voce alle spalle di Gwen e Rida “... dove ve ne andate di bello sole sole?” Era un militare. “Volete una scorta?” Ridendo, mentre altri militari lo affiancarono.
Ed i loro volti non annunciavano nulla di buono.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.13.28   #1118
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, certo, come no.” Disse divertito Icarius a Clio. “Guarda che per essere cavaliere non bisogna mica indossare corazza ed elmo?” Rise. “Anche un pastore può essere cavalleresco.” Facendole l'occhiolino. “Io sono abituato a dormire sull'erba, sotto un albero e persino sui sassi. E comunque dormo poco. Su, va a riposare tu sopra.” Sistemando il tappeto davanti al fuoco. “Questo giaciglio per me andrà benissimo. Buonanotte, Clio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.20.54   #1119
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siate prudente” disse Sissi ad Altea “e non sottovalutateli, milady.”
“Insomma, devi adescare quegli uomini?” Sorpreso Bensuon. “Vuoi fare la furba con loro? Ma quelli sono capaci di strapparti la lingua, di chiuderti in un bordello e gettare poi le chiavi. Ammesso che non decidano di farti subito la pelle.”
“Messere, vi prego.” Melinna a lui. “Siate più decoroso.”
“Roba da matti...” scuotendo il capo Bensuon.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 01.23.29   #1120
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi piano alle sue parole.
"Già, ma su è più sicuro..." Mormorai "Promettimi che al minimo sospetto mi chiamerai..." Con gli occhi nei suoi "Ho il sonno molto leggero..." Sorrisi piano, prendendo una coperta dal cassetto per darla al pastore.
"Buonanotte Icarius..." Mormorai piano.
Poi mi diressi verso la scala, tremando appena.
Avanti Clio...
Presi un profondo respiro e salii al piano di sopra.
Aprii la porta della camera mentre il cuore accelerava, levai il pesante copriletto impolverato, indossai una camicia da notte che non mettevo da mesi, e mi stesi a letto, mentre calde lacrime silenziose mi rigavano le guance.
Fortunatamente ero sfinita, e riuscii ad addormentarmi.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.41.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License