Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2014, 17.59.41   #1111
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Uomini di Chiesa ?......Non risposi volutamente, ai Frati..feci solo un debole sorriso e continuai mangiare le frittelle col miele......" Grazie Daizer...sai cosa mi sento di dirti ?......il destino e' il destino...mica possiamo andargli contro......."....Guardai Elly......non era il suo nome, ma era il nome della mia più cara amica......e mascherai le lacrime abbondando con il miele sulle frittelle......Si avvicinò il medico e si offri' come accompagnatore a Palazzo Gaudioso.....a quel punto vista la sua grande bontà......" Ma certamente.......vero Caro ?...a questo punto se ci accompagna lei ..... faremo anche più in fretta......."......mi alzai....poggia lo scialle sulle spalle " Forza Elly.......un ultimo sforzo prima del viaggio"....le poggiai un bacio sulla fronte..." Ai nipoti si vuole bene come ai figli....che ne dite dottore ?...."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 19.23.27   #1112
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai verso il cavaliere, e sorrisi.
"Siete davvero in gamba come dite, allora... ottimo piano.. anche se da come mi avete guardata quando sono apparsa dall'ombra, direi che non erano questi i vostri piani originali.. spero di non aver complicato troppo le cose.." tornai a guardare la strada "Ormai non dovremmo essere lontani.. comunque vadano le cose, direi che vi siete meritato la libertà..".
Clio non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 19.43.10   #1113
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il dottore annuì ad Elisabeth e fece poi segno ai tre di seguirlo.
“Non occorre veniate anche voi...” disse poi ai due monaci “... aspettateci qui, Oppure potete fare un bel giro nel borgo. Abbiamo diverse chiese e tutte di pregevole fattura.”
Una carrozza allora condusse la maga, il contrabbandiere, la ragazza ed il dottore al Palazzo Gaudioso.
Era questa una monumentale costruzione, dai richiami velatamente neoclassici, misti a un che di gotico.
E ovunque, dai balconi, dalle finestre e dalle merlature, dominava l'immagine della Santa Croce.
I tre, giunti nel palazzo, furono fatti entrare poi in una grande sala invasa dalla penombra, ad aspettare di essere ricevuti.
Daizer tradiva nervosismo in quell'attesa.
Alla fine un uomo robusto, con abiti da chierico, apparve nella sala.
“Benvenuti nel Palazzo Gaudioso...” fissando i tre.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 19.48.12   #1114
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I pesci lanciati da Eilonwy colpirono in pieno Flees, che se ne stava beato sotto l'acqua tiepida.
“Ehi...” disse risentito “... che maniere sono queste?” La fissò e scoppiò a ridere.
Allora si lanciò verso di lei, afferrandola.
“Ora siete in mio potere, giovane sirena!” Esclamò, tenendo ferma la ragazza. “Però, a quanto vedo, vi siete preoccupata per me!” Sorrise. “Eh, ammettetelo... avete un debole per me...” e d'improvviso la baciò “... avanti, voglio sentirvelo dire... vi piace essere baciata da me...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 19.58.10   #1115
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' un onore ed un piacere, lady Altea...” disse l'anziano uomo alla bella avventuriera, baciandole la mano “... il mio nome è Olden e sono, per l'appunto, un produttore di vino...” sorrise “... quanto all'arma messa in palio quest'anno, si tratta di una spada... ed una spada non comune, a detta di coloro che l'hanno portata in città per la giostra, naturalmente... essa è appartenuta, fino ad oggi, ad alcuni ricchi borghesi legati al patriziato, che in passato ricevettero terre e titoli dalla Granduchessa Lady Consel... ed infatti quei borghesi affermano che la spada è stata donata loro proprio dalla nobile Taddeide... ora hanno espresso il desiderio di metterla in palio per il miglior cavaliere della giostra.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 20.03.05   #1116
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise a quelle parole di Clio e con le redini fece rallentare un po' il cavallo.
“Facciamo riprendere un po' di fiato al cavallo...” disse il cavaliere “... immagino i nostri amici mercenari siano sulle tracce dell'altro cavallo e dei suoi sacchi di noci e castagne...” rise appena “... in effetti non avevo un piano preciso... ho fatto preparare un secondo cavallo con quei sacchi perchè sapevo che vi avrei portata via da lì in sella ad un solo destriero, mi occorreva perciò l'altro per seminare quei dannati... nel covo dei mercenari invece non sapevo cosa mi aspettasse, mi occorreva dunque, una volta là, dover pensare in fretta su come liberarvi...” sorrise ancora “... anche se il vostro travestimento non è stato affatto male... certo non vi ho riconosciuta subito, ma poi devo dire siete stata davvero in gamba...” facendole l'occhiolino “... secondo me dovreste più spesso smettere di giocare al soldato e indossare abiti più adatti...” rise di nuovo “... lo so, lo so... mai fare questi discorsi con voi... però siete stata davvero brava... avete avuto sangue freddo e devo dire siete anche un'ottima attrice... ora non mi resta che riportarvi dal vostro principe ed il mio compito sarà terminato, milady... Amore trionferà ed io sarò di nuovo libero... tenetevi forte, si riparte.” Spronò il sauro e ripresero a galoppare verso la città.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 20.06.46   #1117
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Scoppia a ridere e poi dissi: "Non mi sono affatto preoccupata per voi! ah ah...l'ho fatto perchè mi fate una gran pena!.....I vostri baci, per di piu', non mi fanno così impazzire!....Anzi mi disgustano piu' del dovuto!....ah ah...".
Poi tornai seria. Mi liberai dalla sua stretta e guizzai come un' anguilla.
"Dai!...Venitemi a prendere se c'è la fate!"esclamai con tono accattivante e languido. Appena lo vidi nuotare a grande velocità, tesi la mano verso di lui.
"Ghiaccio!" e gridando questa parola si tramutò in una statua di ghiaccio.
Ecco cosa succede a chi fa il prepotente e l' arrogante con me.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 20.10.11   #1118
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle parole mi bloccai di colpo..."Avete detto..la Granduchessa Consel?" rimasi per un attimo in silenzio.."Eh un gran bel dono..ma è strano non la vogliano riportare alla famiglia dei Taddei..so tutto della Granduchessa".
Che strana coincidenza...perchè non riportarla nel Ducato a Capomazda se era tanto particolare invece di darla a uno sconosciuto Cavaliere?
A questo punto mi chiedevo se c'entrasse qualcosa quel messaggio recapitato ma cercai di non pensarci.
"Messer Olden, quando inizia la giostra? Domani..io alloggerò in una locanda, non disturbatevi, basta possa mettere al sicuro il mio cavallo visto poi dovrò tornare ad Afravalone e il viaggio sarà lungo."
Poi fui attratta da una donna...stava leggendo dei tarocchi su un piccolo tavolino..molta gente vi era intorno...scossi il capo...sicuramente persone volevano farsi sentire ciò che non potevano avere.
Ella mi fissò e mi fece un leggero cenno col capo..."Non credo nella magia milady, mi spiace anche se non disapprovo tutto questo".
Ma Olden mi spronò a sedermi ma io rimasi muta e poi presi la parola.."Se davvero siete così brava..allora dovreste sapere chi vincerà questa giostra e dirlo a tutti quanti."
Ma ella mi guardava e fissava in modo enigmatico, stranamente mi sentii a disagio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 17-03-2014 alle ore 20.17.24.
Altea non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 20.21.15   #1119
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Niente Frati....ma quale sorpresa......" Perdonatemi dottore...ma dopo colazione ho l'abitudine di confessarmi....non potete negarmi qualche momento "....presi così da parte Fra Severius...." Padre...come avete notato le cose non vanno proprio come pensavate voi...e spero che non vadano neanche come pensavo io......comunque....se tra due ore non saremo di ritorno qui in locanda...verrete voi a cercarci in quel Palazzo......"...Fra Severius mi diede la sua benedizione e raggiunsi Daizer e la ragazza.....salimmo in carrozza e fummo portati in una stanza sobriamente arredata....e dove la luce filtrava pochissimo.....ero voltata verso un quadro....quando sentii la sua voce...il sangue si congelò nelle vene...e la mia mente andò indietro quando ero ragazza....nascosta tra la folla..a piangere lacrime silenti......in quel momento..le stavo ingoiando.....pregai che Elly...fosse rimasta muta....o avrei dovuto urlare al miracolo....strinsi alla mia gola lo scialle...e mi voltai......era più grasso....ma non era cambiato ...e come una donna di Chiesa gli andai incontro...portando con me Elly .... presi la sua mano e baciai il suo anello....." Grazie per aver trovato del tempo......per benedire la nostra partenza....",....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-03-2014, 00.18.38   #1120
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il chierico sorrise ad Elisabeth e a Daizer, per poi invitarli cortesemente a sedersi.
“Allora...” disse il contrabbandiere “... perchè siamo stati condotti qui? Così usate trattare i viaggiatori che passano da queste parti? Non so se vi hanno informato, ma con noi viaggiano anche due timorati uomini di Chiesa, a testimonianza che non siamo né fuorilegge, né tanto meno eretici.”
“Vi prego, non è certo questo il modo di comportarsi tra persone affabili.” Sedendosi anche il chierico. “Questo non è un tribunale ed io non sono sicuramente un giudice. E non vedo perchè abbiate tanta fretta di ripartire. Vi rivelerò che la nostra città è un luogo incantevole per viverci.”
“Chi siete?” Chiese Daizer.
“Sono don Charls, segretario di Don Auster, inquisitore e massima autorità ecclesiastica in questa città.” Disse il chierico. “Ora direi di tranquillizzarci tutti e cominciare.”
“Cominciare cosa?” Mormorò Daizer.
“La nostra chiacchierata...” fece il chierico “... così da poterci conoscere meglio... per esempio...” fissando la ragazza che era con loro “... questa bella ragazza... è vostra parente? E voi siete marito e moglie come ci è stato riportato? Parlatemi un po' di voi, dunque... chi siete, cosa fate e dove siete diretti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.05.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License