Vecchio 13-09-2010, 02.27.25   #1101
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giunti nell'abbazia, Talia ricevette i cavalieri che erano appena giunti.
"Milady..." cominciò a dire quello che sembrava esserne il capo "... sono Boise de Walliant e vengo a nome del mio signore e vostro futuro consorte, sua signoria il duca di Borgogna. Questa lettera reca il duplice sigillo, quello ducale e quello vescovile, e proclama la grazia accordata all'ex capo della guardia di sua grazia il vescovo di Avignone, messer Guisgard di Capomagnus. Inoltre la lettera continene un'ordine speciale per un altro cavaliere, il cui nome però qui non ha importanza rivelare."
"Bene... intervenne Gerard "... milady, ora che tutto è stato fatto secondo i vostri desideri e le vostre richieste, sollecito la nostra partenza per Carcassonne, dove ritroverete vostro padre."
I cavalieri omaggiarono con un inchino Talia, la futura duchessa di Borgogna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 02.36.45   #1102
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, a poca distanza dal carro, i cavalieri di Provenza di apprestavano ad attaccare.
"Sono pochi e si sono intrappolati da soli!" Disse uno dei cavalieri di Cosimus al suo signore. "Stanarli e massacrarli sarà come uccidere i topi in una cloaca!"
Cosimus ascoltava in silenzio.
"Come vi disporrete in battaglia, mio signore?" Chiese il cavaliere.
"Non esponetevi ad inutili rischi, mio signore!" Lo supplicò Caitley.
"Cesare, quando combattè la battaglia decisiva contro i galli di Vercingetorige" prese a dire Cosimus "ebbe tre opzioni... restare in disparte e lasciare le sue legioni combattere da sole, rischiando però che fallissero senza la sua guida... mettersi a capo delle truppe, ma col pericolo di essere ucciso subito... o restare nel cuore delle sue armate, protetto ma presente agli occhi dei suoi uomini."
Un ghigno sorse sul suo volto.
"Andiamo, io sarò nel cuore del nostro schiaramento!" Ordinò ai suoi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 02.42.22   #1103
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservavo quei cavalieri dall'alto in basso... apparivo altera, apparivo fiera e distaccata, mi sentivo sola.
"Vi ringrazio, sir Boise per aver recato fino a noi questo importante dispaccio!" ma le sue ultime parole mi incuriosirono...
"Un ordine per un altro cavaliere, dite?" chiesi, ignorando completamente l'affermazione di Gerard "Volete aver la bontà di dirmi di cosa si tratti?"
Era una domanda ma al contempo non lo era, vi era decisione e fermezza nel mio tono: le parole, pur gentili, suonarono come un ordine e io stessa me ne resi conto all'ultimo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 02.56.03   #1104
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Milady..." disse Boise "... sua grazia il vescovo è venuto in possesso di una testimonianza che mette in discussione il ruolo di quel cavaliere negli eventi che condussero Guisgard al processo. Ed ora quel cavaliere è chiamato a rispondere davanti a quella testimonianza."
"Milady, non credo che queste nuove abbiano un qualche modo interesse per voi." Lo interruppe Gerard. "Avete posto delle condizioni, dure e perentorie, e siete stata accontentata. Vostro padre ha un impegno morale e scritto con sua signoria il duca di Borgogna. Comportatevi secondo il vostro rango e lignaggio e tornate con noi a Carcassonne ora."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 03.09.16   #1105
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Una leggera nebbia cominciò a scendere nella foresta ed in breve avvolse ogni cosa.
Antichi echi, dimenticati da tempo, da quando la vera Fede era giunta a civilizzare questi luoghi, si risvegliarono.
La fitta vegetazione, attraversata da quella nebbia, si confondeva nelle sue stesse forme e cominciava ad apparire come un'anticipazione dell'Oltretomba.
Sul carro dominava un profondo ed innaturale silenzio.
Ad un tratto, ai suoni lontani della foresta, cominciarono a mischiarsi strani versi.
Qualcosa si stava avvicinando.
"I cavalieri..." mormorò con vivo timore Tisson "... arrivano..."
Guisgard annuì.
Un attimo dopo quei versi lontani e confusi divennero di colpo chiare e spaventose grida di battaglie e dalla nebbia mischiata al'oscurità emersero le sagome dei loro nemici.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 03.16.56   #1106
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan obbedì lesta all'ordine di Guisgard. Prese l'arco e una faretra piena di dardi dal carro, quindi si acquattò in alto, sul tetto. Passò un dito sull'impennaggio, per saggiarne l'equilibrio, quindi incoccò una freccia e si dispose in attesa... un sorriso, rivolto a lei, un attimo prima o un secolo prima... solo un sorriso... "sta attenta durante la battaglia"... chiuse gli occhi piano, per far svanire quel ricordo il più lentamente possibile...
... quando li riaprì. il suo sguardo era puntato su Guisgard, in attesa di ogni suo segnale. Era giunta l'ora. Le porte del giorno si aprivano e Morrigan sentì nuovamente il roco verso del corvo che, lugubre, la incitava alla battaglia!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 03.26.01   #1107
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi voltai verso Gerard...
"Non ho bisogno, sir, che mi ricordiate i miei doveri e le mie promesse..." dissi a testa alta, ostentando un tono gelido "Conosco perfettamente le condizioni, poiché fui io stessa a stilarle, e nessuno prima d'oggi si è mai permesso accusarmi di non tener fede alla mia parola. E' forse questo ciò che voi, adesso, state facendo?"
Non attesi la risposta: non mi occorreva!
Tornai e guardare il cavaliere di Borgogna... la mia testa intanto lavorava freneticamente: mi tornarono in mente le parole di Guisgard, poi un altro volto crudele, spietato, ancora mezze frasi, allusioni, sensazioni...
"Cosimus!" mormorai. Puntai gli occhi in quelli dell'uomo di fronte a me: "Cosimus è l'uomo cui alludete, non è così? Ebbene quell'uomo è qui... E' vicino!"
Pensai con terrore a Guisgard che era partito e alla facilità con cui Cosimus aveva annientato i cavalieri di Borgogna: "Lo troverete cavalcando in direzione di Capomagnus!" dissi in fretta "Aveva preso stanza in una torre da cui ha trucidato un manipolo cavalieri di Borgogna. Questo è tutto ciò che so!"
Sostenni il suo sguardo un istante, poi mi voltai verso padre Alwigh...
"A voi affido quell'anima adorata di cui vi parlai, padre!" mormorai "Abbiatene cura, vi supplico!"
Infine tornai a guardare Gerard: "Ebbene, sono pronta! Come vedete mantengo la parola... anzi, vi consiglio di andare a far preparare il mio cavallo immediatamente! Ho intenzione di cavalcare fino a Carcassonne!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 03.32.13   #1108
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un momento dopo l'Inferno.
Un nutrito numero di frecce infuocate si abbattè tutt'intorno a loro, dando fuoco a tutto ciò che circondava il carro.
"Eccoli!" Urlò Guisgard. "Lanciate le frecce e mirate con attenzione!"
Mion vide i cavalieri avanzare lungo il sentiero.
D'istinto si voltò verso il carro, cercando il volto di Morrigan.
Ma la ragazza era già presa dalla battaglia.
Lo scintillio delle armi, le grida dei feriti, gli scudi in pezzi, il sibilo delle frecce e l'acciaio nelle carni.
In breve solo questo dominò nella foresta, mentre un Averno di fiamme sembrava voler ingoiare ogni cosa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 03.44.36   #1109
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gerard chinò il capo in segno di rispetto e lealtà.
Poi corse a preparare i cavalli.
Alle parole di Talia però Boise accennò a bassa voce qualcosa al suo luogotenente.
"Bene, milady, il nostro compito qui è concluso." Disse poi rivolgendosi a Talia. "Sir Gerard vi condurrà da vostro padre e lì sarete informata delle imminenti nozze con sua signoria il duca."
Salutò la dama ed il chierico e con i suoi ripartì.
Erano diretti verso Capomagnus.
Poco dopo tornò Gerard.
"E' tutto pronto, milady."
Padre Alwig allora baciò sulla fronte la giovane e le pose fra le mani un antico rosario.
"Quando si prega non occorre recitare formule o proclami... Lui sa di cosa ha veramente bisogno il nostro cuore. Abbiate cura di voi, milady. A lui penserò io."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 03.54.23   #1110
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"E io so che non avrei potuto metterlo in mani migliori!" mormorai al chierico, poi abbassai gli occhi sul rosario "E' bellissimo... lo porterò sempre con me ed ogni volta penserò a voi, padre! Grazie... siete stato per me un amico, non lo dimenticherò!"
Strinsi ancora per un momento la sua mano... mi sentivo gli occhi lucidi e un'infinita tristezza nel cuore, ma mi sforzai di sorridere.
Infine tornai a guardare Gerard...
"Va bene!" dissi, con la voce che suonò mortalmente gelida "Partiamo!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.00.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License