Vecchio 12-04-2016, 19.57.33   #1091
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi felice e annuii, lasciando un piccolo bacio sulla sua guancia, mentre prendevo il suo braccio.
"La città è ancora più bella, stasera..." guardandomi intorno incantata, o forse era lui che rendeva tutto così magico.
"Sai" iniziai, con un'espressione indecifrabile "Credo che Runka sia gelosa..."
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.07.36   #1092
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Runka...” disse sorpreso Velvot a Gwen “... gelosa? Di chi, scusa?” Fissandola, mentre passeggiavano per le strade cittadine.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.10.42   #1093
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, buona idea quella di mettere il libro esposto in vetrina.” Disse annuendo lo zio di Dacey. “In effetti è costato parecchio e farci un bel guadagno non sarebbe affatto male. E poi non possiamo permetterci di tenere fermi per troppo tempo i nostri soldi in un affare infruttuoso.” Mentre si avviavano verso casa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.11.57   #1094
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La brughiera era ancora più magica alla sera, pensavo guardandomi attorno.
I colori sembravano più nitidi in quella luce soffusa.
E tutto sembrava più magico sul far della sera.
Poi la sentii.
Quella musica.
Cos'era? Cercai di ricordare dove l'avessi già sentita.
Poi ricordai quel pomeriggio lontano, mentre aspettavo che mio padre finisse di parlare con Lord Anione.
Era lui che la suonava.
Scossi la testa al pensiero del nostro battibecco di quel giorno.
Così sorrisi, conscia di essere sulla strada giusta.
Spronai Ercole in direzione di quella musica.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.13.29   #1095
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
<< Verissimo... Specie se mi serviranno soldi per comprarmi un vestito>> stuzzicai lo zio prima di improvvisare uno sbadiglio.

<< Ops... Scusatemi, oggi mi sono stancata parecchio. Accarezzare una tigre si è dimostrato un lavoro impegnativo!>> scoppiai a ridere prima di ritrovarci nuovamente davanti alla bottega.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.16.00   #1096
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Non so, si comporta in modo strano, è l'unica a mostrare questa specie di ostilità nei miei confronti" risposi, e gli raccontai come mi aveva parlato Runka quella mattina, quando stavo offrendo loro del the "Ha parlato con una tale sufficienza e disprezzo, dopo tutto quello che ho fatto per voi, e quando poco fa ho dato loro la notizia dello spettacolo si è limitata ad un sorriso di circostanza è mi ha chiesto per l'ennesima volta perchè ci tenessi tanto ad aiutarvi, come se lo facessi quasi per elemosina!" buttai fuori tutto d'un fiato.
Non ero solita rinfacciare, ma quel comportamento mi dava fastidio.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.26.46   #1097
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le note dell'ocarina...

Il Sole alto sulle mura del Palazzo Ducale, con le alte montagne rese nitide ed imponenti dal forte vento che sembrava soffiare dalla terra verso la città.
Clio era seduta, come spesso accadeva, su una delle panchine di pietra del cortile, con la sua spada di legno.
Ogni pomeriggio veniva in quell'angolo di Palazzo, fantasticando di giocare con la sua amica immaginaria a cui inesorabilmente toccava sempre il ruolo della dama.
E mentre immaginava i suoi giochi, la ragazzina udì il suono dell'ocarina.
Incuriosita seguì quella melodia, fino ad arrivare nei giardini, dove sotto un grosso ficus vide sdraiato un bambino dai capelli neri mossi che suonava proprio un'ocarina.
E Clio restò ad ascoltarlo.
Poi lui si fermò di colpo e la vide.
“Ehi...” disse il bambino “... chi sei? Il figlio di un servitore? Oppure di qualche soldato?”
“Io...” rispose lei “... io sono Clio.”
“Clio?” Ripetè lui guardandola con i suoi occhi azzurri ed uno strano sorriso irriverente. “E' un nome da femminuccia.” Divertito. “Sei una femmina allora. E giochi con le spade?”
“Si.” Annuì lei risentita e già pronta a colpire quel ragazzino impertinente.
Lui rise.
“Che hai da ridere?”
“Guarda che le femmine non vanno in giro a giocare con le spade.” Alzandosi lui. “E nemmeno vanno in escandescenza per un nonnulla.”
“Ma che vuoi?”
“Io? Da te nulla.” Rimettendo l'ocarina in tasca il bambino.
“E se vuoi” adirata Clio “posso sempre dimostrarti che so usare la spada meglio di te.”
“Che sciocchezza.” Sorridendo lui. “La mia spada vale mille volte qualunque altra esistente al mondo.”
“See, come no...” scuotendo il capo lei.
“Certo, pettegola!” Esclamò lui. “La mia spada è Parusia!”
“Parusia?” Ripetè lei. “Ma chi sei?”
“Guisgard!” Ad un tratto una voce giungere da una finestra. “Guisgard, dove sei?”
“Devo andare...” lui a lei.
E svanì nel giardino, lasciando Clio da sola.

Quel ricordo arrivò dal nulla, mentre Clio ascoltava quelle note.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.31.42   #1098
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, ma Runka lavora da un bel po' con noi al carrozzone.” Disse Velvot a Gwen. “E posso assicurarti che non è affatto incline a gelosie o a qualsiasi tipo di invidia, fidati. Forse era sconfortata dal fatto che non si riusciva ad andare in scena.”
E mentre parlavano, i due si ritrovarono davanti alla bottega chiusa dello zio di Dacey.
“Guarda guarda...” fece Velot “... sembra una bottega di antiquariato, o comunque di roba vecchia ed esotica... chissà che non abbiano qualcosa che faccia al caso nostro...”
In quel momento arrivarono davanti alla bottega Dacey e suo zio Charlie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.33.55   #1099
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
<< Salve>> dissi rapida notando delle persone osservare la vetrina. Non importava l'ora, se c'era l'occasione di fare un affare bisognava essere sempre pronti.

<< Siete interessati a qualcosa in particolare? Possiamo mostrarvi ciò che cercate, solo il tempo di aprire signori. Oh dimenticavo, io sono Dacey, questo é mio zio Charlie. E voi ?>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 13-04-2016, 00.38.31   #1100
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Poteva anche ringraziare oggi pomeriggio, invece che fare la sostenuta e attaccare di nuovo col solito discorso" sbottai, per poi sospirare e volgere lo sguardo verso la vetrina, senza guardare nulla in particolare.
Poi arrivarono i proprietari della bottega.
"Cercavamo qualcosa che avesse a che fare con la Gioia dei Taddei" risposi alla ragazza.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.05.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License