Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2015, 19.25.52   #1061
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Uno splendido tramonto ci accompagnò verso la mia casetta immersa nella campagna.
Camminavo in silenzio, chiedendomi cosa avrei provato nel tornarci.
L'ultima volta ero crollata bel vederla.
Già, e cosa ti aveva salvato?
L'ocarina....
Quando la vidi, un mare di ricordi mi invase come un onda marina.
Sorrisi debolmente a Icarius, lieta di quelle parole.
Sperai davvero che quel posto riuscisse a fargli tornare alla mente qualcosa.
"Ma certo..." Prendendo la chiave che avevo ancora, e poi aprire la porta "Prego.." Sorrisi "Saremo al sicuro...".
Clio non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 19.33.47   #1062
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Dov'era finita la spavalda Lia.....ora il suo padrone era in pericolo.......ascoltai Tilde......ma non riuscii ad ascoltare me stessa......era successo tutto così velocemente.......Lord Cimmiero aveva aveva agito con velocità....aveva fregato tutti nessuno si aspettava una sommossa da parte sua.....e ora erano tutti al bando....e lo eravamo anche noi...era inutile fare le eroine......" Lia....sei venuta qui....perchè Lord Scolari ha voluto che fossi protetta in questo posto....ma non mi sei sembrata molto benevola nei miei confronti........Tilde ha ragione...questo Castello puo' farci divenire servi dei nuovi Signori...per Lord Cimmiero sarebbe un vero piacere......se non potrà catturare i suoi nemici ridurrà alla fame i loro familiari............Ora Lia...prima che io prenda qualsiasi decisione...voglio la verità...da parte tua....".......avevo......solo qualche ora per riflettere.....ma che fare...fuggire..con tutti.....o barricarmi dietro le porte del Castello....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 22.18.30   #1063
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
La proposta di Pirros mi arrivò allo stomaco con la violenza di un pugno. Ero attratta da quell'uomo, ma non sarei scappata senza prima aver scoperto l' identità del prigioniero misterioso. Non sarei scappata e, allo stesso tempo, non avrei lasciato scappare lui.

"Venite con me, so io dove nascondervi, è un posto sicuro! E ricordatevi che non accetto i no come risposta!"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 23.22.50   #1064
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Sodoma e Gomorra, sono in mezzo a noi-

sussurrai, più a me stesso che ai miei compagni.
Osservai i cavalieri andarsene, e capii che Capomazda, la mia patria d'adozione, andava sempre più avviandosi in un periodo che l'avrebbe portata a diventare, sempre più, una fonte del vizio.
I due cani randagi si disputavano l'osso, e uno dei due era più cattivo dell'altro, quindi aveva prevalso......
In tutto questo, il fantasma di lord Guisgard, e un Patto fatto nell'ombra e nel mistero, che si poneva lo scopo di riportare ordine, là dove sempre più il Caos poteva trovarsi a suo agio.
Tante incongruenze, tanti strani accadimenti, tra cui gli eventi del cimitero.
Perché le autorità erano state tanto leste nel chiudere un luogo di commemorazione dei defunti?
Cosa era accaduto al suo interno?
Forse che i fantasmi non erano, alla fine, tali?
Oppure quali misteri si celavano all'interno di quel luogo di riposo eterno?

-Domine Magister-

mi rivolsi a Don Nicola,

-Il cimitero dista molto da qui?-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 23.55.51   #1065
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius, Clio e Giovanni giunsero alla casa della ragazza.
Vi entrarono e subito il cieco si fece adagiare su un comodo giaciglio per riposarsi.
“Vado a fare un po' di legna per il camino.” Disse il pastore a Clio.
La sera era giunta ed un forte vento aveva cominciato a soffiare sulla brughiera.
Il suo sibilo, simile ad un lungo e lento lamento, pareva percorrere in un lungo ed in largo quelle desolate e sinistre lande, con una rabbia quasi primordiale.
Poco dopo Icarius rientrò in casa con un grosso pezzo di legno e qualche ramo secco.
Avviò il fuoco e poi guardò Giovanni che si era addormentato.
“Poveretto...” a Clio il pastore, guardando il cieco “... l'ho fatto stancare troppo oggi... speriamo riposerà tranquillo qualche ora...” si voltò verso la ragazza “... tu come stai?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 00.04.49   #1066
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velven sorrise a Gwen e mostrò un lieve inchino col capo.
“Io non vi ho solo pensata” disse “ma ho desiderato ogni istante di rivedervi. E nel farlo rammentavo continuamente il vostro volto. Cercavo di fissarne nella mia mente ogni tratto, ogni lineamento, persino ogni espressione...” rise piano “... vorrei essere un pittore per rubarvi un ritratto da scrivere nei miei pensieri per sempre.”
Uno dei suoi compagni però lo chiamò.
“Si, arrivo...” a quello Velven “... Gwen, ascoltate...” tornando a guardare la ragazza “... non ho molto tempo... a Capomazda le cose stanno cambiando velocemente e potrebbero esserci disordini... io vorrei sapervi al sicuro e se anche vi sembrerò scortese e forse sfacciato voglio correre il rischio...” prese una chiave da una tasca e la posò nella mano della ragazza di Avalon “... questa è la chiave della mia casa... Via del Vento, 78... recatevi là, chiudetevi dentro ed attendete il mio ritorno... sarete al sicuro...” sorrise “... se invece non vi fidate di me allora gettatela nella prima cloaca che troverete...” le accarezzò una ciocca ribelle e poi andò via con i suoi compagni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 00.15.30   #1067
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Bensuon tornarono nella brughiera battuta da un vento forte ed impetuoso, per poi raggiungere di nuovo il Cimitero Longobardo.
Trovarono la capanna dell'artista e vi entrarono.
Ma del vecchio nessuna traccia.
Vi era però la grande cripta di pietra a cui stava lavorando, con i suoi bassorilievi che raffiguravano immortali storie di amanti ed una lapide marmorea su di essa.
E sulla lapide vi erano impresse queste parole:

“Qui giacerà colui che è destinato per Grazia Divina a trovare e cogliere il Fiore Azzurro”

“Lady Altea...” disse una voce all'improvviso “... che sorpresa rivedervi...”
Era Cassaluia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 00.16.10   #1068
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi sembrava tutto così strano, come se vivessi un sogno senza senso.
Vederlo lì, gironzolare per casa, e sapere che non ricordava, e sapere che poteva non essere lui.
Potevo vedere Guisgard in ogni cosa, mentre cenavamo sereni, mentre mi guardava cucinare, o tentava di distrarmi, mentre mi raccontava qualche storia stravagante che aveva appreso a corte, mentre stavamo stesi davanti al camino.
Non osai pensare a cosa avrei provato andando al piano di sopra.
Mi era impossibile descrivere le emozioni che mi attraversavano, e quasi non mi accorsi che Icarius era uscito.
Quando tornò sospirai di sollievo, felice che non gli fosse accaduto nulla per una mia leggerezza, anche perché non potevo nemmeno soffocarlo.
Accese quel camino, e io restai ad osservarlo a lungo, per poi avvicinarmi a lui e sorridergli appena.
"Sì, io.." mormorai "Sto bene.." con un vago sorriso.
Certo non potevo parlargli delle emozioni che attraversavano il mio cuore.
"Sono preoccupata per il mio amico Ammone... eravamo usciti in tre a cercarti, io lui e Afel, ma loro non sono tornati, e non sanno dove siamo andati..." sospirai "Si preoccuperanno.." alzai gli occhi su di lui e sorrisi, con più convinzione "Ma l'importante è che tu sia al sicuro ora.. dovremo trovare qualcosa da mangiare... devo avere un arco e delle frecce da qualche parte, posso andare a caccia.." cercando di ricordare dov'erano.
"Tu come stai, piuttosto?" cercando i suoi occhi con i miei.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 00.30.00   #1069
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise a Clio e prese la mano di lei nella sua.
“Io sto bene...” disse piano, mentre i bagliori del fuoco scintillavano nei suoi occhi azzurri “... io sto sempre bene quando sei con me...” strinse ancor più la mano della ragazza “... c'è vento e la brughiera non è tranquilla stanotte... Giovanni ha portato della frutta nella sua borsa... mangeremo quella stasera...” si alzò, prese la borsa del vecchio e tornò a sedersi accanto alla ragazza “... questo tipo di mela...” prendendo il frutto dalla borsa “... cresce solo qui, in queste terre... è la mela chiamata Annurca... è più piccola di quelle che conosci tu, come un gioiello, di un rosso opaco e dalla buccia porosa...” cominciò a sbucciarla e poi a tagliarla a spicchi “... assaggiala... il suo sapore ti parlerà molto più di quanto possa fare io...” e portò lo spicchio sulle labbra di Clio, il cui dolce rosato si posò delicatamente sul bianco vivo della mela.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 00.39.50   #1070
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Velven fu dolce, come sempre. Ad un certo punto, pero` uno dei suoi compagni lo chiamo`.
Si fece improvvisamente serio. Prese una chiave dalla tasca della giubba e la mise nella mia mano; mi disse che a Capomazda le cose stavano cambiando e che voleva sapermi al sicuro e che quella era la chiave di casa sua. Dal momento che voleva sapermi al sicuro, mi consiglio` di recarmi li` e attendere il suo ritorno. Oppure, se non mi fossi fidata di lui, avrei dovuto buttare la chiave nella prima cloaca che avrei trovato. Detto cio`, accarezzo` una ciocca dei miei capelli e scappo` via.
Ii rimasi li, con quella chiave in mano senza sapere che fare.
Mi voltai verso Rida e le toccai un braccio per chiamarla.
"Devo parlarti di una cosa"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.31.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License