Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-11-2011, 19.12.36   #41
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Eh... non oso immaginare cosa avrei fatto se fossi stato là...
Di sicuro quei banditi hanno i giorni contati
Meno male, milord... dormirò sonni più tranquilli sapendo ciò!
Mi sconvolgerebbe l'idea di potermeli ritrovare tra i piedi nuovamente...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Altri compiti?
Comincio ad averne le tasche piene di quei paggi...
...noto un certo astio verso quei miei poveri paggi, milord!
Come mai?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-11-2011, 07.11.13   #42
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Mio caro Emrys... non so dirvi quanto gradito mi sia il vostro complimento. Complimento che giunge a me da uno dei più fini narratori che abbiano mai passeggiato per Camelot...
Grazie, Emrys!
Adesso mi fate arrossire, mia signora. E visto quanto tempo passa tra un episodio e l'altro delle mie storielle, il vostro complimento nei miei confronti risulta davvero molto benevolo. Invece, per quanto vi riguarda, visti i continui contribuiti alla letteratura camelotiana e soprattutto la superba idea di usare la vostra arte per confezionare un bel regalo per Sir Guisgard, le mie parole non rendono il giusto riconoscimento.


Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Amico mio, queste vostre ultime parole mi hanno riportato alla mente un ricordo d'infanzia...
Da piccolo, ricordo, mi arrampicavo sulla biblioteca di casa per trovare immagini e figure dei personaggi storici.
Dovevo infatti vedere i loro volti (e questa "mania" devo dire che mi è rimasta tutt'oggi, come quando, durante l'esame di Storia Romana all'università, per imparare tutti gli imperatori romani, con tanto di battaglie, decreti e "follie" varie dovetti ricercare monete, incisioni e miniature con i loro volti...).
E un giorno, cercando non ricordo bene cosa, trovai un libro illustrato che parlava di re Artù.
E mi colpì un passaggio, in cui si narrava del Primo Cavaliere e delle sue formidabili gesta, dalla Dolorosa Guardia, passando per il Periglioso Ponte della Spada fino alla conquista del cuore di Ginevra e quel capitolo portava questo titolo: "Lancillotto del Lago, tra Amore e Avventura".
Eh, basta poco, talvolta, a far volare la mente verso ricordi lontani e celati chissà dove nel nostro cuore.
E di questo piccolo piacere vi sono grato, mio buon maestro
Mio signore ed amico, non posso che essere felice d'avervi donato inconsapevolmente la possibilità di rivivere un così bel ricordo.
Credo che presto o tardi leggeremo di quel piccolo scalatore di scaffali ricolmi di libri!


Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Lo so che avete pensato che, da brava dama, avrei dovuto prepararla io, ma purtroppo ero affaccendata nel preparavi altro. Infatti ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere in dono un disegno che ho fatto ispirandomi proprio ad un racconto che qualche tempo fa metteste qui su Camelot... spero lo riteniate all'altezza della storia che ci avete donato! E di nuovo tanti auguri!

Mia Signora! Mia Dea!
Siete bravissima!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso  
Vecchio 21-11-2011, 17.41.57   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio

...noto un certo astio verso quei miei poveri paggi, milord!
Come mai?
In verità, milady, non ho ben compreso le loro mansioni presso di voi... ... e le cose che non riesco a comprendere mi rendono inquieto e più litigioso del solito (da buon Lancillotto!)

Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Credo che presto o tardi leggeremo di quel piccolo scalatore di scaffali ricolmi di libri!
E chi può dirlo, amico mio!
I ricordi sono molto simili ai fiori, margherite in questo caso: se non sfioriranno presto, magari sbocceranno in qualche bel racconto...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2011, 18.18.54   #44
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Noooooo! Mi sono persa il compleanno di Sir Guisgard??? Ma sono pazza???

Sire, con tutto il mio affetto, accettate questi poveri e sinceri auguri ritardatari!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 21-11-2011, 18.45.51   #45
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Dafne, vi ringrazio!
Gli auguri, specialmente quando vengono da una dama come voi, non sono mai in ritardo
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Guisgard Sir Aphelion Fuori tema 1 15-09-2011 08.44.34
Elenco delle "scuse" tipiche di don Guisgard de Camelot llamrei Fuori tema 21 05-05-2011 10.20.19
Auguri sir Guisgard Morrigan Fuori tema 23 23-11-2010 00.19.21
Auguri!!! llamrei Fuori tema 6 03-01-2010 03.14.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.15.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License