Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2011, 14.34.02   #11
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Che tempi, amici... che tempi!
La vostra lady Talia oggi ha scoperto (...e sulla sua pelle, purtroppo!!) che questi son tempi di crisi anche per la cavalleria e la cortesia...
Ma procediamo con ordine...

[Venerdì 18 novembre.
Metà mattinata.
Lady Talia, dopo essere stata in visita presso un regno vicino, sta tornando a Camelot con il suo piccolo seguito]

Paggio: “Non siete stanca di cavalcare, milady? Siete voluta ripartire subito... non sarebbe stato più saggio fermarsi per qualche giorno presso il signore di quel regno?”
Talia: “Assolutamente no, è fuori discussione! Oggi è un giorno molto importante a Camelot... è giorno di festa!”
Paggio: “Si, mia signora, lo so bene... se ne parla ben oltre i confini del regno, dopotutto... Oggi si festeggia il compleanno del cavaliere Guisgard, dico bene?”
Talia: “Esattamente! Ed io voglio giungere in città in tempo per porgergli i miei auguri, per recapitargli il mio dono e per i grandi festeggiamenti che si terranno!”
Paggio n.2, voltandosi indietro a fissare la coda del piccolo convoglio: “E’ comprensibile, milady... ma non vi pare che stiamo sfidando troppo la sorte?”
Talia, voltandosi a guardarlo stupita: “Che cosa intendi dire?”
Paggio: “Non adiratevi, mia signora... noi pensiamo solo che il carro che avete fatto riempire e che stiamo portando con noi potrebbe attirare qualche malintenzionato...”
Talia: “Malintenzionati? Sulla via di Camelot? ...malintenzionati che potrebbero attaccare me? Oh, ma suvvia... è ridicolo!”
Paggio: “Speriamo, milady... speriamo!”
Paggio n.2: “Che cosa contiene quel carro, comunque, mia signora?”
Talia: “Oh, ma niente... qualche dono per il festeggiato, qualche manicaretto che ho preparato per la sua festa... un abito per me, consono per la serata...”

[Il viaggio procede per un po’...
Ad un tratto, tuttavia, i nostri vengono fermati da un manipolo di uomini armati fino ai denti. I poveri paggi di lady Talia tentano una resistenza, la dama stessa impugna una spada e cerca di respingere i banditi...




La resistenza risulta ben debole, tuttavia...
(alla luce dei fatti mi sentirei di dire che la nostra dama può contare molto molto poco sulla forza bruta! )
...e ben poco resta da fare se non fuggire.

Poco dopo la maestosa porta di Camelot appare, Talia è ormai in salvo.]

Balia: “Milady... milady, Santo Cielo! Cosa è accaduto? Come state?”
Talia, smontando da cavallo alquanto scossa: “Oh, Balia... Balia... sapessi! Che orribile avventura... che esperienza sgradevole... che individui orribili vi sono al mondo!”
Balia, quasi piangendo: “Oh, mia signora... per fortuna che siete salva! Fortuna che almeno siete riuscita a tornare qui, al sicuro! Fortuna che avete almeno salvato voi stessa...”
Talia, sorridendo: “In verità, Balia, ho salvato anche qualche altra cosa...”
Balia, sorpresa: “Davvero? E che cosa, mia signora?”
Talia: “Un regalo per sir Guisgard... seppur piccolo!”


__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 19-11-2011 alle ore 18.47.14.
Talia non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 14.36.45   #12
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Maestro Auguri! Anche se a volte siete troppo duro i vostri insegnamenti mi sono sempre tornati utili grazie e ancora Auguriii
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 15.57.01   #13
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sir Guisgard......anche voi invecchiate ................cosa rara per un cavaliere perfetto......Tanti auguri.....con affetto infinito......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 16.24.03   #14
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
auguri sir guisgard e felice compleanno
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 16.24.48   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Grazie a tutti, amici ed amiche

Emrys: quel mazzetto di margherite farà bella mostra sulla tavola del festeggiato, mio buon bardo

Lady Altea: Eh, già, sono del segno dello Scorpione, modestamente
Quanto ai lustri: milady, il Primo Cavaliere si adatta… ho un’età per quando sono con i miei cadetti, una per quando giostro e duello, un’altra quando gioco nella taverna e un’altra ancora quando sono in compagnia delle mie ancelle…

Lancelot: amico mio, quella spada è davvero magnifica!
Ma il regalo più bello è sapervi alla mia tavola oggi!
Si, organizzeremo quella giostra e dimostreremo al mondo il valore di noi cavalieri di Camelot

Lady Gaynor: le vostre rime sono sempre ispiratissime!
Vi ringrazio degli auguri, milady (magari vi chiederò di recitarci altre rime alla mia festa )!

Parsifal: grazie anche a voi, messere!
Voi siete parte di questo reame!
Rammentatelo sempre

Hastatus: grazie di cuore, amico mio.
Sono lieto di risentirvi

Morris: vi ringrazio, mio generoso cavaliere.
E sono felice di vedervi alla mia festa

Damigella Anne: che bellissima margherita!
Ponetela voi stessa nel mio giardino: si dice, infatti, che nel farlo si potrà vedere esaudito un proprio desiderio
E grazie anche per il bellissimo regalo, damigella!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 18-11-2011 alle ore 16.36.32.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 16.27.55   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Talia: ecco cosa vuol dire andare in giro con quegli insulsi dei vostri paggi, milady!
E se vi fosse capitato qualcosa?
Basta, da oggi penseremo io e i miei cadetti alla vostra incolumità (anzi, forse sarà il caso che restiate un po’ più spesso a casa… )
Magnifica quella margherita, milady

Daniel: grazie, mio buon cadetto!
Sono troppo severo?
Eh, ma un giorno voi cadetti sarete i nuovi paladini di Camelot e quindi bisogna lavorare sodo adesso

Lady Elisabeth: grazie, milady!
Vi rivelerò un segreto: una mia ancella, che era figlia di un alchimista, mi prepara per colazione ogni mattina una tazza di tè aromatizzato con l’Elisir dell’Eterna Giovinezza

Cavaliere25: amico mio, vi ringrazio di cuore
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 20.04.41   #17
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Ma che bello!!! Allora i festeggiamenti procedono alla grande!!!
Banchetti, regali ed un grande torneo per tutti i nostri cavalieri!!!

Mio caro Emrys, se date un'occhiata alla tavola in fondo a destra... ehm ehm... *abbassa la voce* ho fatto lasciare lì un altro paio di torte per voi, perchè conoscendo l'amore di sir Guisgard per i dolci dubito che abbia lasciato qualche briciola della torta che ho portato...

Ah, sir Guisgard, siete qui!
Com'era la torta?
Lo so che avete pensato che, da brava dama, avrei dovuto prepararla io, ma purtroppo ero affaccendata nel preparavi altro. Infatti ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere in dono un disegno che ho fatto ispirandomi proprio ad un racconto che qualche tempo fa metteste qui su Camelot... spero lo riteniate all'altezza della storia che ci avete donato! E di nuovo tanti auguri!

__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 20.05.22   #18
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Che tempi, amici... che tempi!
La vostra lady Talia oggi ha scoperto (...e sulla sua pelle, purtroppo!!) che questi son tempi di crisi anche per la cavalleria e la cortesia...
Ma procediamo con ordine...

[Venerdì 18 novembre.
Metà mattinata.
Lady Talia, dopo essere stata in visita presso un regno vicino, sta tornando a Camelot con il suo piccolo seguito]

Paggio: “Non siete stanca di cavalcare, milady? Siete voluta ripartire subito... non sarebbe stato più saggio fermarsi per qualche giorno presso il signore di quel regno?”
Talia: “Assolutamente no, è fuori discussione! Oggi è un giorno molto importante a Camelot... è giorno di festa!”
Paggio: “Si, mia signora, lo so bene... se ne parla ben oltre i confini del regno, dopotutto... Oggi si festeggia il compleanno del cavaliere Guisgard, dico bene?”
Talia: “Esattamente! Ed io voglio giungere in città in tempo per porgergli i miei auguri, per recapitargli il mio dono e per i grandi festeggiamenti che si terranno!”
Paggio n.2, voltandosi indietro a fissare la coda del piccolo convoglio: “E’ comprensibile, milady... ma non vi pare che stiamo sfidando troppo la sorte?”
Talia, voltandosi a guardarlo stupita: “Che cosa intendi dire?”
Paggio: “Non adiratevi, mia signora... noi pensiamo solo che il carro che avete fatto riempire e che stiamo portando con noi potrebbe attirare qualche malintenzionato...”
Talia: “Malintenzionati? Sulla via di Camelot? ...malintenzionati che potrebbero attaccare me? Oh, ma suvvia... è ridicolo!”
Paggio: “Speriamo, milady... speriamo!”
Paggio n.2: “Che cosa contiene quel carro, comunque, mia signora?”
Talia: “Oh, ma niente... qualche dono per il festeggiato, qualche manicaretto che ho preparato per la sua festa... un abito per me, consono per la serata...”

[Il viaggio procede per un po’...
Ad un tratto, tuttavia, i nostri vengono fermati da un manipolo di uomini armati fino hai denti. I poveri paggi di lady Talia tentano una resistenza, la dama stessa impugna una spada e cerca di respingere i banditi...

La resistenza risulta ben debole, tuttavia...
(alla luce dei fatti mi sentirei di dire che la nostra dama può contare molto molto poco sulla forza bruta! )
...e ben poco resta da fare se non fuggire.

Poco dopo la maestosa porta di Camelot appare, Talia è ormai in salvo.]

Balia: “Milady... milady, Santo Cielo! Cosa è accaduto? Come state?”
Talia, smontando da cavallo alquanto scossa: “Oh, Balia... Balia... sapessi! Che orribile avventura... che esperienza sgradevole... che individui orribili vi sono al mondo!”
Balia, quasi piangendo: “Oh, mia signora... per fortuna che siete salva! Fortuna che almeno siete riuscita a tornare qui, al sicuro! Fortuna che avete almeno salvato voi stessa...”
Talia, sorridendo: “In verità, Balia, ho salvato anche qualche altra cosa...”
Balia, sorpresa: “Davvero? E che cosa, mia signora?”
Talia: “Un regalo per sir Guisgard... seppur piccolo!”

Lady Talia, mia signora, che bellissimo regalo avete fatto al nostro Primo Cavaliere e indirettamente a noi... davvero un bella avventura la vostra, narrata con maestria.
Mi inchino profondamente!

P.S. - per caso è avanzata una fetta di quella torta!

Ancora auguri, mio signore!!!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 20.10.00   #19
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Mio caro Emrys, se date un'occhiata alla tavola in fondo a destra... ehm ehm... *abbassa la voce* ho fatto lasciare lì un altro paio di torte per voi, perchè conoscendo l'amore di sir Guisgard per i dolci dubito che abbia lasciato qualche briciola della torta che ho portato...
Mia Signora! Mia Dea!
Voi viziate il vostro umile servo... GRAZIE!!!!
Che gioia rivedervi!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso  
Vecchio 18-11-2011, 20.19.27   #20
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Morrigan complimenti per questa bella immagine, e per i preparativi per la festa di sir Guisgard.

messer Emrys, vorreste spartire un pò di torta con me?? i dolci sono il mio punto debole
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Guisgard Sir Aphelion Fuori tema 1 15-09-2011 08.44.34
Elenco delle "scuse" tipiche di don Guisgard de Camelot llamrei Fuori tema 21 05-05-2011 10.20.19
Auguri sir Guisgard Morrigan Fuori tema 23 23-11-2010 00.19.21
Auguri!!! llamrei Fuori tema 6 03-01-2010 03.14.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.17.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License