![]() |
#921 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
![]() |
Realizzai che ero libero solo quando fui fuori dalla prigione.. Ero dolorante.. Le ferite sanguinavano e stavo male.. Mi avviai a piedi verso il belvedere ma la strada era troppo lunga per me in quelle condizioni.. Dopo circa dieci minuti ero stremato e caddi a terra svenendo.. Sperai che almeno qualcuno mi avrebbe trovato.. Ma non fini di formulare il pensiero che i buio mi avvolse e caddi in un sonno profondo e tormentato..
#922 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Entrata in citta', mi sentivo una bimba presa dall'euforia della meraviglia, chiese stupende dove i maestri muratori avevano sapientemente scolpito ogni pietra rendendo leggibile l'essenza della vita....guglie gotiche e archi romani.....la cultura sembrava farne da padrona tra le strade brullicanti di personaggi strampalati....giovani studenti...filosofi convinti....con barbe bianche e rilucenti....ognuno aveva l'assoluta conoscenza......."...Monsieur...voi pensate che dal Caos l'uomo possa ottenere la liberta' ?.....credo che queste bellezze murarie dovrebbero far comprendere all'uomo quanto la perfezione della regola possa far edificare queste meraviglie che saranno viste avanti nel tempo da uomini di ogni conoscenza........Mi lascerete sotto un ponte ?......siete magnificamente gentile Sir.....Continuero' ad essere vostra moglie.....mi sentiro' piu' protetta....la gente si fara' meno grilli per la testa, una dama accompagnata dal suo sposo....tutta un'altra storia.........e poi..il gusto di rovinarvi la piazza.......sara' divertente, vi avverto...sono gelosa......".......Risi di gusto...per la prima volta dopo l'incontro con il mio patrigno mi sentii finalmente libera...forse la malasorte mi si sarebbe parata difronte ancora una volta.....ma in quel momento....la parte peggiore del mio passato era morta..ed io ero viva......finalmente viva.....come l'ape che mi ronzava nella borsa...amica ape........amica fedele........" Suvvia Monsieur non vi faro' fare una cattiva figura......e poi prima arrivero' a consegnare questo libro e prima vi libererete di me........e chissa' che non mi mancherete........."......
|
![]() |
![]() |
#923 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Monsieur si abbandonò ad una sonora risata.
“Rovinarmi la piazza?” Ripeté ad Elisabeth. “Magari sarò io a rovinarvela! Vi confiderò una cosa… sono geloso da morire!” E rise di nuovo. “E sia… mia dolce consorte, prego… la città è tutta per noi… ah, dimenticavo…” estraendo alcuni fogli dalla sua borsa “… ho bisogno di un nome… qualsiasi nome andrà bene… non posso certo rivolgermi a mia moglie chiamandola Madame!”
#924 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
.." Chiamatemi Elisabeth e' il mio nome e non sono conosciuta.....e ditemi amore mio ..come dovrei chiamarvi ?.....".....Mi sembrava cosi' strano, eppure cosi' stranamente famigliare.....
|
![]() |
![]() |
#925 |
Figure sbiadite e poi il colore del sangue e l’odore dell’odio.
Queste immagini tormentavano il sogno di Daniel. Ad un tratto il giovane scudiero avvertì una strana sensazione. Tutto attorno a sé sussultava e si muoveva. Cominciò a sentire delle voci e a vedere delle ombre. Ombre che divennero pian piano sempre più nitide. Riprese conoscenza. Dopo qualche istante si rese conto di tutto: era su un carro, insieme a degli uomini che non conosceva.
#926 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
![]() |
Mi trovavo in un carro.. Dove sono?.. A fianco a me c'erano due ragazzi mentre dall'altro lato due omoni.. Un ragazzo dai capelli rossi mi sorrise e io timadamente gli chiesi:
<<Scusate chi siete? E io dove sono?>>
#927 |
Quella sensazione avvertita da Altea.
Eppure non c’era nessuno attorno a lei. Ed anche il cortile del palazzo sembrava vuoto. La campagna era verdissima e il cielo grigio ed inquieto sembrava renderla quasi incantata nella sua bellezza. Ad un tratto qualcuno la chiamò. “Baronessa, sono lady Kate…” dall’altra parte della porta “… state riposando? Appena vi sarà possibile vi prego di raggiungerci nel salone al pianterreno… c’è una sorpresa per voi…”
#928 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Mi destai da quel torpore, mi alzai dal letto e mi rinfrescai il viso con dell'acqua fresca. Ero destinata a vivere i fantasmi del passato di Lord Carrinton? Era stato un sogno o ella vagava ancora attorno alla vita del milord anche dopo la sua scomparsa?Dicono che gli animi inquieti vagano e non avranno mai pace nemmeno nella eternità.
Sentii la voce di Lady Kate, mi rissollevai un attimo. "Una sorpresa?" aprii la porta e il sorriso della nobile mi rasserenò "accompagnatemi subito, sono curiosa". E in un attimo le inquietudini di un passato segreto sparirono.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Monsieur fissò Elisabeth.
“Tranquilla, non vi chiederò se questo è davvero il vostro vero nome…” disse sorridendo “… voi chiamatemi Emile… un nome come tanti altri…” scosse poi il capo divertito “… amore mio suona bene… magari ripetetelo davanti alle guardie e chissà che non vi prendano sul serio.” Avanzarono allora verso la porta della città. Qui furono fermati da due guardie repubblicane e Monsieur mostrò loro due visti. “E così siete marito e moglie…” “Si, signore.” Annuì Monsieur. “E perché siete giunti ad Ostyen?” “Per trovare lavoro, signore.” “Da dove venite?” “Da Cardien, signore.” Rispose Monsieur. “Ma la crisi che attanaglia il paese ci ha spinti verso la capitale…” La guardia fissò poi Elisabeth. “Va bene, passate pure.” Disse. Un attimo dopo Emile ed Elisabeth entrarono in città. “Per stanotte dobbiamo trovare una sistemazione…” fece Emile ad Elisabeth. Raggiunsero così una locanda e presero una stanza per la notte.
#930 |
Quel ragazzo fissò Daniel ma non rispose nulla.
“Sei in nostra compagnia, non vedi?” Disse colui che sembrava essere il capo di quel gruppo. “E dovresti esserci grato!” Avevano costumi pittoreschi ed uno strano accento. I loro occhi erano dipinti e indossavano anelli ed orecchini. Daniel allora comprese tutto: erano zingari. Ma in quel momento il giovane scudiero avvertì un dolore alla schiena. “Non muoverti…” mormorò il ragazzo dai capelli rossi “… ti abbiamo medicato le ferite, ma sono ancora aperte…” “Già, qualcuno sembra si sia divertito a lacerarti la pelle a colpi di frustate…” fece il capo di quegli uomini.
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) | Hastatus77 | Libri | 20 | 24-09-2010 21.27.49 |
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde | Mordred Inlè | Il palazzo delle arti | 3 | 14-09-2009 23.48.08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.13.04.