|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#791 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Libera..finalmente potevo respirare e vivere la libertà, cercai di confondermi tra la folla poiché mi accorsi erano più pescatori che i borghesi o aristocratici e non volevo dare all' occhio.
Li guardavo e pensai che nonostante la loro situazione economica loro vivevano in modo più allegro...e le ragazze certo avrebbero sposato l'uomo amato. Mi soffermavo a guardare le bellissime ceramiche dagli sgargianti colori di quelle Terre e comprai una bellissima farfalla variopinta di ceramica. Ad un tratto lessi una insegna..Talhos, il Cacciatore di Tesori ..incuriosita entrai, non vi era nessuno..su un tavolo notai mappe, attrezzi vari..se era un vero ricercatore potevo mostrargli il manoscritto che avevo scrupolosamente portato con me. Mi avvicinai a un bancale e feci suonare un campanellino per avvisare della mia presenza.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Elisabeth...Elisabeth, diceva Ingrid mentre correvo per casa...
la sentivo venirmi dietro con affanno, le mie trecce svolazzavano mentre scendevo le scale del vecchio Palazzo....finche' non mi trovavo difronte alla faccia , tra il sorridente ed il severo di mio padre..... " Perdonate padre non volevo ..... ma i Frati in chiesa sprecano troppe candele e con gli stessi soldi potrebbero dar da mangiare alla famiglia del fattore......quindi io non ho rubato nulla.....sto solo dividendo cio' che e' giusto".... Aprii gli occhi e vidi tanti Frati ...tanti da farmi rizzare i capelli...... volevo urlare....ma vedevo il mondo a pallini blu.....Storm...ma che mi stava sventolando sotto il naso.....sentirmi meglio.......ma che ne so se non riesco neanche a parlare, mi prese in braccio e mi porto' via da li', come diavolo avevano fatto i Frati ad acciuffarmi dopo tanto tempo....no....non era possibile...stavo veramente male..." Storm, ditemi che e' passato solo qualche momento, da quando sono stata male..perche' a me sembra sia passato un secolo......".....lui diceva che ero brava...." Storm, io sono svenuta veramente, non sono stata brava questa volta......non so dirvi se fosse fame o paura....ma sono caduta giu' come una pera......e al risveglio, il vedere tutte quelle facce, avrei voluto urlare...ma non potevo.....ditemi ora cosa dovremmo fare.....ma ho lo stomaco che brontola, ho una fame spaventosa....".....Mi alzai piano piano e mi misi a sedere sul letto dovevo avere un'aspetto stralunato, perche' STorm.....mi guardava senza profer parola... |
![]() |
![]() |
#793 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“L'ho lasciato sul ponte della nave che abbiamo predato...” disse Gurenaiz a Clio “... io sono tornato per questa ferita... si...” annuì “... non è nulla di grave... anzi, a breve tornerò dagli altri...” fissò Clio diritta negli occhi “... ascoltami...” a voce bassa “... non abbiamo molto tempo... ho sentito che dopo l'arrembaggio questi dannati faranno rotta verso un'isola non troppo lontana da qui... e allora bisogna agire...” le mostrò la piccola fiala avuta dalla vecchia a Portuga “... è un siero potente... causa una morte apparente... prendilo appena la vedetta avvisterà l'isola... al resto penserò io... fidati di me, ti prego...” i suoi occhi furono attraversati da una strana luce “... al tuo risveglio quest'incubo sarà finito... e forse non ci rivedremo mai più...” e nel darle la fiala sfiorò la sua mano “... ora devo tornare dagli altri, non posso abbandonare il mio Guardiamarina... buona fortuna, Clio...” e senza dire altro la baciò di nuovo, per poi correre via senza voltarsi.
![]()
#794 |
Cheyenne e Sesc videro così il piccolo borgo, adagiato, quasi fosse assopito, nel ventre di una collinetta brulla e arsa dal caldo Sole Flegeese.
E solo i cocenti raggi solari e il deciso maestrale sembravano poter giungere in quell'abitato, così lontano dall'industrioso ed attivo porto di Minisclosa. E su quel promontorio nudo e arido pareva ormai da anni fermentato quel brulicante ed operoso riparo di pescatori. Era stato eretto con uno stile esotico e pittoresco, quasi a metà tra i bianchi paesini di calce e legno che si vedono nelle isole greche del Mediterraneo e quei villaggi di bambù e rampicanti, contornati da alte palme e attraversati dai venti torridi, che pullulano ai limiti degli arcipelaghi tropicali. Cheyenne e Sesc così lo raggiunsero e penetrarono al suo interno, fino ad entrare in una locanda, dove la ragazza vide finalmente lo strumento da cui proveniva la musica. “Io vengo spesso qui...” disse Sesc “... non mi conosce nessuno e posso passeggiare tranquillamente tra le stradine di questo posto senza che alcuno giunga ad importunarmi o a giudicarmi...” il locandiere portò loro da bere “... chissà cosa direbbe il vecchio zio” ridendo “se sapesse che sei venuta qui con me da sola.” Si avvicinò una zingara al loro tavolo. “Posso leggervi il futuro?” Chiese ai due. “E rivelarvi cosa vi donerà il vostro amore?”
#795 |
Altea suonò il campanellino e dal retro giunse poco dopo un uomo.
Aveva circa cinquant'anni, dall'aspetto robusto e dalla statura imponente. I capelli erano brizzolati, lunghi e legati dietro in una treccia. La camicia lasciava scoperto parte del petto e si potevano vedere vari tatuaggi. “Buona giornata.” Disse alla ragazza. “In cosa posso esservi utile?”
#796 |
Storm sorrise ad Elisabeth.
“In effetti” disse “forse vi ho fatto penare un po' troppo... perdonatemi, non siete una contrabbandiera e io invece vi ho fatto agitare e stancare un bel po'. Comunque ho preso gli abiti per il mio piano. Naturalmente prima di lasciare questo convento vi dovete rimettere... torno subito.” Ed uscì. Ritornò dopo alcuni minuti, con del pane, un po' di formaggio ed una tazza di minestra. “Non è molto, ma questo passa il convento.” E rise di gusto. “E sia... dopo aver appurato il mio spirito, ora mangerete e vi rimetterete in forma.” E le fece l'occhiolino.
#797 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Davanti a me apparve un uomo possente...dai tatuaggi pensai dovesse essere un uomo di mare, forse un galeotto?
"Scusate..voi siete...il Cacciatore di Tesori? Perchè ho da sottoporvi una cosa molto importante." Mi feci coraggio...non avevo nulla da perdere...ed estrassi il manoscritto...e glielo mostrai.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() Ultima modifica di Altea : 12-11-2012 alle ore 18.58.36. |
![]() |
![]() |
#798 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Buona fortuna, Guerenaiz...
Lo seguii con lo sguardo carico di domande, e di angosce. Mi lasciò con quella fialetta tra le mani e il sapore del suo bacio sulle labbra, che non mi aveva dato possibilità di replica. Restai immobile per qualche istante, incapace di immagazzinare tutte le informazioni. Morte apparente... Non ci vedremo più.... Chinai il capo e tornai nella mia cabina. Era meglio che nessuno si ricordasse di me. Chiusi nuovamente la porta e sedetti sulla branda, dove avevo assistito Loren. Rigirai la boccetta tra le mani. "Fidarmi di te..." Dissi sospirando "..come potrei non farlo?". Mi stesi sulla branda per trovare ristoro, ma invano. Così mi rialzai e ricominciai a camminare nervosamente. Una luce fuori dalla finestra attirò la mia attenzione, un bagliore. Restai a fissarla, come rapita, cercando di non pensare a niente. Ma allora la voce di Guerenaiz si fece strada nella mia mente. Citazione:
Ma mi inquietavano, tuttavia, quelle parole. Non volevo perdere Guerenaiz, volevo combattere questi sporchi pirati al suo fianco. Mi chiesi cosa aveva in mente, cosa prevedeva quel piano. Forse avresti dovuto essere più precisa quando gli hai detto: "Portami con te". Quel pensiero mi strappò un sorriso, del tutto sconveniente vista la situazione. Non avevo altra scelta, tuttavia, se non aspettare e fidarmi di lui. |
|
![]() |
![]() |
#799 |
Parsifal aveva tentato il tutto per tutto con quello stratagemma che fu subito sostenuto da Talia e da Blind.
Boyuke allora corse a scrutare l'orizzonte. “Non vedo niente...” disse tenendo fermo il cannocchiale. Giuff si avvicinò allora a Blind. “Forse davvero vi staranno cercando...” mormorò con un ghigno “... vero?” “Si...” annuì l'avvocato “... credo di si...” “Però non riesco a vedere nulla...” fece Boyuke, sempre guardando il mare “... in che direzione erano?” Chiese poi a Parsifal. “Allora, facciamo un po' di calcoli...” borbottò Giuff “... siamo arrivati da un paio d'ore circa e il porto più vicino, quello di Minisclosa, dista da qui almeno un giorno...” fece una smorfia “... e già sono venuti a cercarvi? Molto premurosi, vero?” Si voltò poi verso Boyuke. “Smetti di cercare, non vedrai nulla, idiota.” Boyuke allora, dopo un momento di smarrimento, fissò Parsifal e lo colpì con un schiaffo sul viso. “Ma che cosa hai visto, allora?” “Aspettate...” arrivando sul ponte Gurenaiz “... in queste acque, con la nebbia, può capitare di vedere banchi di nuvole basse e scambiarli per vascelli lontani... e lui non è molto esperto...” “Non eravate due marinai?” Domandò Boyuke. “Si, ma lui era stato imbarcato a forza, per debiti.” Rispose Gurenaiz e indicando Parsifal. “Prima non aveva mai navigato.” Giuff lo fissò con occhi indagatori. “Aiutate gli altri uomini a portare il bottino sull'Antigua Maria.” Ordinò a Gurenaiz e a Parsifal. “Svelti.” Gurenaiz annuì e cominciò a prendere il bottino per portarlo sulla nave pirata, facendo poi segno a Parsifal di imitarlo.
#800 |
Giuff allora tornò a fissare Talia e Blind.
“Sei sveglia, oltre che bella, eh...” disse alla ragazza “... ed io ho sempre apprezzato le donne intelligenti, oltre che belle, naturalmente...” rise “... dopotutto ho sempre avuto l'animo del gentiluomo, non è vero?” Voltandosi verso la ciurma. E tutti risero. “Eh, avrei voluto leggere molti libri” continuò il pirata “e viaggiare nelle più grandi e belle città. Sapete cosa mi ha sempre fatto fantasticare? Oltre al corpo di una bella donna intendo?” Tutti risero di nuovo. “Le poesie. Già.” Annuì. “Scrivere con tutte le quelle rime, far suonare così bene ogni parola con cui si chiude un rigo. Eh, sarei stato bravo, sapete?” Tornando a guardare Talia e Blind. “Si, dovevo fare il gran signore, invece di finire qui, in questi mari, a predare navi.” Portò la lama della sua spada al collo dell'avvocato olandese. “Compagnia delle Flegee Occidentali... un pezzo grosso allora... eh, già... devi valere un bel po', amico mio... abbastanza da potermi permettere di assecondare un mio vizio...” spostò gli occhi su Talia “... perchè potranno riscattare uno solo di voi due... e non sarai tu, mia bella perla olandese...” e si abbandonò ad una sonora risata, mentre tutti i suoi acclamarono a gran voce il nome del loro capitano. “Avanti, ciurmaglia!” Gridò Giuff. “Conducete il mio prezioso bottino a bordo e rinchiudeteli nella cabina che solitamente riserviamo agli ospiti! E naturalmente sorvegliateli bene!” Così, Talia e Blind furono portati a bordo dell'Antigua Maria e rinchiusi in una cabina sorvegliata. La nave olandese fu allora bruciata e fatta affondare. Tutto questo sotto gli occhi di Talia e Blind che potevano guardare quella tragedia dalla piccola finestra della loro cabina.
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) | Hastatus77 | Libri | 3 | 21-12-2014 15.37.55 |
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna | Talia | Fuori tema | 5 | 26-04-2012 08.40.23 |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Sono il Cavaliere Nero | Cavaliere Nero | Presentazione a corte | 5 | 28-07-2010 10.50.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.04.29.