05-11-2011, 03.58.26 | #5181 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Magari, se si fosse trattato di altro tipo di tematiche, tipo "come scalare una torre, stanare il marrano di turno e liberare la dama", o anche "manuale del Primo Cavaliere e Amante Perfetto", beh, avrei sicuramente risolto in un baleno la questione... A proposito di test e verifiche... è un bel pò che in Cadetteria non facciamo un bel questionario sull'Amor Cortese o sul Dolce Stil Novo...
05-11-2011, 11.21.48 | #5182 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
buongiorno e buon week end a tutti anche se come tempo non è dei migliori anzi bruttissimo
05-11-2011, 13.48.48 | #5183 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Citazione:
hai ragione Cavaliere25, è proprio brutto tempo ... però mi dicono che domani migliora. Speriamo dai!
05-11-2011, 19.55.13 | #5184 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Non me ne parlate le sto facendo in letteratura Sono un incubo io non ci capisco niente e quella pazza ci da da parafrasare un sacco di poesie sull'Amor Cortese o del DolceStil Novo.. -.-"
07-11-2011, 03.53.56 | #5185 |
Registrazione: 05-06-2008
|
Stanotte il vento ruggisce con forza e sembra voler dar voce al silenzio che invece domina tra le tenebre e gli incantati piccoli borghi disseminati sulle montagne lontane.
Accanto al pc mi fa compagnia la televisione, dove su un canale privato sono riuscito a trovare uno di quei vecchi film in bianco e nero. Adoro quel vecchio doppiaggio dove i passi e le porte che si aprono non fanno rumore. Dove i cieli sono sempre stellati, i mari sempre misteriosi, le donne bellissime e fatali, gli eroi sempre capaci di conquistare le loro amate. E mentre quelle magiche immagini in bianco e nero scorrono via malinconicamente in questa notte, tra sogni sussurrati al vento e desideri raccontati al silenzio che ci avvolge, mi tornano in mente dei versi di Novalis scritti forse per interrogare proprio il silenzio di notti come queste: “Non svanirai, Sophie, come non svanirò io, né in questa notte né in altre mille notti. Non svaniremo, perché vivremo nei nostri pensieri. Non smettere mai di pensarmi, così che io possa sopravvivere a questa notte e a quella ben più lunga segnata dalla tua lontananza.”
07-11-2011, 15.33.07 | #5186 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Buongiorno
siete tutti rimasti in dignitoso silenzio dopo aver letto i sogni notturni di Sir Guisgard?? ....sapete bene ser che sto solo scherzando. E' vero questi film di anni addietro non saranno mai come quelli attuali e non ce ne saranno di eguali. Un pò mi ricorda la frase di un cappuccino a Firenze mentre guardavo una stampa in mano della Madonna del Lippi, il quale mi pose il quesito "Secondo voi nella nostra epoca ci saranno pittori capaci di disegnare volti cosi angelici e dolci?". No fu la risposta, poichè viviamo in un mondo dominato dalla violenza, e sebbene anche quelle erano epoche di violenze forse più terribili, abbiamo dimenticato il vero significato del vero amore.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
07-11-2011, 16.43.05 | #5187 | ||
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Buongiorno Camelot...
tornare tra voi è sempre, per me, fonte di un piacere sottile. Citazione:
Citazione:
Nonostante ciò, devo dire di non essere molto d'accordo con voi... L'avete detto voi stessa, mia cara: "quelle erano epoche di violenze forse più terribili"... e io aggiungerei che ogni epoca, bene o male, ha avuto la sua buona parte di nefandezze, così come la sua parte di grandiosità... eppure l'arte visse e vive ancora... forse oggi in modo diverso, forse oggi in forme che ognuno di noi apprezza o meno secondo il proprio gusto... eppure vive. E io credo che finché vive, finché vi saranno cuori che battono osservando Filippo Lippi, Caravaggio, Kandinskij, Paladino... ebbene, allora ci sarà rimasta un po' di speranza!
07-11-2011, 16.58.48 | #5188 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Buonasera a tt voi....il tempo bigio non aiuta molto....speriamo in qualche sprazzo di sole.
|
07-11-2011, 17.34.26 | #5189 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
I miei saluti messer Parsifal e Lady Talia
Lady Talia, a dire il vero quelle furono le parole del cappuccino, ho bei ricordi di quella chiesetta, vi erano incisi pure delle parole a nome e ricordo dell'amore di un cavaliere per la propria milady scomparsa. Egli non metteva in dubbio il fatto che ora nessuno si emozionasse per questi grandi pittori, ma che al giorno d'oggi non ci fossero più pittori in grado di dipingere quadri cosi dolci come avete detto pure voi. Io non li ho trovati ancora, forse mi emoziono vedendo i quadri di Anna Corsini ma non in tal modo. E' un pò un riferimento al fatto che ser Guisgard si emozioni a vedere un film di tanti anni fa e non trovi in quelli di oggi tale romanticismo e questa era l'opinione del cappuccino e anche la mia. Poi ovvio vi sono persone che si emozionano davanti a Picasso e io sono rimasta ore a capire che volesse dire
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
07-11-2011, 20.41.53 | #5190 |
Registrazione: 07-02-2008
|
@Parsifal25
Attento. Non abbreviate le parole, come se fosse un SMS. Grazie
|