|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#361 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La carrozza giunse così al palazzo del governatore.
Fu fatta entrare e la famiglia di Altea fu ricevuta da alcuni servitori e condotta in una grande sala. Poco dopo entrarono due figure: erano il governatore e l'ammiraglio Guidaux. “Ma che piacere conoscervi.” Disse sorridendo il governatore. “Finalmente, signor Fletcher. E che meravigliosa famiglia avete.” Furono così fatte le presentazioni di rito fra i presenti. “La nostra è una missione!” Esclamò il governatore. “Civilizzare queste terre!” “Si, ma senza importare i mali del Vecchio Mondo.” Intervenne l'ammiraglio. “Si, sono d'accordo.” Annuì Fletcher. “A cosa vi riferite, signore?” Chiese la moglie. “Oh, a tante cose, milady...” rispose Guidaux “... in primis penso alla religione organizzata...” “Non credete in Dio, ammiraglio?” Domandò la donna. “Vedete, milady, che esista o meno un Essere Onnipotente, Onnipresente e Onnisciente al di là delle nuvole, con tanto di barba bianca ed Angeli al seguito, in verità mi lascia alquanto indifferente... ciò che invece mi disgusta e deprime è la Chiesa e tutta quella sua organizzazione politica... io non ho molte reminiscenze delle cose religiose che mi furono inculcate da piccolo, ma se ricordo bene Cristo nacque in una stalla ed era povero... perchè allora i Vescovi vivono in tanta ricchezza?” “Forse dovremmo mandare lì tutti i pirati che infestano i nostri mari!” Ridendo il governatore. “Ma ora basta con questi discorsi brutti! Guardate, vi mostrerò una cosa unica...” ![]()
#362 |
L'Antigua Maria lasciò così l'isola di Portuga e prese il mare.
Giuff era su di giri perchè già assaporava i dobloni d'oro che avrebbe guadagnato di li a poco. Un pirata sull'albero maestro osservava il mare da ogni latitudine per scorgere qualcosa. Ad un tratto avvistò qualcosa: era una nave e batteva bandiera olandese. “E' una nave mercantile” disse Boyuke al capitano “e batte bandiera olandese. Nessun mercantile si avventurerebbe al largo di Portuga... devono essere loro, capitano...” Giuff allora prese il cannocchiale e guardò la nave. Intanto, su quella nave, anche i marinai olandesi si erano accorti dei pirati. “Sono loro, signore.” Fece uno di quelli a Gurenaiz. “Ci avviciniamo?” “Si...” annuì l'ufficiale “... ma ad agio... ricordate, non voglio correre rischi... dite agli uomini nella stiva di tenersi pronti ad intervenire... ma solo dopo un mio preciso ordine...” “Si, signore.” Sull'Antigua Maria fissavano con attenzione i movimenti dell'altra nave. “Sarà un gioco da ragazzi questo scambio, capitano.” Sorridendo Boyuke. “Faccio preparare la ragazza?” “Si, portatela qui sul ponte.” Boyuke andò allora a prendere Clio e la portò dal capitano. “Tra poco rivedrai il tuo amato...” fissandola Giuff “... e noi avremo l'oro...”
#363 |
“Allora stipuleremo un patto...” disse quell'uomo ad Elisabeth “... rifaremo la strada che avete percorso con quel dannato e cercheremo di ricostruire i suoi movimenti... voi lo avete visto in volto e dunque siete in grado di riconoscerlo... ci state?”
“Vi conviene, milady.” Intervenne l'altro. “Non correrete rischi, tranquilla... ci accompagnerete fino a ritrovare quel fuggiasco, poi insieme alla vostra governante ritornerete alla vostra vita.”
#364 |
Talia uscì così in giardino in compagnia di Musan.
“Allora ditemi, Analopel...” disse lo spagnolo “... come vi trovate qui? L'Europa è molto diversa dalle Flegee... avete forse nostalgia dell'Olanda?” Una meravigliosa quiete invadeva la baia e il crepuscolo stava sprofondando nel mare, mentre un sognante scurire cominciava pian piano a prendere piede. Le prime stelle della sera già si affacciavano lungo l'orizzonte infinito e diffondevano sulla terra l'eterna magia dei loro raggi, mentre la scia della Luna nascente aveva appena tracciato una strada d'argento sulle acque calme del mare. Talia avanzava nell'oscurità, avvicinandosi sempre più al mare. “L'amore qualcuno dice sia solo fortuna...” all'improvviso una voce “... ma le fortune umane sono alterne e vanno e vengono... no, l'amore, quello vero, è eterno, al di là di tutto e tutti... no, l'amore non è fortuna, ma solo un privilegio...” A quelle parole Talia si voltò e lo vide. “Sei tornato!” Sorridendo lei e corse ad abbracciarlo. “E' vero, sai?” Fece lui. “Cosa?” “Le stelle sono davvero tante, quasi infinite...” sussurrò lui “... le ho contate tutte, ogni notte sul ponte della nave... solo così potevo sperare che il tempo trascorresse presto...” la fissò “... sei sempre più bella, amore mio... mi hai pensato? Eh, ma non quanto me...” “Hai il metro per giudicarlo, signor ufficiale?” Alzando un sopracciglio lei. “Beh, allora dimmelo tu!” “Cosa? che mi sei mancato?” Fissandolo lei.”Che mi sembra passato un secolo dall'ultimo nostro incontro e che, per tutto questo tempo, anche quando non potevo, correvo ad affacciarmi sul mare per vedere tornare la tua nave... e che di tanto in tanto chiedevo al nonno della posta, ma tanto non mi avevi scritto mai, così qualche volta l'ho fatto io, ed altre volte sono riuscita a trattenermi solo a fatica... cosa? Questo? E perché? Tanto non mi credi!” “Perchè ti sei trattenuta dallo scrivermi?” “Perchè forse scioccamente temevo di infastidirti, con tutte le tue mansioni a bordo...” “Allora siamo stati sciocchi entrambi...” “Vedi che abbiamo immaginato la stessa cosa?” “Si...” sfiorandole il viso lui “... a bordo i marinai cantavano una canzone... ed ogni sua parola sembrava scritta per me... parlava della nostalgia verso la donna amata...” “Vorrei ascoltarla...” Ed insieme i due si incamminarono verso la riva, dove lui cantò a lei quella canzone, avendo come melodia lo scorrere dolce delle onde del mare... ![]() “Eppure, questi luoghi, hanno un qualcosa di magico, nel loro essere primordiale...” aggiunse Musan, destando Talia da quell'antico ricordo “... non trovate, Analopel?”
#365 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
Ora che si fa???? domandai tutto preoccupato siamo agli sgoccioli il capitano ci a razionati sia cibo che acqua riusciremo a sopravvivere domandai al mio amico che era vicino a me io mi sto stufando di queste angherie di questo capitano noi lo rispettiamo ma anche lui deve fare lo stesso continuai a dire chi è daccordo con me ? domandai a gran voce e aspettai una risposta
#366 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Entrammo nella sala del Governatore, la stanza era piuttosto pesante per tanto riccamente era arredata e buia da tende di broccato, quando il Governatore si presentò. Feci un leggero inchino e mio padre ci presentò, lo vedevo stranamente nervoso in volto.
Ci sedemmo assieme, con il Governatore vi stava un certo Guidaux, rimasi in silenzio come disse mio padre ma non restando impassibile. Passavo da un discorso all'altro e pensando che immensità di stupidaggini si stavano dicendo..cosa c'entrava tutto questo con la Chiesa? Fissai mia madre fermamente cattolica che rinnegava ciò in cui credeva per gli interessi di mio padre e forse i suoi interessi, mi morsi le labbra per non intervenire. Fummo destati da questi discorsi dal Governatore...una sorpresa...di cosa si poteva trattare?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
![]() |
"Certo" risposi a Fhael " tutto quello che ho è nel mio sacco e ho già saldato i conti con il locandiere... Per quando mi riguarda possiamo partire anche ora"
Gon, come per dare conferma a ciò che avevo detto, si mise a saltellare allegra tra me e Fhael. Così tutti e tre ci dirigemmo al porto, verso nuove avventure.
#368 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Tornai sul ponte spinta da Boyuke, la luce del sole mi stordì in un primo momento. Restai in silenzio, attonita, guardandomi attorno.
E poi la vidi: fiera e maestosa nel vento leggero, la bandiera olandese. L'avevo odiata, maledetta, strappata in mille pezzi ma ora, al solo vederla, mi sussultava il cuore. È venuto davvero, è venuto per me.. Non riuscivo a credere ai miei occhi, Guerenaiz era lì per salvarmi. Il cuore iniziò a battermi forte e calde lacrime velarono le mie palpebre. Pensai a quello che gli avrei detto, cercai le parole più adatte per spiegarmi e farmi perdonare. E, ancora una volta, mi chiesi cosa pensasse di me, cosa mi avrebbe detto.. Anche se, ora che era così vicino capivo che se era venuto a salvarmi, forse, gli importava della mia vita. E iniziai a sorridere mentre la nave si avvicinava. Ascoltai le parole del Gufo Nero senza mutare il volto: "Avete visto capitano? Ve l'avevo detto che sarebbe venuto. Così, ognuno di noi avrà ciò che desiderava... " |
![]() |
![]() |
#369 |
Così, Cheyenne e Fhael, con la piccola scimmietta, si diressero al porto.
Giunti là, salirono a bordo dell'imbarcazione del portoghese. Qui Fhael distribuì altri ordini ai suoi uomini e tutto era ormai pronto per la partenza. Ma proprio in quel momento Gon scappò via e corse verso le varie merci accantonate sul molo. “Cheyenne...” avvicinandosi Fhael “... cosa è accaduto? Che fine ha fatto la vostra scimmietta?” Ma poco distante, nascosta tra quella merce sul molo e attenta a non farsi vedere, una misteriosa figura era insieme alla scimmietta. “Stalle sempre vicina...” mormorò a Gon “... come se fosse la tua vera padrona... deve fidarsi ciecamente di te... intesi, piccola?” La scimmietta fece uno strano gesto, come a voler annuire. “Bene, ora ritorna sulla nave da lei...” aggiunse “... su, forza, obbedisci...” ![]()
#370 |
Il governatore, allora, invitò Altea e la sua famiglia a prestare attenzione a ciò che lui stava per mostrare loro.
Si avvicinò ad un piccolo vestibolo laterale. Issò su la tendina che teneva celato quell'ambiente e mostrò finalmente ciò che in esso si trovava. Decine di modellini, di pregevole fattura e minuziosamente definiti, raffiguranti navi di tutti i tipi. “Questo è il mio piccolo vanto, amici miei.” Disse il governatore. “Si tratta di perfette riproduzioni delle navi più belle ed imponenti che hanno solcato i mari.” Rise come un ragazzino davanti ai suoi giocattoli. “Non sono meravigliose? Guardate, guardate pure...” fece ai presenti “... ecco, questa per esempio...” indicando uno di quei modellini “... rappresenta la possente Adventure Vectory che seminò il terrore al largo del Madagascar... quest'altra invece è la leggendaria nave spagnola Nuestra Senora del Carmen con i suoi 72 cannoni!” “Io una nave con un simile nome” intervenne Guidaux “l'avrei affondata senza pensarci su due volte.” “Eh, il nostro caro ammiraglio è un idealista!” Esclamò il governatore. “Quest'altro modellino, invece, è il leggendario Griffon, celebre galeone pirata che assaltò più di 50 navi nelle Antille! E come potete vedere, cari amici, sono tutti bellissimi modellini!” “Si, davvero una notevole collezione, eccellenza.” Disse Fletcher. “Voi cosa ne dite, cara lady Altea?” Domandò poi il governatore.
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) | Hastatus77 | Libri | 3 | 21-12-2014 15.37.55 |
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna | Talia | Fuori tema | 5 | 26-04-2012 08.40.23 |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Sono il Cavaliere Nero | Cavaliere Nero | Presentazione a corte | 5 | 28-07-2010 10.50.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.14.45.