![]() |
#2121 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Bene, allora terremo segreto il mio soggiorno qui, visto è spiacevole per entrambi.” Disse Elv ormai nel letto a Gwen seduta davanti a lui.
Il suo tono era seccato, parlava con disprezzo dell'aristocrazia ed eccessi di superbia si vedevano nei suoi modi.
![]() |
#2122 |
Destresya si avvicinò al collo di quell'uomo mascherato e ad un tratto un forte odore arrivò alle sue narici.
Sembrava l'odore di una muffa, o forse di un qualche fungo che le causò una sorta di capogiro ed un senso di repulsione. Allora cominciò a sentire delle voci ed una sorta di organo che suonava dietro di lei.
![]() |
#2123 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"Per me non è affatto spiacevole, ma sono sicura che lo sia per voi..." sorridendo sorniona.
"Il vostro tono cela molta più superbia di quanto non vorreste far trapelare..." scrutandolo con curiosità. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 |
"Non capisco come mai anche per voi tutto ciò non sia spiacevole." Disse Elv a Gwen. "E comunque non credo che un'aristocratica possa permettersi di parlare di superbia. Voi sono secoli che vivete degli sforzi altrui e della vostra superbia. Cosa volete dimostrare tenendomi qui come un cagnolino raccolto in strada? Che siete buona e magnanima? Volete davvero cosa penso di voi? Che siete una sciocca e vuota ragazza dal presunto sangue blu e le tasche piene del lavoro altrui." Fissandola.
![]() |
#2125 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Stavo per rispondere, ma poi continuò a parlare senza fermarsi, sciorinando ogni piccola stilla di veleno, anche la più invisibile.
Ce ne voleva di paziebza per star sempre lì a rimarcare ed insistere, insistere, insistere, accidenti... Beh, un altro complimento per la caparbietà, era certo. Quando finì, il mio tono fu candido, ma fermò, come il mio sorriso. "Avete finito?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk ![]()
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 |
"No, potrei scrivere summe enciclopediche, annali ed archivi vari..." disse seccato Elv "... ma me ne starò buono, aspettando il vostro medico... prima andrò via da qui e prima saremo tutti più contenti..." a Gwen.
![]() |
#2127 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 05-06-2018
![]() |
D'un tratto, un odore acre mi arrivò alle narici, facendomi venire un senso di nausea e repulsione.
"Che diavolo è questa puzza?" arrestandomi e fissando l'uomo. "E bada di rispondere questa volta!" strngendo una mano attorno al mio collo, fissandolo in quegli occhi, l'unica cosa che si vedeva dalla maschera. Giusto, la maschera, perchè non ci avevo pensato prima? Così, con l'altra mano mi avvicinai al suo viso, e afferrai la maschera per poi strapparla. "Vediamo un po' chi è così sfrontato da sfidare la mia pazienza..." con un sorriso perfido. Ma ben presto mi accorsi che c'era ben più della puzza nella stanza, quella puzza così nauseabonda da farmi quasi girare la testa, e per far girare la testa a un cadavere ce ne voleva! C'erano delle voci, e una musica nell'aria. Allora istintivamente mi voltai dietro di me, per guardarmi attorno e capire chi ci fosse.
![]() |
#2128 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Oh, ma allora non c'era proprio verso.
Che testardo. "Sì, immagino di sì" alzandomi dal letto "Comunque, giusto perché lo sappiate, ho la prova infallibile che il mio sangue sua rosso come quello di tutti gli altri...." con un sorriso furbesco mentre uscivo in corridoio ad aspettare il dottore. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
"Ho capito, siete la solita nobiluccia infarcita di letture liberali..." disse sarcastico Elv a Gwen "... vi sentite eroine dei più deboli e dei poveri, brava." Ironico.
![]() |
#2130 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Mi arrestai e tornai indietro.
"Statemi a sentire. Non vi ho portato in casa mia per farmi trattare così da voi, nè da chiunque altro, così che voi poteste dare libero sfogo ai vostri stupidi pregiudizi ignoranti e no, non voglio che parliate. Tacete, adesso" lo anticipai, prima che aprisse bocca "Ma visto che ci siamo, voi siete il classico rampollo borghese, di famiglia agiata, superbo, viziato, arrogante e insoddisfatto, che vuole ancora più di ciò che ha per semplice sintomo d'invidia, caro Messer Elv, che preferirebbe esser lasciato morto piuttosto che dire grazie. Ma non vi darò la soddisfazione di dirvi che vi odio, perché non è affatto così e sono certa che quando il fulgore giovanile si sarà ormai spento, ammesso che non vi siate ancora fatto ammazzare, ogni buon proposito sarà già sparito, come ci si aspetta del resto da idee preconfezionate che vengono ripetute a memoria come uno scolaretto saccente" parlai anch'io senza mai fermarmi, dando sfogo a tutti i miei pensieri, mentre lo fissavo dritto nei grandi occhi scuri. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.41.41.