|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#1831 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Vidi il professore scendere nell'androne insieme ad una ragazza e al suo invito subito mi avvicinai, stringendo le sue mani.
"Dovete aiutarmi, è urgente. Sì tratta di Theris" mormorai, con un filo di voce e gli occhi pieni di lacrime. Poi gli raccontai a grandi linee cos'era successo. "Siete la mia unica speranza, vi prego..." Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1832 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Lo siete...” disse Guisgard a Vivian con indifferenza “... ora? E perchè mai? Vivete senza rammentare nulla, non potete fare paragoni con un passato che ora ignorate...” posò il bicchiere “... sapete, ho sempre pensato che voi foste una ragazza perbene... come spesso oggi non se ne vedono più... di quelle che si innamorano e restano fedeli per sempre... che scelgono una volta e difendono quella scelta per tutta la vita... magari un giorno il vostro passato verrà a reclamarvi... ed a me toccherà trovare un'altra segretaria...” divertito.
#1833 |
“Ora calmatevi...” disse Ordifren a Gwen “... cosa è accaduto a Theris? Raccontatemi tutto...” accanto a lui c'era Dacey.
#1834 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Abbassai lo sguardo a quelle parole.
Ecco spiegato perché è sempre scappato... Pensai, con un sorriso amaro. Che se ne faceva di una così quando ogni giorno bussavano donne alla sua porta? Avrei dovuto smetterla di pensarci, smetterla di sperare. Forse per lui era solo un gioco, nient'altro. Dopotutto si era sempre tirato indietro. Quanto detestavo quel tono indifferente, quel suo sguardo di sufficienza, quanto mi feriva. E io che avevo sperato che quel picnic sarebbe stato un altro momento speciale. Non risposi, perché temevo che la mia voce mostrasse troppo il mio stato d'animo. |
![]() |
![]() |
#1835 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Gli raccontai di ciò che era successo nei giorni precedenti, fino ad arrivare al duello.
"È stato ferito dal dottor Rainneg durante il duello e la ferita è grave... Dovrei chiamarlo per operare Theris, ma come potrei, dopo tutto quello che è successo?" dissi disperata, piangendo "E poi non so nemmeno dove sia..." Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1836 |
Guisgard giochicchiò ancora un po' col suo bicchiere, gettando di tanto in tanto lo sguardo verso il giardino circostante.
“Non avete toccato nulla...” disse poi a Vivian, con voce gaia, quasi teatrale “... non vorrei che scegliendo i miei cibi preferiti, abbiate finito poi col prendere pietanze poco appetitose per voi...” ridendo.
#1837 |
“Ora calmatevi...” disse Ordifren a Gwen “... calmatevi, perchè in queste circostanze perdere la testa è un errore imperdonabile... conosco il dottor Misk da tempo e so che è un formidabile spadaccino... sinceramente penso sia una fortuna che vostro marito sia ancora vivo...” fissandola “... ascoltatemi... so che Misk è molto amico di un certo Trevor... eccovi l'indirizzo... lo troverete di certo là...” dandole l'indirizzo.
#1838 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sai che me ne frega del cibo...
Restai ancora in silenzio, per evitare di rispondergli male. Dopotutto lui non c'entrava, era mia la colpa, mia che sognavo ad occhi aperti e puntualmente restavo delusa, era successo ogni volta, dopotutto. Ogni volta. Non impari mai eh? Così annuii soltanto, sforzandomi di sorridere. Mangiai qualcosa, ma col nodo allo stomaco che avevo non fu poi così facile. Dopodiché osai alzare gli occhi sud di lui "Niente affatto.." sorridendo "Era tutto ottimo..". Presi poi il cestino con la frutta. "Ne volete un po'?" chiesi, per poi prendere un altro cestino "Altrimenti abbiamo una crostata all'albicocca.." sforzandomi di pensare solo al cibo. |
![]() |
![]() |
#1839 |
Guisgard sorrise, dopo averla fissata mentre prendeva i vari cestini.
Un sorriso stavolta spontaneo, senza più quel modo indifferente o sornione di porsi. “Massì...” disse, per poi stendersi sul tappeto con le braccia incrociate dietro la testa “... una fetta di crostata la prendo volentieri... mi imboccate voi?” Divertito a Vivian.
#1840 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
"È ancora vivo perché io l'ho fermato..." dissi quasi con disprezzo.
Feci dei profondi respiri e cercai di calmarsi, annuendo. "Vi ringrazio infinitamente, non so cosa avrei fatto senza di voi..." Poi, prima di andare, lo abbracciai d'istinto, per un attimo, come un'ulteriore conferma della mia gratitudine. Salutai poi entrambi e tornai alla carrozza, fornendo l'indirizzo. Durante il tragitto, mi calmai, frenai il pianto e feci tornare le gote al loro colore originario. Non mi sarei fatta vedere in quello stato, debole e vulnerabile, quasi stessi elemosinando il suo aiuto. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Romanzo Il sangue degli innocenti | llamrei | Libri | 0 | 09-08-2009 16.35.32 |
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare | llamrei | Libri | 2 | 26-05-2009 14.36.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) | llamrei | Libri | 14 | 13-04-2008 12.26.43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.15.59.