Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2015, 02.20.42   #8
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Camminavo a passo svelto, senza guardarmi intorno, mentre mille pensieri si affollavano nella mia mente, erano molto meglio di tutto ciò che mi circondava.
Anche quel giorno avevo cambiato strada, come sempre, allungando un po’ il percorso, confondendo le idee casomai qualcuno mi stesse seguendo.
Erano paranoie in realtà, ma la prudenza non era mai troppa.
E anche quel giorno scelsi un nuovo modo per raggiungere il Covo, erano molti i passaggi che conducevano alla rete sotterranea che portava poi al nostro rifugio.
Era buffo, pensare che fosse sottoterra, dato che solcavamo anche i cieli, ma Maruania aveva ormai dimenticato quelle gallerie, residui di tempi antichi, prima che due cancri si contendessero la distruzione di tutto ciò che gli Antichi avevano costruito.
I miei occhi impiegavano sempre meno tempo per adattarsi all’oscurità di quel passaggio, e i miei passi sapevano già dove condurmi.
Un lungo e umido cunicolo, poi un altro, e un altro ancora, un paio di porte sigillate, e poi, il miracolo: uno spazio largo e luminoso, gremito di gente, gente diversa, gente che non si arrende.
Appena entrata nel Covo, salutai calorosamente i ragazzi che mi venivano incontro.
“Novità?” sorrisi, sedendomi in mezzo a loro.
Il loro sorriso era l’antidoto maggiore per lavarmi di dosso il tanfo della città.
Certo, avremmo potuto lasciare la città, come molti, del resto, e forse saremo costretti a farlo un giorno o l’altro.
Come Jan, che dovrebbe ormai essere al sicuro a Nuova Camelot.
Abbiamo degli amici lì, si prenderanno cura di lui.
Già, ma lui non aveva scelta era stato scoperto.
Noi no.
Non ancora, almeno.
La nostra lotta è qui, in questa maledetta città.
Una città talmente folle da privare l'uomo dell'Amore Vero.
Da metterlo fuorilegge.
Come se fosse possibile.
Ma se l'Amore Vero è un fuorilegge, allora siamo in buonissima compagnia.
Forse un giorno anche io sarò costretta a lasciare Maruania, forse un giorno anche io vedrò Nuova Camelot, chi ci è stato ed è tornato da noi, come Lara, racconta cose meravigliose su di lei, forse quel giorno verrà, certo.
Ma non oggi.
Ogni tanto penso a come sarebbe bello scappare, lasciarci dietro tutto questo, vivere in un mondo libero.
Già, libero dalla maledetta libertà di Maruania che ci rende schiavi.
Perché questo siamo: Schiavi della Libertà.
Ma non noi.
Chi siamo noi, dite?
Bella domanda.
Vi diranno tante cose su di noi.
Qualcuno vi dirà che siamo criminali, terroristi, retrogradi, oscuri, insomma: il male assoluto.
Che ucciderci è cosa buona e giusta.
Che seminiamo odio.
Altri invece vi diranno che siamo un miracolo.
Che siamo degli eroi.
Oppure dei ribelli.
Magari dei pirati.
Qualcuno ci definirà pazzi, e incoscienti.
Ma noi siamo molto più di questo.
Siamo il cancro che distruggerà Maruania.
Siamo sognatori inguaribili.
Siamo Cavalieri.
Siamo Lupi
Ed io?
Non sono un capo, né un soldato, né tantomeno una spia.
Forse sono un ribelle, forse un pirata o persino un Cavaliere.
Forse solo una ragazza.
Forse tutte queste cose insieme.
Per i miei fratelli sono Clio, ma per Maruania il Lupo Nero.
Clio non è connesso