Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 01.28.14   #157
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven scosse il capo, addolorato, ma nascose la sua delusione dietro un'espressione immutata. Cos'altro si era atteso, che quell'uomo dal temperamento focoso e indipendente, che non lo conosceva nemmeno, potesse prestargli orecchio su un argomento di simile importanza?
Eppure... gli lanciò ancora un'occhiata, di sfuggita, mentre di qualche passo si allontanava da lui... noi siamo stirpe dello spirito, e la memoria che lo spirito ha di sè è imperitura...
Sospirò, e decise comunque di proseguire in quel discorso.
I tempi stavano cambiando, il mondo stava uscendo di senno e il male che aveva intutito aleggiare per quelle strade era una minaccia sempre più pressante.
Non aveva tempo, non c'era più tempo... non erano, quelli, giorni per la meditazione, erano giorni per l'azione... e il perdere anche solo un cavaliere, in quella causa, poteva significare perdere i valori di un intero mondo... non uno deve tirarsi indietro... non uno può tirarsi indietro... il mondo è uscito fuori di sesto... non uno può scegliere di ignorare se stesso!

"I migliori perderanno la fede e la confusione regnerà sovrana..." iniziò a recitare, cercando una volta ancora lo sguardo di Guisgard, pregando in cuor suo che lo ascoltasse "Il gregge cercherà invano i propri pastori... Ricordatevi di questo, la prossima volta che accorrerete a rispondere ad un grido di aiuto!"

Poi si riscosse, e parve essersi liberato infine di un pensiero che lo affliggeva.
Gli era, infatti, venuta alla mente una diversa soluzione... forse esiste un modo migliore per farmi ascoltare da quest'uomo... un modo in cui mi presterà orecchio con disponibilità e animo leggero... un modo in cui potrei strappargli quel si senza che lui nemmeno se ne renda conto!
Abbozzò un mezzo sorriso.

"Anche voi mi siete simpatico, nonostante tutto..." aggiunse, cercando di smorzare la serietà che aveva imposto alla loro discussione "Vi avrei chiesto di essere mio aiuto nella strada delle armi, quella guida che io avevo tanto chiesto al Fato di inviarmi... ma le vie del Fato sono infinite, e noi non sappiamo in che veste egli interpreterà le nostre richieste! Vedete signore, io non sono mai stato in una casa di piacere... forse voi potreste essere quel Virgilio in questa impresa!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 14-10-2010 alle ore 01.34.55.
Morrigan non è connesso