Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2011, 15.33.27   #1919
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Fortunatamente per cena c'era molta carne animale e mi tranquillizzai un poco; bevvi anche molto vino.
Icarius non toccò cibo e Lady Layla si indispettì, ma quando egli gli chiese di potersene andare, la strega acconsentì.
Poco dopo anche Nishuru abbandonò il banchetto.
Quando la cena finì andai nelle mie stanze per cambiarmi prima di andare a "caccia". Indossai la tunica nera dei sicari ed uscii da palazzo.
Mentre attraversavo il giardino vidi Icarius e Nishuru parlare fra di loro; probabilmente di Lady Talia e della prova che Icarius avrebbe dovuto affrontare l'indomani.
Varcai il cancello senza farmi notare dalle sonnecchianti guardie e mi inoltrai nel folto del bosco.
Mi arrampicai su di un albero, mi appollaiai su di un ramo e tesi le orecchie nel tentativo di sentire un qualsiasi rumore nelle vicinanze.
Passò ben mezz'ora prima che udissi un lieve rumore di zoccoli sui ciottoli vicino al fiume.
Scesi dall'albero e mi avvicinai al fiumiciattolo.
Sulla riva opposta a quella ove ero io, un bellissimo cervo si stava abbeverando.
Con un salto passai all'altra sponda del fiumiciattolo, senza che l'animale se ne accorgesse; in poco tempo fui dietro al maestoso cervo e lo assalii.
Mi buttai su di lui e, tenendolo inchiodato a terra con le gambe, lo afferrai dalle corna e gli torsi il collo finchè non sentii un forte schiocco.
Era morto.
Sfilai il pugnale dal suo fodero e, mentre sgozzavo il povero cervo, recitai la solita litania.
"Theenar, Signore del Sangue e Mio Signore. E' vostra figlia, Verdammt la maledetta che vi parla. Come vostra Prescelta vi dono il Corpo e il Sangue di questo Cervo." dicendo ciò presi il Calice Sacro, lo riempii del sangue del cervo e bevvi avidamente.
Il sangue dell'animale mi calmò, ma non come avrebbe fatto del sangue umano.

Per ora mi dovrò accontentare.

Dopo aver prosciugato il cervo di gran parte del suo sangue, tornai a palazzo. Non doveva essere passato molto tempo da quando ero uscita, perchè Icarius e Nishuru stavano ancora discutendo.
Salii le scale per andare nelle mie stanze e vidi, seduto davanti ad una piccola porta, Morgan.
"Ciao, Morgan! Cosa ci fai qui? E' tardi, so che gli altri bambini sono già andati a dormire..." Morgan mi fissò sorpreso ed impaurito.
Mi inginocchiai vicino a lui per tranquillizzarlo.
"Sta tranquillo, Morgan. Non voglio farti nulla."

Ma che cos'ha? Dovrebbe già essere a letto...

Poi sentii un rumore al di là della porta e una voce familiare chiamare piano il piccolo Morgan.

Non può essere...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso