Discussione: Blaue Blume
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2017, 07.24.54   #2
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Quel mattino mi ero alzata presto. Non volevo alzarmi insieme a lui, era già tanto dormirci insieme. Potevano essere le 5... O le 6... Non aveva alcuna importanza. Ormai erano notti che non riuscivo neanche a dormire, io che di solito sono una dormigliona.
Vado al bagno e mi guardo: "cosa hai fatto, Nyoko?" mi dico a bassa voce guardandomi allo specchio.
"Chi hai al tuo fianco?"
Passai una mano sui capelli e me li scompigliai appena.
Sono giovane... Troppo giovane. Alla mia età dovrei essere ancora all'università a studiare lettere. E invece sono qui, in questa piccola casa, non molto accogliente, con un uomo che ormai non amo più. Jeffrey è un uomo considerato "perfetto" per me dalla mia famiglia.
Ci eravamo fidanzati al tempo del liceo.
Oh, ai tempi lo amavo. Caspita se lo amavo... Ma col tempo, quell'amore che ci univa, sembrò spegnersi, trasformando le coccole in pura e vera abitudine.
Ho sempre avuto un concetto di amore ben diverso da quello che raccontano le favole o i loro derivati, non credo in nulla di fiabesco.
Guardo ancora il mio viso sullo specchio e mi chiedo che cosa stia davvero facendo della mia vita.
Sono una scrittrice, amo il mio lavoro e guadagno pure bene.
Decido che guardarmi allo specchio non farà di me una donna libera e felice, e probabilmente neanche provare ad uscire da quella situazione, mi renderà una donna libera e felice.
Mi avvio al mio studio, dove ho tutto quello che mi serve per scrivere i miei libri: dizionari, mappe, giornali e il mio carissimo computer di ultimo modello perfettamente funzionante.
Le mie storie sono a tema omosessuale. Anche eterosessuale, ovviamente, ma il mio genere è basato proprio su quelle storie d'amore fuori dal comune.
Ho già scritto e pubblicato un libro del genere e ha fatto molto successo, non posso dire di non esserne orgogliosa.
Tuttavia, con quello che sta accadendo in città, mi sento un po' impedita. Provo a scrivere qualcosa ma... Tante cose mi fermano.
Mio marito sta ancora dormendo ma già immagino come si comporterà appena si sveglierà: "buongiorno cara" dirà. "Bella giornata oggi" sorriderà.
"Ti amo" mi darà un bacio e si chiuderà in bagno.
Avrei voluto fosse manesco, con me. Una scusa per lasciarlo, almeno. Invece... Sono quasi costretta a stare con lui, dai miei genitori che lo adorano, e un po' anche dalle mie paure.
Nessuno che pensa a me e a come mi sento a stare con un uomo che non amo. Quasi costretta a fingere di amarlo, a stargli accanto nonostante il desiderio di lasciarlo.
Non voglio ferirlo... O forse non ho semplicemente la forza di provarci.
Ma cosa mi è successo? Ero così forte, prima! Ero capace di difendermi, ero anche molto allegra, sarcastica, con il sorriso sempre stampato in faccia. Forse mi ha ucciso la sua gelosia, la sua "perfezione". Forse ho sbagliato a dirgli "sì" dopo tutti quegli anni. Forse avrei dovuto accorgermene prima che... Che ormai non lo amavo più.
E invece sono stata soggiocata dalla sua perfezione, dal suo talento oratorio. Mi dispero ancora un po' e provo ad arrancare qualche frase.
-Lui l'afferra e...- e poi? Nulla, cancello tutto.
-I suoi occhi erano...- erano? No, no! Cancello tutto ancora.
Sono sconfortata. L'ispirazione mi ha abbandonata e non posso far altro che piangere. Guardo finalmente l'orogio: quasi le sei... Fra un po', Jeffrey si alzerà... Devo prepararmi a ricevere il suo solito monologo.


Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.

Ultima modifica di Nyoko : 16-07-2017 alle ore 10.34.45.
Nyoko non è connesso