Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2012, 11.50.51   #2474
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella domanda mi sorprese.
Avevo capito subito che cosa era stato a scivolarmi dalla tasca a quello scossone ed a cadere a terra con un tonfo leggero... ero rimasta in silenzio, tuttavia.
Avevo sentito la duchessa chinarsi e prenderlo, poi sfogliarlo... ed avevo atteso.
Quella domanda, tuttavia, pronunciata con voce lieve e sinceramente stupita, quasi titubante, mi colse alla sprovvista.
Esitai per qualche istante... infine sospirai.
“Io...” mormorai allora “Io, milady, non sono nessuno! Ma... per qualche ragione, mi è stato concesso un dono. Un dono che richiede sacrificio e dedizione... e che oggi mi impone qualcosa da cercare. Sì... credo di essere una cercatrice, in fondo. Lo sono stata per tutta la vita... anche se sicuramente non per scelta! Quel libretto mi fu concesso insieme alla collana che avete appena notato... ed io credo che lì dentro vi siano molte risposte, molte chiavi che allevierebbero il mio compito... ma purtroppo, come potete ben immaginare, non posso leggerlo!”
Tacqui, infine... raramente ero stata tanto sincera con qualcuno riguardo al mio dono... eppure non ero spaventata, né intimorita. Al contrario, per la prima volta da quando l’avevo conosciuta, improvvisamente, sentivo di essere io a prevalere sulla duchessa e non il contrario. Era una sensazione audace, insolita... ma ero certa che anche lei la avvertisse.
“Ed ora, milady...” soggiunsi gentilmente, tendendo la mano “Posso riaverlo?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso