Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 22.53.22   #25
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Milady, purtroppo o per fortuna, non tutti i libri che inserisco ne forum, sono in mio possesso. Alcuni perché sono introvabili, e altri perché diciamo che non mi ispirano.
Questa saga, ancora non la conosco, però ne ho sentito parlare bene, e tutti i volumi che sono riuscito a scovare, li ho ordinati.
In merito alla trilogia incentrata sul personaggio di Ginevra, che ho inserito giorni, come dicevo, è una trilogia vecchia, e tra l'altro, in Italia, hanno tradotto solo il primo libro. Ad ogni modo, non ho cercato il libro, perché non mi ispirava molto.


Dovendo consigliarvi un romanzo contemporaneo, vi potrei suggerire i seguenti:Tra le saghe, una delle più apprezzate è Excalibur di Bernard Cornwell.

Per la narrativa medievale, ci sono Chrétien de Troyes o Thomas Malory, però potrebbero risultarvi un po' pesanti.

Vi ringrazio per i preziosi consigli di cui terrò considerazione, per quanto riguarda la saga Excalibur è già in mio possesso, anche se è piuttosto pesantuccia ma molto affascinante.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando