Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2013, 14.50.47   #52
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivammo nel piazzale e guardai di nuovo stupita quegli strani velieri volanti, Vivian rimase sbigottita visto era la prima volta che li osservava.
E d'un tratto le parole a sorpresa di quel paggio...io e Vivian ci guardammo sgomente.
"Scusate messere" tossii rischiarandomi la voce e alquanto perplessa "perchè mai dovremmo giurare fedeltà a un signore che nemmeno conosciamo? Tra l'altro ella è la figlia del Barone e io sono cara amica della loro famiglia che sta, appunto, dando ospitalità alla delegazione arrivata e loro stessi ci hanno dato il permesso di salire e senza vincoli di fedeltà...scusatemi, ma io non giurerò, se non ci farete salire vorrà dire ce ne andremo a Sant' Agata di Gothia in carrozza, e ovviamente arrivati informeremo del tutto il Barone per questo spiacevole inconveniente."
Vivian si avvicinò a me quasi spaventata e la allontanai un attimo dal paggio..."Vivian, non possiamo giurare fedeltà a un Arconte che nemmeno conosciamo, non siamo mica cavalieri o servi fedeli? Tutto questo ha dell'assurdo...e poi...insomma.." parlando sempre più sottovoce " mio padre mi ha raccontato di mio zio...egli non vede di buon occhio cosa sia successo a Sygma..in pratica, mio zio è particolare, quasi un sovversivo e rivoluzionario e sembra abbia a cuore che Sant'Agatha di Gothia ritorni in possesso dei Capomadesi. Ma a noi, come ha detto mio padre...questo non deve interessare. Non dobbiamo intrometterci in queste questioni politiche ha raccomandato...ecco perchè non posso giurare fedeltà, mio zio se lo sapesse non me lo perdonerebbe e ci manderebbe via".
Il volto di Vivian sembrava sempre più spaventato...certo lei non pensava altro che a vestiti, cavalieri, ricami e...attori cavalieri e quindi era meglio non andare oltre.
Ritornammo con un sorriso di convenienza vicino al paggio..."Ordunque, ci farete salire senza giurare fedeltà visto ci era stato promesso dalla vostra delegazione solo un passaggio...o volete indicarci la via per andarci in carrozza?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso