Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2015, 16.16.00   #34
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi alle parole di Madama Sybille.."Non sapevo foste diventata pittrice".
Ella uscì baldanzosa, per un momento dimenticai il torpore che mi rabbuiava.
Riflettevo su quanto detto con Madama Sybille, dovevo mostrare che non ero una qualunque, dovevo dimostrare già iniziavo ad avere un certo spessore a Corte...tutti questi uomini a governo di Capomazda..e poi per quale onore.
Mi sedetti e scrissi una missiva a mio nonno, spudoratamente chiesi di intervenire a mio favore dicendo a Lord Cimmiero della mia presenza così pure al fratello..e chiesi di avere la camera di Guisgard, ovviamente con tutte le sue cose intatte, non doveva essere spostato nulla..qualcosa di lui doveva rimanere a Corte e nemmeno io avrei toccato nulla e avrei dimostrato di sapere ciò che volevo e le mie pretese, non avrei permesso avessero toccato nulla delle sue cose e aggiunsi quella notte avrei già voluto i miei oggetti fossero portati in camera sua, sapevo nessuno osava entrare nella camera..gente troppo superstiziosa.

"Io ho una idea" dissi ridendo "ti ricordi quando nelle nostre imprese ci mascheravamo? Tu sei come me Guisgard, la vita di corte ti annoia, vestiamoci da servi e usciamo al mercato".
Egli mi guardò coi suoi occhi azzurri e pensò la idea non era malvagia, almeno si sarebbe distratto dai suoi molti impegni.
Vi era giorno di mercato e ci perdemmo tra la folla, ma ci divertimmo molto..era cosi..a lui piacevano le cose semplici e vere come me e ci fermammo tra la folla ad assaggiare dolci e nessuno si accorse l' Arciduca era tra loro ma sarebbe stato ben accolto.
"Mmhh una osteria..un bel boccale di birra" dissi trascinandolo dentro.
"Altea sei pazza...o solo una dama sciocca..vuoi ubriacarti, e poi? Dovrai essere una dama da salvare e sarebbe pericoloso lo sai" e mi fece l' occhiolino.
"Quanto sei sciocco...tu e le tue dame da salvare, guarda so reggere un boccale di birra..la camieriera ti sta già facendo gli occhi dolci..non te ne fai scappare una..ehh ho sempre detto sei un dongiovanni" e lo guardai provocariamente e poi scostai il viso di lato e i miei occhi verdi si fissarono sui suoi occhi azzurri.."Sei un mistero..a volte mi chiedo se non ti sia mai innamorato, non parlo di un colpo di testa..ma mi sembra improbabile tu non prova sentimenti forti per nessuna..non ti capisco..e me ne parleresti? Io ti racconto tutto di quello che provo bello o brutto, pure tu a volte, ma di amore non parli mai..un giorno ti farò confessare tutto".

Mi destai da quel ricordo, erano quei momenti che mi mancavano, quando ci vedevamo quelle rare volte ma ci divertivavamo molto e forse io stessa cercavo di distogliere i suoi pensieri.
Sospirai e chiamai Petronilla.."Petronilla, vai a portare questa lettera a mio nonno, è urgente..dimmi dove trovo il diacono, devo parlare con lui" e le sorrisi cercando di togliere ogni pensiero negativo, dovevo essere lucida o avrei fallito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso