Discussione: Itinerari Il Castello di Miramare - Trieste
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2018, 01.44.18   #6
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ho letto la poesia di Sir Taliesin, ovvero di Carducci e sono rimasta perplessa.
Giorni fa ero proprio in questo castello, giorno plumbeo per un giorno di maggio e una cupa atmosfera aleggiava tra le bianchi torri.
Mi misi a rimirare il mare, sotto le onde andavano a morire tra gli scogli, e la mia inquietudine aumentava.
All' orizzonte vi erano navi di ogni tipo e, ad un tratto, sopra uno scoglio vidi un bellissimo e maestoso germano reale. Se ne stava immobile ma mi colpė che guardava l' orizzonte e quel mare...un sol pensiero passō nella mia mente...forse era proprio Massimiliano, Imperatore del Messico voglio ricordarlo, che insofferente ancora sognava quei viaggi intrapresi nel mare, quella atmosfera nella sua nave e che volle riportare proprio nel Castello di Miramare. Vi sono fatti che sfuggono alla realtā umana.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non č connesso   Rispondi citando