Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 17.40.23   #5
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lord Froster, al momento in cui Clio si presentò a lui, appariva indispettito e seccato per gli ultimi avvenimenti accaduti alla sua guarnigione.
Ma nel vedere la sua bella futura moglie mostrò subito un deciso sorriso e congedò in malo modo il suo luogotenente.
“Mia cara...” disse avvicinandosi alla ragazza “... siete capace di scacciare ogni mia inquietudine come il Sole fa con le ultime nubi dopo una tempesta.” Le sorrise e le baciò la mano. “E devo dire di aver piacere che le notizie giunte da Amoros vi allietino in tal modo. Una sfida all'arma bianca? Oh, che cosa curiosa!” Esclamò. “Di certo se decidessi di parteciparvi lo farei non per la fama, ma solo per avere dalla mia parte il vostro tifo.” Rise appena. “Quanto alla città di Imperios, in verità molte cose sono accadute laggiù dopo la guerra. Anzi, la guerra stessa è stata vinta grazie a quei cambiamenti. Ma ve ne parlerò presto, non temete.” Guardandola. “E poi è giusto che una giovane e bella ragazza come voi si dedichi a pensieri leggeri. Vi dirò, lo trovo appagante.” Annuendo divertito. “Anche perchè, devo confessarvi, mi ha turbato non poco essere stato costretto ad allontanare dal castello quella vostra ancella, rea di aver trasgredito al mio veto di parlare dei fatti che avviliscono questi luoghi.” Sorseggiando del vino. “Si, perchè da oggi non ci sarà più da temere nel pronunciare il nome di quel dannato criminale.” Sorrise. “Le imprese, chiamiamole così, del Lupo Nero presto volgeranno al termine.” Rise. “Già, attendevo voi per parlarvene, sapete? Perchè anche se voi, per non dolermi, non ne parlate mai, in cuor mio so bene che la presenza in questi luoghi di quel furfante e della masnada che lo fiancheggia vi turba non poco. Ma, come detto, presto tutta questa storia sarà solo un vago ricordo e magari qualcuno, fra qualche anno, ci ricamerà sopra una bella leggenda.” Ridendo di nuovo.
In quel momento uno dei servitori si presentò nella sala.
“Milord...”
“Cosa vuoi?” Voltandosi verso di lui Froster.
“L'uomo che attendevate da Imperios è giunto ad Amoros.” Rispose il servitore. “E' appena arrivato un dispaccio a renderlo noto.”
“Davvero?” Stupito Froster. “Messer Oxuid è già ad Amors? Oh, bella, avrà cavalcato senza fermarsi mai allora! Eccellente!”
Il servo mostrò un lieve inchino ed uscì.
“Mia cara, oggi è davvero un giorno fortunato per noi e per Lortena!” Tornando il nobile a fissare Clio. “E mai come in questo momento non vedo l'ora di giungere ad Amoros!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso