Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2018, 00.34.51   #44
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen così si godette la meritata pausa.
Intanto nel castello continuavano a vibrare, magnetiche ed accattivanti, le parole di Phoemnisk che rispondeva alle domande del giornalista, in verità alquanto banali e noiose, parafrasando massime e citazioni sulla bellezza e sull'arte, sulla libertà e sulla verità.
Aveva il dono di disegnare immagini col solo suono della sua voce, come se in lui tutto fosse estro, passione, potenza, genio.
"Ed ora per concludere..." disse il giornalista come ultima domanda, sebbene il suo tono divertito rivelasse come non fosse relativa a nulla di artistico "... tutte le donne si chiedono come mai lei non ha una compagna al suo fianco... misognino? Scapolo impenitente? Amante segreto?" Ridendo.
"Una citazione di Lord Byron sulla mia vecchia antologia del liceo" con un sorriso Phoemnisk "riportava parole che mi hanno sempre colpito... come se celassero una certa predistinazione... secondo Byron infatti gli uomini che non hanno moglie sono di due tipi... o incurabili Don Giovanni... o vittime di un amore infelice." Ridendo appena.
"Uh, rivelazione da prima pagina!" Esclamò il giornalista.
"Ahimè, temo invece che il mio sia solo un intento romantico per chiudere questa nostra chiacchierata." Phoemnisk con un tono colloquiale, liberandosi elegantemente di quello sciocco giornalista.
"Ci dica solo chi sarà la stella di domani fra le sue aspiranti artiste!"
"Credo che la sognerò stanotte." Con tono basso Phoemnisk, congedandosi dal giornalista.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso