Discussione: Ardea de'Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 10.13.14   #4
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Tengo a precisare, come ho detto, che questo racconto lo sto scrivendo sotto dettatura dei miei ricordi, o forse di una dolce musa che ora confondo con l'eco del vento della sera.
Ciò che in esso è narrato si è perso nella notte dei tempi, ma non nell'oblio del passato e facendo appunto leva su ciò che mi fu narrato da piccolo, oggi io lo canto a chi si fermerà ad ascoltarmi.
Questo racconto è frutto della memoria della mia nobile terra quindi e in nessun altro luogo potrete ascoltarlo se non qui, dalla mia penna e accompagnato dal suono della lira del mio fedele menestrello.
I vecchi racconti delle nostre terre sono sempre affascinanti. C'è però da dire che possono esser resi ancora più belli se narrati in una maniera tanto appassionata e avvincente. Insieme a voi ho camminato con Ardea e Karim nel querceto. Insieme a voi ho sentito il desiderio irresistibile di ingannare gli insolenti uomini a cavallo . E ora son qui, dietro una lapide, che tremo nel vedere il nostro protagonista alle prese con la misteriosa figura .
Ma non voglio distogliervi dal racconto, torno a sedermi sull'erba e attendo con infinita curiosità il seguito della storia .

Mentre tutt'intorno il cielo iniziò ad essere attraversato dai sinistri sibili del vento....
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando