Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2015, 02.56.01   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso)

Guardavo la pagina bianca per poter trovare nuove parole degne di celebrare la fine dell'ultimo Gdr.
E mentre pensavo mi sono tornate alla mente le sensazioni che mi lasciavano da piccolo la fine di un film o di un cartone animato.
Gli stati d'animo mentre guardavo i titoli di coda o fissavo le immagini della sigla finale che scorrevano rapide sullo schermo, fantasticando di prendere il posto di quegli eroi e vivere le loro imprese, ritrovandomi a rimpiangere di non essere nato in quel mondo di sogni e di avventure.
Ma rispetto ad allora sono fortunato.
Da piccolo infatti per rivedere un film o per vedere una nuova puntata del mio cartone animato preferito dovevo attendere.
Adesso invece mi basta tornare indietro di qualche pagina per rileggere e dunque rivivere tutte le emozioni e le avventure di quest'ennesima storia tra le verdi e magiche campagne di Capomazda, sognando le dolci colline di Sygma, nel tentativo di sfuggire all'ombra della Gioia dei Taddei e all'inseguimento dell'inafferrabile e meraviglioso Fiore Azzurro.
E anche stavolta mi è stato concesso di prestare volto e cuore all'eroico Guisgard, vestendo così i suoi panni e vivendo le sue gesta.
Ma soprattutto anche in quest'avventura ho avuto voi tutti come compagni di viaggio, che grazie ai vostri slanci avete trasformato un racconto in un'avventura da vivere in prima persona.
Che altro dire, senza correre il rischio di cadere nella facile retorica o di scrivere banalità?
Nulla, se non grazie a tutti come sempre, per aver animato questa storia, dando un po' di voi stessi ai vostri personaggi.
E grazie a tutti coloro che hanno letto, fantasticato e sognato con noi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso