Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2017, 16.31.57   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrai nella fredda stanza e mi spogliai, rimasi a guardarmi allo specchio, nel bustino la collana..ovvero ciò che ero, mi si strinse il cuore pensando ai miei genitori. Guardai sopra la poltrona il vestito che la suora mi aveva premurosamente fatto acquistare coi vestiti guadagnati..scarlatto..l' indomani dovevo recarmi al mercato e lei ci teneva facessi una degna figura, ovviamente non era sontuoso ma almeno non mostrava ciò che ero...una orfana, ma lei mi trattava diversamente dagli altri.


Figlia di nessuno..o del mondo.
La mia vita o meglio quella dei miei veri genitori deve essere stata travagliata.
La suora mi narrò mi portarono molto piccola e mi lasciarono davanti all' orfanotrofio in una fredda notte d'inverno.
Mi trovarono lei ed il frate e vi era un biglietto dove si chiedeva di salvarmi e tenermi al sicuro per tutta la vita visto loro erano in pericolo, si diceva fossero nobili nell' orfanotrofio ma solo la suora lo sapeva come altri chierici.
Chissà perchè mi affidarono alle sue cure, ella disse non sapeva nemmeno se fossero sposati e sicuramente volevano farmi scappare da un pericolo o minaccia.
Sopra al piccolo corpicino vi era una spada preziosa con uno smeraldo verde, come i miei occhi, al centro dell' elsa e vicino vi era intarsiata una effige di una Croce, segno di devozione al Clero. Mentre al collo portavo una collana con dei fiori di agata rosa e una figura fatata al centro che regge lo stemma di un casato: una quercia e una testa di grifone.
E poi trovarono una lettera ma la suora la custodisce gelosamente..li vi stanno i misteri della mia vita che nemmeno lei ha voluto leggere.

Sono Altea, vivo presso il tanto temuto o amato orfanotrofio di San Giovanni, ormai aiuto la suora con i ragazzini più piccoli, i bambini e i nuovi venuti, aiuto nella mensa dei poveri della Chiesa qui vicino e spero di non dover fare la governante o cameriera a qualche nobile donna o uomo annoiato.
Non pensiate io sia acqua e sapone, un agnellino...ho il mio bel carattere ed infatti sogno un bell' avvenire per me.
Le mie notti sono tempestate non di stelle ma strani sogni dove vedo ombre e sento voci indefinite ma la suora dice sono frutto del mio subconscio.

Mi misi a letto e subito mi addormentai, la notte passò..come sempre..mille pensieri e incubi..ero sempre irrequieta, come se qualcosa di predestinato dovesse succedermi e non sapessi se nel bene o nel male..pure per ottenere le belle cose si doveva soffrire a volte.

"La figura camminava nella stanza e io guardavo ma non riuscivo
a focalizzarla, era celata.."Chi siete..chi siete?" rannicchiandomi.
Ma nessuna risposta, si avvicinò e mi posò una rosa..rossa..sopra le bianche lenzuola e la guardai..cosa significava..rossa come il sangue o vi era altro..".





Mi svegliai improvvisamente madida di sudore guardando le lenzuola con gli smeraldini occhi e attorno alla stanza.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso