Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 20.56.38   #52
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Le parole del chierico mi esasperarono... perchè era sempre così difficile farsi ascoltare? Durante le mie peregrinazioni di terra in terra, ogni volta lo stesso problema... "incantatrice?" ed ecco, qualcuno pronto a oliare i ceppi, torce e forconi come se fioccassero. Esasperante... ero stanca di fuggire, di muovermi come un'ombra, nella speranza di passare inosservata.
In quella sala solo una persona mi guardava con particolare interesse e nessun timore. Mi sorpresi molto quando la donna, Morrigan, avanzò fiera nella mia direzione e...mettendosi tra me e le guardie, come a fare da scudo, disse:

Citazione:
"Questa donna è con me" disse a quel punto, interrompendo il discorrere dei due uomini e attirandone l'attenzione "E' la mia compagna di viaggio, e posso garantire sulla sincerità delle sue parole. Ascoltate ciò che ha da dirvi, oppure lasciatela andare in pace"
Quelle parole, quella sorta di fiducia, mi colpirono... mai nella mia vita avrei pensato di trovare comprensione in un'altra donna. La sua voce risuonò nella sala limpida come un cristallo.
Lord Astalate attendeva una risposta. Il suo sguardo penetrante lo esigeva.
"Milord... credetemi o no, ma non ho mai visto il volto del mio rapitore. Un incantesimo lo celava ai miei occhi. Fu astuto nel celare la sua identità, nemmeno i suoi alleati conoscevano il suo viso..."
Presi fiato.
"Non so cosa accade a Capomazda, ma conosco alcune tessere del mosaico che hanno composto questi singolari avvenimenti... e quello che ne ho dedotto mi è parso sufficiente da condurmi al vostro cospetto, seppure non nel modo più convenzionale."
Mi rivolsi alla figura femminile che si era frapposta tra me e gli astanti: " E voi, signora, pensateci bene prima di prendere le mie parti... la verità giunge alle nostre orecchie solo se vogliamo udirla, non biasimate i vostri compagni per la diffidenza che provano nei miei confronti... perfino io, udendo una simile storia, sarei scettico nell'accettarla."
Pensai alla mia libertà... gettata nuovamente alle ortiche per inseguire e affrontare il Cavaliere del Gufo. Tutto dipendeva da come si sarebbero messe le cose adesso.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.

Ultima modifica di Melisendra : 25-03-2011 alle ore 21.08.24.
Melisendra non è connesso