Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 01.44.09   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sulla goletta ormai tutto era pronto.
L'imbarcazione, una volta partiti, avrebbe risalito il fiume fino a raggiungere il porto di quella cittadina in Cornovaglia, dove ad attendere il suo equipaggio vi era un veliero olandese diretto nel Nuovo Mondo.
E mentre Elisabeth era accanto alla fidata Ingrid, un uomo dell'equipaggio si avvicinò alle due donne.
“Avete detto dipingere...” disse ad Elisabeth “... siete dunque una pittrice... ho piacere di questo, sapete? Sono anni ormai che vivo dall'altra parte del mondo per curare gli affari della Compagnia... mia moglie si trova a Las Baias, in una graziosa casetta coloniale dove sogniamo di riposarci appena mi sarò guadagnato la pensione...” sorrise “... e se siete una pittrice allora anche voi amerete quelle lontane terre... i tramonti laggiù hanno un sapore diverso, particolare e tutto sembra infinitamente più grande... il cielo, il mare, i giorni e le notti... sono luoghi unici, quasi forgiati da un Dio sconosciuto da quello che abbiamo imparato ad adorare qui da noi... un Dio fatto di infiniti colori, di sterminate forme e di eterni suoni... si, credo che le Flegee siano le terre più belle mai create... e quando imparerete ad amarle, sono certo che dipingerete quadri di straordinaria meraviglia...” restò un attimo a fissare il fiume “... ma permettete che mi presenti... il mio nome è Van Jong e ho il compito di condurre tutti voi al veliero che salperà per le Flegee.”



Nello stesso momento, sul ponte della goletta, a quelle parole di Altea sua madre sorrise e poi annuì.
“Hai ragione, ragazza mia...” disse a sua figlia “... si, non può essere che così... del resto tutte queste persone sembrano mosse da vivo entusiasmo per la partenza... appena imbarcate sul veliero chiederemo informazioni per il luogo in cui siamo diretti... non trovi che il suo nome esotico sia molto intrigante? Las Baias... chissà che posto sarà...”
“E' uno dei luoghi più belli di quel continente.” Arrivando il padre di Altea. “E' stato da poco strappato agli Inglesi... ora è amministrato da un governatore olandese...”



Intanto, anche Rynos, Cavaliere25, Emas e Fidan attendevano con ansia di partire.
“Io direi che ora serve un bel brindisi.” Disse Rynos. “Non siete d'accordo?” E mostrò ai suoi amici una piccola bottiglia di rum. “Brindiamo al nostro viaggio e alla fortuna. Che possa sorriderci sempre in quel nuovo mondo!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso