Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 17.35.47   #5
Uther
Viandante
 
L'avatar di Uther
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Gotham City
Messaggi: 75
Uther ha un'aura spettacolareUther ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Splendido, sir Uther! Una storia molto interessante e che, tra l'altro, mi ha fatta davvero sorridere... Che dire? Ho sempre adorato gli inglesi!!
Tra l'altro, mi vien da chiedere... ma che calendario segue oggi il nostro biancospino? Si è adattato al calendario gregoriano e fiorisce di nuovo alla vigilia di Natale o è ancora in linea con quello giuliano?
Mia signora, temo che il biancospino si sia adattato anche lui al nuovo calendario Che gli abitanti di Glastonbury siano ancora legati a quell'albero e alle tradizioni ad esso connesse... beh, è facile immaginarlo! Sono stato due volte a Glastonbury, la prima volta in agosto e la seconda volta a metà dicembre. A dicembre speravo proprio di vederlo fiorire, ma ci volevano ancora due settimane al Natale e ormai si sa, a quell'alberello piace fare le cose precise... Fu così che, passeggiando fra le rovine dell'abbazia (il cui cortile ospita uno dei discendenti dell'Holy Thorn "originale", così come i giardini della chiesa di San Giovanni Battista), feci la conoscenza di una signora gentilissima che faceva parte dello staff dell'abbazia. Le raccontai del mio dispiacere per non riuscire a vedere il biancospino fiorire e lei mi promise che mi avrebbe aggiornato sulla fioritura dell'albero. Ebbene, il 23 di dicembre aprii la mia casella di posta elettronica e trovai due foto di rami in fiore e una email da cui estraggo due righe abbastanza significative:

"Yes, the Glastonbury Thorns have been blooming this Christmas.
I attach a couple of shots that we got"


Uther non è connesso   Rispondi citando