Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2020, 16.26.45   #4371
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Goz scosse il capo, continuando a mangiare e a bere, senza curarsi più di tanto delle parole di Gwen.
Ma proprio in quel momento uno dei servi del borgomastro corse a riferire che un uomo chiedeva di essere ricevuto.
Si trattatava di un uomo dal capo incappucciato e nel cortile aeva portato un carretto con un telo sopra.
"Ecco la vostra belva." Disse lui, svelando poi la sua identità. "L'ho abbattuta circa un'ora presso la palude." Rivelò Reddas. "Ora le stragi cesseranno."
"Voi?" Stupito Goz.
"Si, Sua Grazia il vescovo mi ha richiamato ed io non fallisco mai 2 volte."
Si trattava di una grossa iena maculata.
L'animale aveva sul dorse una sorta di corazza con degli aculei.
"Questo significa" fece Goz ancora incredulo "che..."
"Esatto." Annuì Reddas. "Che qualcuno ha portato qui quest'animale, probabilmente dall'Africa e l'ha addestrato."
"Ma chi può essere così folle e malvagio?" Goz con rabbia.
"Non lo so." Reddas. "Sono un cacciatore, non un poliziotto."
Goz fece allora chiamare Elv.
A questo punto la storia raccontata da Gwen assumeva contorni molto diversi.
Il primo indiziato fu naturalmente Barber e quando andarono nel suo studio lui non c'era più.
Era rimasto solo il paziente dal volto fasciato che riposava.
Aveva perso la memoria e Barber per questo, con ogni probabilità, l'aveva lasciato in vita.
O forse non aveva avuto il tempo di ucciderlo.
Nello stesso istante Destresya e Odigel avevano ormai lasciato Monseracl, diretti verso nuove avventure.


Fine episodio

+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando