Discussione: Romanzo Parsifal (Claudio Risè)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2009, 00.18.40   #17
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
ed. Red!
euro 7

Claudio Risé narra in questo libro la vicenda di Parsifal, personaggio che occupa da sempre un posto particolare nell'immaginario dell'Occidente. Figlio mansueto, fa morire di crepacuore la madre; partecipa alla Tavola Rotonda ma in solitudine, scontroso sino alla follia; cerca Dio ma invoca la Donna, di cui conosce il potere. Per conquistare il Graal (simbolo della vita nella sua pienezza, di una relazione vera col femminile e i sentimenti) deve compiere un difficile percorso, che è al tempo stesso di iniziazione alla virilità e di educazione all'amore. Parsifal, insomma, incarna i desideri e le contraddizioni dell'Uomo in cerca di se stesso, della sua Anima e di un ruolo nel mondo.
Buona Sera Lady Ilamrei

io l'ho trovato il libro che Lei sta cercando in una liberia della mia piccola citta', e sono arrivato all'ultimo capitolo di questo libro che nel giro di due giorni l'ho divorato per quanto esso mi coinvolgeva in un racconto del Cavaliere Parsifal che ad ogni pagina che leggevo sentivo sempre più vicino al mio carattere al mio modo di agire e di pensare; alla ricerca di qualcosa che per Lui ritiene più importante di qualsiasi cosa, di qualcosa a cui sacrificare la propria esistenza per dare un senso alla propria vita.

Veramente bello questo libro non avevo mai letto nulla dell'autore, Grazie Milady per la Sua preziosa segnalazione.

Titolo: Parsifal
Autore: Claudio Rise'
Editore: edizioni RED!
Costo: 7,00 €
Sito: www.rededizioni.it



Saluti Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"

Ultima modifica di Lord Fenner : 11-02-2009 alle ore 00.22.50.
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando