Discussione: Mito La Biblioteca del Diavolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 20.35.18   #12
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Mio signore Guisgard, la discussione, come avevo ben predetto, si fa sempre più interessante...

Sono sempre più curiosa di conoscere nel dettaglio questi libri, e temo dovrete in qualche modo arginare la mi curiosità, o vi bersaglierò di domande...
... ad esempio, parlate di Salomone come "marchio di garanzia" per il successo di tali libri. A cosa è dovuto questo legame? Forse al fatto che gli studiosi della Bibbia abbiano attribuito a questo glorioso re i libri sapienziali dell'Antico Testamento?
Non parlo poi della curiosità che avete instillato in me parlando del "Manoscritto Voynic". Mi chiedo che tipo di codice crittografato sia stato utilizzato, se la sue traduzione è tuttora impossibile... e mi domando inoltre perchè inventarsi tante storie fantastiche su codici vari invece di impiegare l'intelletto nella risoluzione di simili misteri...

Vi odio, Guisgard, lo sapete bene!
Adesso per colpa vostra dovrò aggiungere un'altra voce alla lista delle imprese impossibili da compiere prima di morire... tra la voce "trovare il Santo Graal" e "attraversare la porta di Petra" dovrò inserire "trovare la chiave di traduzione del Manoscritto Voynic"!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando