Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2013, 20.05.34   #6
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Che cosa ha detto?” la mia voce vibrò alta e cristallina per la stanza, come un coltello.
Ero furiosa.
“Dottoressa...” tentò l’uomo “Dottoressa, si calmi...”
“Calmarmi?” gridai “Calmarmi! Ma mi prende in giro? Si rende conto di che cosa mi sta dicendo?”
L’ometto si torse le mani...
“Si...” disse “Ma, d’altra parte, lei deve capire che sono capitali privati... ed i privati investono in ciò che ritengono più opportuno... o, in questo caso, più fruttifero...”
“Fruttifero...” sbottai, sbattendo forte il pugno sul tavolo “Fruttifero!”
“Purtroppo è così, dottoressa... mi rincresce dirle questo, ma è così!” sospirò “Si rassegni... temo che non vi sia niente da fare! Le confesso che il suo progetto... beh, suo e della sua squadra, era molto interessante... io capisco che sia importante tutelare la nostra storia, salvaguardare il nostro patrimonio... e l’ho appoggiato subito, infatti, quel progetto... ma... beh, questi signori della Fum Soft hanno in mano la gallina dalle uova d’oro, pare... pare che siano in grado di dare ai loro clienti un’esperienza in tutto e per tutto reale... e...”
“E’ un videogioco, dannazione!” gridai “Un dannatissimo videogioco che si è preso i finanziamenti che erano destinati alla tutela e alla salvaguardia del nostro patrimonio storico-artistico... ma in che razza di mondo viviamo? Me lo dica, Direttore... in che razza di mondo?”


Era ormai molto tardi, ma le luci al neon illuminavano la città quasi a giorno.
Io camminavo...
camminavo non sapevo più da quante ore, ormai...
il volto scuro, la mente presa da quei cupi pensieri...
quel ricordo che continuava a ritornarmi alla mente: l’incontro in banca, con il direttore, quel pomeriggio e la notizia che avevamo perso i finanziamenti... quei finanziamenti sui quali avevamo così contato... il progetto a cui avevamo lavorato tanto a lungo e tanto duramente...
la mia mente volò ai ragazzi e alle ragazze del progetto... a come avrei fatto a dirgli che tutto era perduto... che avevamo fallito... che avevo fallito... che per tutte le opere e i monumenti che avevamo messo in catalogo avremmo potuto fare ben poco e che molti di essi avrebbero continuato il loro degrado...
e tutto...
tutto per quel dannato nuovo videogioco!
Era freddo quella sera... mi strinsi di più nel cappotto ed affondai il mento nel bavero, camminando.
Poi, di colpo, qualcosa attrasse la mia attenzione...
mi fermai e sollevai lo sguardo... la folla che sempre brulicava per le vie del centro prese a sfilarmi intorno, spintonandomi nel sorpassarmi... eppure io non ci facevo caso: fissavo il maxi schermo proprio davanti a me, la donna che troneggiava in esso e quel nome: Fum Soft.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso