Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2018, 01.04.11   #3
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
La macchina corre piano lungo le vie della città illuminata e improvvisamente silente.
Se ne sta lì, indifferente come se non si accorgesse di quanto sta accadendo.
Forse nessuno nota quella macchina che la attraversa, forse nessuno sa il miracolo che si sta compiendo, nessuno sa cosa sta sbocciando in quel momento.
Perché se potessero percepire quei battiti di cuore, se potessero comprendere quanto si cela dietro quelle mani sempre più vicine, che si cercano da un tempo immemore, e poi si trovano, si stringono, allora sì che resterebbe in silenzio, perchè il suono di petali che si fanno strada nell'universo possa riempire l'intero mondo.
Perché in quel momento, nell'istante in cui due mani si sfiorarono, nulla fu più come prima.
Questo penso mentre ti fisso negli occhi, nel silenzio di un viale alberato che sembra fatto apposta per custodire i nostri segreti.
Ma non riesco più a pensare, mentre la tua mano sfiora piano il mio braccio, facendomi perdere sempre più in quel mondo che sembra fatto apposta per noi.
Sento solo il battito del mio cuore, che si fa sempre più intenso, sempre più forte, mentre i nostri occhi si specchiano, e i tuoi si fanno sempre più vicini.
Ora posso vederne ogni sfumatura, ogni dettaglio, e lo terrò impresso nel cuore, ogni momento e ogni istante che mi sarà concesso su questa terra.
Perché nulla mi ha mai guardato più a fondo di quegli occhi, nulla mi ha mai saputo leggere dentro meglio di quello sguardo, nulla mi ha mai emozionato più di questo istante, mentre sei sempre più vicino, mentre il Destino sta per compiersi, mentre il mio cuore basa in gola e le nostre labbra si incontrano , si cercano, si trovano e si rubano il respiro e l'anima.
Quell'anima che non aspettava altro, che non ha fatto che aspettare, silenziosa e paziente, che tutto si compisse.
Ma il cuore, il cuore ha fatto molto più di questo.
E in quell'istante, quello da cui la mia vita ha smesso di appartenermi, l'ho compreso del tutto.
C'è chi lotta per un'idea, chi insegue un sogno, chi si strugge per un desiderio... ognuno sceglie le sue battaglie.
Il mio cuore ha scelto te.
Tu che sei la più dura battaglia che abbia mai combattuto.
Tu che sei il compimento di ogni sogno e desiderio.
Tu che sei il mio Destino e il mio mondo.
Tu che sei l'eroe di ogni mia storia, il protagonista di ogni mio sogno.
Tu che mi hai portato con te in quel mondo unico, che esiste solo per noi e mi hai incoronato regina.
Tu, per cui ho lottato con tutte le mie forze, giorno dopo giorno, notte dopo notte.
Ti ho cercato e seguito fino in capo al mondo.
Ti ho preso per mano nella notte stellata.
Ti ho rincorso quando pensavi di voler andare via.
Ti ha atteso fin dal giardino della scuola.
Ti ha sognato nei giochi segreti di adolescente.
Ti ha sospirato nelle notti buie e silenziose.
Ti ha cercato in ogni storia, in ogni libro, in ogni gioco.
Ma poi ti ha trovato, e allora non ha fatto che lottare per te.
Ha lottato contro se stesso, contro tutto quello che sembrava di ostacolo.
Il cuore non conosce ostacoli.
Li aggira, li rompe, li supera, li smonta pezzo per pezzo.
E notte dopo notte tornava da te.
Per quanto sembrasse impossibile, per quanto la mente lo prendesse per pazzo, per quanto la vita cercasse di minimizzare, lui era sempre lì, unico a credere in quell'Amore impossibile.
Ma quando il cuore crede, quando l'Amore chiama, chi è la mente per fermarlo? Cos'è la vita per intromettersi?
Eppure Amore non ama le cose semplici.
Colpito, ferito, fatto a brandelli, quel cuore non ha mai smesso di cercare, non ha mai smesso di raggiungerti, ogni notte e ogni alba, sogno dopo sogno, storia dopo storia, emozione dopo emozione.
Lui, solo, nella notte più buia, non ha mai smesso di lottare.
Perché l'Amore è un lotta continua, per te, poi, lo è ancora di più.
La mente non lo ascoltava, la vita lo riteneva pazzo, ma lui non ascolta niente e nessuno, e non ha fatto che guidarmi da te.
Da te che sei tutto ciò per cui ho lottato, che ho desiderato e sognato ancora prima di conoscere il tuo nome, che conoscevo ancora prima di vedere il tuo viso, che amavo prima ancora di averti incontrato.
Perché tutte le cose eterne non hanno un inizio, e nemmeno una fine.
Come il nostro Amore...
Quell'Amore così forte da sfidare il resto del mondo, da sradicare ogni cosa sul suo passaggio, sa spianare le strade, spostare montagne, cambiare il corso dei fiumi più impetuosi, domare le onde del mare, influenzare il mutare della luna e il corso delle stelle.
Perché Marte si sposta solo per noi, per coglierci abbracciati a guardarlo, ad osservarlo, come se ci stesse aspettando, e Venere ci saluta al mattino in punta di piedi, dandoci il bacio della buonanotte mentre ancora siamo abbracciati.
Un Amore capace di andare oltre ogni limite, ogni barriera.
Un Amore che non è per tutti, nemmeno per pochi, ma solo per noi.
Solo noi...

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando