Discussione: Il Falco della strada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 11.22.16   #4
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Il cielo stellato mi ispira.

I miei occhi sembrano guardare le strade scure e il cielo nero, ma in realtà stanno guardando qualcos'altro, un mondo completamente diverso da quello che conosciamo.
La mia mano danza sul pannello da lavoro, elaborando nuove scene, nuove azioni.
Questa volta, la casa editrice in cui lavoro, mi ha lanciato una sfida incredibile. Esprimere il concetto di crimine, interessante.

'Racconta la tua vita' non dimenticherò mai questo tema con cui ho esordito all'università di animazione cinematografica.
Ricordo bene quando 'scappai' dal Giappone. Mio padre avrebbe voluto rendermi un'attrice, conoscendo le mie passioni ed i miei interessi, avrebbe fatto di tutto per farmi lavorare con lui. Mio nonno mi diede un opportunità. Partimmo quando avevo solo undici anni, con mio nonno ed il mio migliore amico Ren. Giunti qui, il mio unico problema era la lingua. Una giovane ragazza giapponese in un nuovo mondo tutto da scoprire.
Ero al primo anno del liceo quando scoprii la passione per il disegno e la portai avanti fino all'università. Ancora la frequento ma mio nonno è riuscito a farmi rientrare in una casa editrice. Amo questo lavoro, riesco a esprimere me stessa e dare una ragione alla mia esistenza.
Una stella mi riporta alla realtà, facendomi scintillare gli occhi. I ricordi a volte possono prendere il posto dei doveri. Riprendo il mio lavoro con un sorriso sul volto, pensando a quale avventura dare al mio personaggio.
L'animazione è una sorta di potere divino. Riesci a dare vita a qualcosa che in origine non ha vita. Puoi dargli forma, dargli una storia, un anima.
'Eppur si muove' disse Galileo per il pianeta terra, ed io l'ho dico per i miei cartoni animati. È un disegno eppur si muove. Vivo con questo concetto di arte dinamica. Dove io posso essere me stessa ed esistere, in un mondo dove potrei essere una piccola piega insignificante.
Io punto ad essere molto di più, ispiro a diventare qualcuno non per me in se, ma per le mie creature. A finché possano emozionare generazioni su generazioni. Come i cartoni della mia infanzia hanno fatto con me.
Il tempo passa e mi accorgo dell'orario. È tempo di mettersi a lavoro sul serio.


Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso